Wharfedale....come mai non se ne parla!!!

Toglio pure l'ultimo zero... al massimo aggiungine ancora una decina... :D
Non guardare i dati di targa, non servono a nulla viste le condizioni in cui si hanno quei valori (un solo canale pilotato ad una frequenza ben precisa... la musica è tutt'altro). ;)
 
beh le casse son 100W
ho visto che l'amplificatore in uscita ne supporta 130

http://www.audioteka.it/immagini/Scheda Onkyo TX-SR508a.pdf

Quel dato come ti ha giustamente fatto notare cri92 è la potenza su 1 solo canale pilotato (intuitivo che sia un dato senza senso dato che si ascolta almeno in stereo).

Il dato di etichetta riporta 80+80w su 2 canali, su 5 canali ovviamente scenderebbe ancora.

Aggiungici che il dato dichiarato di etichetta è a dir poco ottimistico, devi sempre sottrarre per avere un idea della reale potenza che sviluppa un amplificatore A/V, e poi specie su quelli di fascia bassa la qualità è quella che è, e quest'ultima conta di più che non la mera potenza.
 
Sì con tutti e 5 i canali in funzione il valore + o - sarà quello... cmq come dice Diablo quello che importa è la qualità, che è data soprattutto dalla sezione di preamplificazione, e la serie 8 non brillava in questo (io avevo il 608 prima dell'ampli attuale). ;)
Senza contare poi la dinamica che è data dalla potenza che l'ampli riesce a dare in pochi istanti (e qui servono delle belle sezioni di alimentazione, cosa che un entry-level non ha e si vede anche ad occhio)... ;)
 
Top