[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ragazzi vorrei provare a collegare il mio wd live in wifi con il router(alice).
ho provato con due chiavette wifi(che nn sono nella lista compatibilità anche se in realtà per una sola cifra finale non corrispondono a quelle in elenco),però quando provo a fare la configurazione automatica non ottiene nulla e quindi non riesce ad andare avanti con il passaggio.
è dovuto per forza alle chiavette wifi oppure c'è modo di risolvere secondo voi?
 
le chiavette devono essere in lista almeno per la mia esperienza, di solito quelle nuove ci sono quasi tutte.....
invece non ho avuto buoni risultati con il router alice wi-fi (sia con i vecchi che con i nuovi ) e mi sono comperato un altro router classe N
 
alino per quanto mi hai detto ho provato in un altro modo e ho un'altro problema:
Ho collegato il wd live al modem tramite cavo ethernet(li ho nella stessa stanza,e ho preso un cavo ethernet di 5 metri,piuttosto che comprarmi un'altra chiavetta wifi)in pratica tramite cavo ethernet riesco a vedere i file che ho in condivisione sul portatile(con W7 Ultimate),i file il wd live li vede senza problemi.
Non riesco però ad accedere alle cartelle messe in condivisione sul fisso(dove ho gran parte dei miei video/musica,che è collegato direttamente al modem alice sempre tramite ethernet) che monta W7 Home.In pratica quando provo ad accedervi dal wd live certe volte mi carica solo la cartella Users altre volte anche le cartelle che ho messo in condivisione ma quando provo ad aprirle mi dice sempre che non ci sono file multimediali all'interno(lo fa con tutte le cartelle).
Ho provato a smanettare un pochino,cambiando anche i permessi ma niente.Ho anche disinstallato Microsoft Live Essentials 2011.
Non so più dove sbattere la testa,anche perchè gli stessi file in condivisione del fisso sul portatile vengono letti e aperti immediatamente,quindi il problema è solo del wd live.
Spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie mille
 
Ragazzi, problema per i più esperti.
Premessa: fino a ieri avevo collegato al WD una docking station dove inserivo, di volta in volta, l'hard disk su cui ho un po' di film. La procedura era semplice, accendevo il WD, poi la docking et voilà! Stamattina mi è arrivato a casa questo:
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/sata-quickdeck-pro con USB 3.0
lo collego al WD tramite USB ed eseguo la stessa identica procedura che facevo col la precedente docking station. Risultato... non mi legge l'HDD! Dopo vari accendi/spegni scopro che l'HDD viene rilevato dal WD SOLO se stacco e attacco il cavo USB con la docking accesa. A quanto pare è come se la docking non riconoscesse automaticamente il WD collegato. Ho provato a collegarla ad un pc e tutto funziona regolarmente quindi credo che il problema sia del WD...
Qualcuno di voi sa come potrei risolvere il problema senza dover collegare ogni volta l'USB dopo aver acceso la docking station?
Grazie mille a tutti!
 
Ma l'hd ha bisogno dell'alimentazione per funzionare giusto? Mi pare normale funzioni solo dopo aver acceso la dock station no?
Ma non facevi prima a prendere un hd esterno?
 
Ma l'hd ha bisogno dell'alimentazione per funzionare giusto? Mi pare normale funzioni solo dopo aver acceso la dock station no?
Ma non facevi prima a prendere un hd esterno?

Forse non mi sono spiegato bene...
la docking station è alimentata, ci monto su tutti gli HDD che voglio senza doverli acquistare "boxati". Ovviamente accendo l'interruttore ogni volta che la uso ma, mentre con la vecchia docking collegata tramite USB, dopo averla accesa veniva immediatamente riconosciuta dal WD, adesso, dopo averla accesa, devo scollegare e ricollegare l'USB perché mi riconosca l'HDD!
Oggi provo con un firmware moddato... forse l'ultimo ufficiale non è "abbastanza aggiornato"!
Consigli?
 
Infatti non avevo bene afferrato la cosa.
Allora mi fa pensare al wd e non alla dock, lo stesso faceva il mio pc quando presi un multiprese usb, però ho risolto con un altra marca di multiprese ;)
 
ho da poco realizzato che il wd tv del 2011 con processore da 700mhz dovrebbe esser in grado di leggere anche le iso blu ray... In particolare c'è scritto bdlite....che significa di preciso?
Qualcuno sa darmi qualche feedback al riguardo? grazie mille
 
Salve a tutti...

avrei un paio di domande (una tecnica e una, diciamo, di installazione fisica del live).

- ho un lg hdready da 32", installato a parete con una staffa (no mobili ne appoggi, solo la staffa): se collego il wd live dietro il tv, il telecomando riceve o sarebbe meglio collocarlo con biadesivo o in altro modo sotto il tv stesso?

- sempre in funzione del lg, lo streaming da un qnap 212 di semplici divx e qualche mkv a 720 o 576, il wd live me lo regge?

Il tv è in una camera da letto...

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 
ciao ragazzi, vorrei anche io acquistarmi un lettore WD tv live ma mi trovo in alto mare per via dei diversi modelli ....

wd tv live ( non capisco la differenza tra il modello vecchio nero/grigio ed il nuovo solo nero piu squadrato !)
wd tv live hd
wd tv live plus
wd tv live hub

vorrei prendermi il piu performante con o senza hd interno è indifferente:

se interno è piu comodo ma magari scalda e se in un futuro va in crash devo aprirlo e riformattare il tutto, mentre prendendo uno senza hd basta sostituirlo senza aprire il tutto, solo che mi ritroverei con 2 alimentatori !

grazie x i consigli
 
Buongiorno a tutti ho comprato un WD TV Live (http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330)

La mia intenzione sarebbe usarlo nella vetrina del mio negozio per fare uno slideshow di foto, che ogni mese andrei a cambiare.
Mi servirebbe per l'appunto che quando si avvia il WD TV Live, parta in automatico lo slideshow... e questo lo fa.

Il mio problema è che volevo usare 2 chiavette USB alternate.

Mi spiego meglio...

Setto il WD TV Live che parta in automatico all'accensione con lo slideshow con la Chiavetta Usb A.

Il mese successivo arrivo, tolgo la Chiavetta Usb A e inserisco la Chiavetta Usb B (che contiene il nuovo SET di foto che ho preparato a casa) e... vorrei che sempre all'accensione partisse lo slideshow in automatico, senza dover risettare nuovamente il WD TV Live con il telecomando.

Ho fatto ovviamente delle prove...
Ho preso 2 Chiavette USB identiche:
- Stessa dimensione: 4Gb
- Stessa Marca: Verbatim
- Stesso Modello: Store N Go

Le ho formattate entrambe nello stesso modo:
- Fat32
Ho dato lo stesso nome alla partizione:
- VETRINA
Ho dato lo stesso nome alla cartellina contenente il SET foto:
- FOTO

Ho perciò acceso il WD TV Live, ho collegato la Chiavetta Usb A e sono andato in configurazione->funzione
Li ho messo l'opzione di avvio automatico dello slideshow selezionando la chiavetta VETRINA cartella FOTO.

L'ho fatto ripartire.. e parte in automatico..

Ho perciò cambiato chiavetta inserendo la Chiavetta Usb B (che dovrebbe risultare identica)
Riacceso il WD TV Live... e niente.. NON parte.

Qualcuno sa darmi qualche soluzione/consiglio in merito? (ho già scritto all'assistenza ma ci spero poco...)

Grazie in anticipo a chiunque risponda

PS il software è aggiornato all'ultima versione
 
Dando per scontato che tu inserisca la penna sempre nella stessa porta, immagino che il WD riconosca il seriale interno del chip della penna come differente. Ad esempio io uso il codice degli hard disk per il software di attivazione dei programmi che distribuiamo ai clienti. Non esiste infatti un disco con stessa numerazione di un altro. non ti conviene a questo punto sfruttare una cartella condivisa su un pc ?
 
Dando per scontato che tu inserisca la penna sempre nella stessa porta, immagino che il WD riconosca il seriale interno del chip della penna come differente. Ad esempio io uso il codice degli hard disk per il software di attivazione dei programmi che distribuiamo ai clienti. Non esiste infatti un disco con stessa numerazione di un altro. non ti con..........[CUT]

Si certo uso la stessa porta... dici che il seriale della chiavetta non sia editabile giusto?
Ora provo una cartella su PC... ma intendi con collegamento via internet?
E se usassi una cartella online? E' possibile dargli in avvio automatico una cartella tramite indirizzo IP? perchè così risolverei
ho provato in avvio automatico prende solo cartella da dispositivo collegato direttamente.
 
Ultima modifica:
Si certo uso la stessa porta... dici che il seriale della chiavetta non sia editabile giusto?
Ora provo una cartella su PC... ma intendi con collegamento via internet?
E se usassi una cartella online? E' possibile dargli in avvio automatico una cartella tramite indirizzo IP? perchè così risolverei
ho provato in avvio automatico prende solo cartella..........[CUT]


con chip genius ho trovato:
PnP Device ID: VID = 0A5C PID = 4503
Serial Number: 6&&18EFE26C&&0&&3
Revision: 1100

Device Type: Standard USB device - USB2.0 High-Speed

Chip Vendor: (No match record)
Chip Part-Number: (No match record)

Product Vendor: Verbatim
Product Model: STORE N GO

Tools on Web: (N/A)


qualcuno parla di qui http://flashboot.ru/index.php?name=iflash e scaricare qualche sorta di programma per flashare la usb...
ma non ci capisco molto
qui c'è una spiegazione del sito russo http://www.easytutoriel.com/flasher-reparer-cle-usb-memoire/
e qui http://sosfakeflash.wordpress.com/2...oad-alcor-tools-to-fix-fake-usb-flash-drives/

qualcuno sa come cambiare quel seriale..che provo a vedere se poi funziona?
 
Si certo uso la stessa porta... dici che il seriale della chiavetta non sia editabile giusto?
Ora provo una cartella su PC... ma intendi con collegamento via internet?
E se usassi una cartella online? E' possibile dargli in avvio automatico una cartella tramite indirizzo IP? perchè così risolverei
ho provato in avvio automatico prende solo cartella..........[CUT]

A mio avviso fai prima a condividere una cartella via rete. Francamente io uso un FW moddato e nel primo modello di live che ho , non ho mai neppure visto l'opzione di avvio foto che invece sembra propria del nuovo modello..ad ogni modo credo tu possa mettere in avvio una cartella condivisa tramite rete..cablata o wifi che sia.
 
A mio avviso fai prima a condividere una cartella via rete. Francamente io uso un FW moddato e nel primo modello di live che ho , non ho mai neppure visto l'opzione di avvio foto che invece sembra propria del nuovo modello..ad ogni modo credo tu possa mettere in avvio una cartella condivisa tramite rete..cablata o wifi che sia.

Non so nei software moddati... ma in quello originale si può mettere in avvio automatico uno slide show di foto o musica.. o un filmato.. ma solo da chiavetta usb o un hd usb.. non è possibile da rete...

oltretutto cercando di caricare le foto da rete.. legge nella rete interna... non è possibile dargli un indirizzo ip per fargli leggere le foto dal pc che ho in ufficio ad esempio.

se hai software moddati da consigliarmi o altro.. che mi permettano di fare quel che mi serve.. fammi sapere
 
L'autore di questo tread scrive:Volevo farmi il wd tv primo modello,ma adesso credo che aspetterò. Cosa voleva dire? Quante versioni ci sono di questo wd? Supportano tutti il DTS nei MKV? Ho visto ad esempio un tipo di colore nero e l'altro (come in foto) grigio..
 
Ultima modifica:
Top