• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

aurgolo ha detto:
ciao mrave
[...]thumbgen,[...]è necessario installare un firmware non ufficiale capace di legere queste cover.[...]

quindi la domanda è:

qualcuno lo usa? vale la pena? esiste una guida?

se installo il firmware non ufficiale e qualcosa va storto posso re-installare il firmware ufficiale del TV Live? o sono spacciato?

andrea

ps:
a proposito ho visto in uno dei forum ufficiali di WD che per evitare la doppia copertina dei film[...]

Allora, confermo che devi mettere un firmware custom che si chiama wdtvlx LINK, occhio a prendere quello per il live.
L'installazione è banale, basta copiare i file su chiavetta USB e infilarla nel WD, poi fa tutto lui, comunque ti consiglio di leggere il readme incluso. Se non dovesse andare puoi sempre rimettere quello originale, però essendo un mod. qualche rischio c'è sempre...leggiti bene le guide.

Per quanto riguarda una guida ce ne sono di sparse sui forum dedicati, non ne ho trovata una perfetta al 100% però non è cosi difficile da fare.

Considera che se usi DLNA i moviesheet non li vedi, solo se lo connetti come HD o hd di rete.

Per il problema delle locandine duplicate usando hd di rete è effettivamente un bug. Per aggirarlo non conosco la soluzione delle playlist, ma ho letto che si può andare ad agire su un file net.mounts caricando gli HD di rete con xmount. Non ho ancora avuto modo di provare ma fondamentalmente crei questo file dentro il wd e lui ogni volta che si accende lo esegue andando a caricare gli HD elencati come se fossero HD locali e quindi senza il bug. Anche su questo trovi qualche guida sui forum specifici
 
mrave ha detto:
Allora, confermo che devi mettere un firmware custom che si chiama wdtvlx LINK, occhio a prendere quello per il live.
L'installazione è banale, basta copiare i file su chiavetta USB e infilarla nel WD, poi fa tutto lui, comunque ti consiglio di leggere il readme incluso. Se non dovesse andare puoi sempre rimettere quello originale, però essendo un mod. qualche rischio c'è sempre...leggiti bene le guide.

ciao mrave,
ok, ho visitato il tuo link ma ho trovato 2 firmware per il WD TV :

WDLXTV – enhanced WDTV firmware
WDLXTV-Live – The extreme upgrade

intuisco che quello extreme sia per il tv live........ che ne dici?

il mio hard disk è connesso ad un laptop e la cartella con i film è in condivisione via wifi...... quindi penso sia ok

ps:
sul tema delle locandine dedicate...le playlist non le ho ancora provate.. in ogni caso con thumbgen il problema dovrebbe scomparire da solo....

ciao grazie
 
problema autorizzazioni

Ciao a tutti , ho il live collegato via lan (cavo) al modem-router e il portatile collegato in wi-fi al router.
Sul portatile (win 7 64bit) vedo il live in rete correttamente però quando vado sul disco collegato al live e cerco di spostare o aggiungere dei file il sistema mi dice che non ho l'autorizzazione da Unix User\root. Ho il firmware custom 1.02.21.WDLXTV_LIVE_4.3.3 e ho abilitato il server samba con utente e password.
Non è possibile togliere queste autorizzazioni ? Sul config via web è possibile ?
un grazie anticipato per le info
ciao :mad: :mad: :mad:
 
warlordone ha detto:
Aggiorno sul mio problema (il mio wdtv live non vede youtube) caso mai interessasse: provato su di un'altra adsl va benissimo, quindi è un problema di settaggi del mio modem/router di casa.
Ho anche io il medesimo problema: hai risolto?
 
problema autorizzazioni

nessuno che mi puo' aiutare .... quello stramaledetto windows non mi permette di cambiare le autorizzazioni per operare sul disco collegato al live .... oldbrand 7 aiutami tu ti prego !
 
si' ho messo utente e passw per samba ma quando dal pc vado sul live non me le richiede ; vedo il disco collegato e le cartelle ma non posso copiare nè togliere file (solo copiare i file verso il pc e ad una velocità lentissima) , ho provato da windows a modificare le autorizzazioni sulla condivisione del disco collegato al live ma nada mi da errore ..... con il firm ufficiale invece nessun problema proverò a riformattare il disco vediamo che succede ...
grazie ciao
 
no no...ci sono due password che devi mettere...smanettaci un po', ricordo di averci perso parecchio tempo perché le voci non erano del tutto chiare..
il problema perché lo faceva anche a me...;)

il pc sul live non te le chiede perché usi gli stessi dati del tuo account utente..
 
grazie provero' anche se non ci ho capito molto per la verità ..... non sono un gran esperto di computer e meno che meno della gestione delle reti ..
ciao :( :( :(
 
il problema delle autorizzazioni ce l'ho anche io e non capisco il motivo, capita a volte sì e a volte no..

per risolvere spesso basta un reboot del wd. ma non sempre.
 
a me lo ha dato, poi ho messo la stessa password e nome utente a tutte le voci che ho trovato e al riavvio a funzionato...da allora mai smesso..
come ho detto prima credo che la traduzione di qualche voce o comunque il suo significato sia fuorviante...
 
robbynaish ha detto:
@mrave

E' vero che con tutti i Qnap sfruttando il DNLA non è possibile andare avanti o indietro nei film?
Ale

Scusa per i ritardo, ho provato ora e funziona, ho provato anche con film 1080p e funziona bene, si riesce a mandare avanti veloce senza problemi
 
problema autorizzazioni

allora ho inserito nome utente e passw (le stesse del pc) sui campi del samba , ho riformattato il disco , creato una cartella sul disco da windows , messo un file all'interno della cartella , spento il wd , tolto la corrente , riacceso il wd , ma niente ho solo la possibilità di copiare il file dal wd al pc e niente altro (nè aggiungere file nè togliere file) non so piu' cosa fare mannaggia !! dovrò rimettere il firm ufficiale :cry:
 
Top