[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ArgentoVivo ha detto:
Toglimi una curiosità Nicholas, il ripristino delle impostazioni di fabbrica non funziona con il firmware che mi hai consigliato, come ti dicevo appena clicco “ok” il WDTV si blocca e nemmeno dopo 2 ore di attesa si sblocca e il telecomando non funziona più, bisogna togliere lo spinotto dell’alimentazione, rimetterlo e una volta che però si è avviato, le impostazioni sono quelle di fabbrica.
confermo che si blocca
 
io uso la cisco wusb600n e funziona benissimo, basta collegarla in una delle 2 porte usb del TV live e non ha bisogno di nulla

unica cosa strana (ovviamente qualcosa di strano ci sta sempre) se la connetto direttamente ad una porta usb del TV live funziona benissimo ma se uso la prolunga con la basetta (per orientarla meglio) che danno in dotazione allora non la "vede".... mah stranezze della tecnologia

comunque a me funziona
 
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Qualcuno utilizza il wdtv collegato ad un Nas Netgear? Stavo guardando un po' di modelli e sull'usato si trovano a prezzi molto interessanti. La mia paura è che il wd possa non vedere le cartelle condivise all'interno dei dischi del nas. Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie a tutti
 
perché non dovrebbe esattamente? nascono per questo i NAS...;)
hanno tutti una pagina di configurazione, alla quale si accede dal browser, che ti permette di settare tutti i parametri che possono rivelarsi utili..
 
Grazie Nicholas, lo chiedevo perchè so che salvano i dati in formato linux (EXT3 tipo...non me ne intendo molto). Tuttavia pensavo che per vedere poi i files bisognasse installare qualche applicativo sulle macchine client (in questo caso il wd).
 
no, il file system non c'entra, è comunque il nas a mandare i dati (letti), non il wd a leggerli..
inoltre il wd è compatibile con l'ext3 (che è proprio il file system che uso io e con cui il wd si trova più a suo agio);)
 
il problema è proprio qui. Dalle recensioni che leggo il netgear utilizza come file system il "SAN" (SFS). Per questo ho dei dubbi, e per questo capisco perchè costi cosi' poco....:rolleyes:
 
la certezza assoluta non posso dartela visto che non ho un Nas netgear, ma non mi porrei proprio il problema..come ti ho detto vengono mandati i dati "letti", il wd non interviene proprio sul file system del Nas...
 
Ciao, il mio è collegato a un nas della QNAP il ts-210 che è anche lui in ext3 (o 4 non ricordo) e lo legge senza problemi.
Volendo poi vede il nas anche usando DLNA con twonky media server, ma è un altra storia e ora come ora mi sta dando alcuni problemi.
 
ti confermo che accede tranquillamente alle Share o ai servizi UpnP/DNLA dei NAS (QNAP o anche Maxtor).
Io uso direttamente le Network Shares.

TinToy
 
Ciao a tutti. I miei Tv Live sono aggiornati all'ultimo firmware ufficiale, ovvero quello scaricabile da menù del Tv Live. Mi consigliate un firmware diverso?
 
@mrave

E' vero che con tutti i Qnap sfruttando il DNLA non è possibile andare avanti o indietro nei film?
Di sicuro succede se collegato è un Tv samsung, volevo sapere se succede anche con l WD

Grazie

Ale
 
guarda robbynaish sto avendo un po' di problemi con il DLNA di qnap, mi spara la CPU al 100% senza motivo...per questo non ho fatto ancora grosse prove. Questa sera vedo se si riesce a mandare avanti e ti faccio sapere.
 
@ aurgolo: io uso othumbgen o meglio sto iniziando ad usarlo un po' di più; che cosa ti serve sapere?

@ robbynaish: scusa ieri non sono riuscito a provare l'avanzamento veloce con DLNA...però non sono più sicuro di volerlo usare perchè per dire non funzionano i moviesheet di thumbgen per cui è una menata...
 
ciao mrave

in sostanza visto che sono riuscito a configurare il WD TV Live la ciliegina sulla torta sarebbe di evitare quelle schermate tristi di default e avere una bella grafica

quindi sulla rete ho scovato questo thumbgen, che dovrebbe essere un software per PC che genera cover dei film molto belle ma se ho capito bene è necessario installare un firmware non ufficiale capace di legere queste cover........

quindi la domanda è:

qualcuno lo usa? vale la pena? esiste una guida?

se installo il firmware non ufficiale e qualcosa va storto posso re-installare il firmware ufficiale del TV Live? o sono spacciato?

grazie 1000

ciao

andrea

ps:
a proposito ho visto in uno dei forum ufficiali di WD che per evitare la doppia copertina dei film (di solito accade quando l'hard disk non è connesso direttamente al TV live ma via wifi o rete elettrica) è sufficiente creare playlist....fino a che uscirà un firmware che corregge il bug..... magari questa info puo essere utile
 
Jerry996 ha detto:
Qualcuno utilizza il wdtv collegato ad un Nas Netgear?
Io ho un Nas Netgear e ti posso confermare che va benissimo, rete gigabit molto veloce - settaggio dei giorni/ore di accensione/spegnimento e nessuno scatto neanche con tre utenti contemporanei (via filo). L'unico problema che non ho ancora risolto, ma non dipende dal tipo di Nas ma bensì del collegamento via network, è come evitare la duplicazione della locandina con il file vero e proprio del film.
 
Bematin ha detto:
L'unico problema che non ho ancora risolto, ma non dipende dal tipo di Nas ma bensì del collegamento via network, è come evitare la duplicazione della locandina con il file vero e proprio del film.

la soluzione la trovi nel mio messaggio precedente:

1) crei delle playlist
2) aspetti il prossimo firmware che sistema il bug

l'ho scovato nel forum ufficiale di WD quindi spero sia vero....
 
Top