• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Mi accingo all'acquisto del WD in oggetto e vorrei un consiglio sull'Hard Disk da abbinarci.
Quale mi suggerite? Se ne puo' mettere uno Sata interno o, in ogni caso, deve essere collegato esternamente e rimanere a vista come quelli USB?
SI perde molto in termini di qualità delle immagini se lo collego ad una multipresa HDMI?
Qual è orientativamente il prezzo dell'apparecchio comprensivo di un Hard Disk?
Grazie mille.

ok
scusa ma da pochi giorni possiedo il port con wind 7' lo conosco poco

con il fisso e xp sp3 mai avuti poblemi non mi ha ma chiesto psw
provero' a crearne una e ti faro' saper
grazie mille

@Nessunoxxx

1)ti consiglio dischi della stessa marca (perchè sono fra i migliori)
2)non c'è una multipresa hdmi, ma uno switch e costa parecchio...nessun decadimento dell'immagine, è un segnale digitale
3)niente sata interno, ma hai visto il wd?! è grande quanto un pacchetto di sigarette...
4)dipende dal disco, ma sulle 200 euro

ArgentoVivo ha detto:
Ciao Nicholas, ho messo il firmware che mi hai indicato, ho fatto alcune prove ma ritorna sempre lo stesso problema, dopo aver visualizzato 4 o 5 anteprime, vado sul file successivo e l'anteprima non funziona più e da quel momento se clicco play o ok su qualsiasi file il circolino gira all'infinito :cry: .
Ciao hai provato a cambiare il cavetto che collega il disco al box multimediale, se si tratta di un 2,5' è il cavetto è rovinato non alimenta abbastanza.

only9500 ha detto:
Scusami oldbrand7 volevo chiederti ho caricato qualche settimana fa il b-rad 0.4.31 e poi su hdisk ho messo psychothc
mi sono accorto che dal pc non riesco piu da 2 gg. a mettere indirizzo ip per vedere il file managet, che prima vedevo.
se pingo 192.168.1.2 è tutto ok.

se hai idea ?
grazie.

Ragazzi qualcuno mi puo dare una dritta?
grazie

Ultima modifica:
non c'entra niente il wd..non è protetto è una connessione aperta..
controlla il firewall di windows e magari qualche altro programma che ti blocca la connessione..

edita la quotatura integrale perché è vietata dal regolamento;)

questo non te lo posso di certo dire io...dipende da quello che hai toccato tu (programmi nuovi, aggiornamenti...etc..) quando ha smesso di funzionare....

Si ma quello che è strano e che io utilizzo programmi tipo tversity ...tronky media... e le loro pagine web se scrivo indirizzo ip si vedono...

anche io ...visto che una settimana fa funzionava....ho pensato che è qualcosa sul pc.... ma non so dove....
sto leggendo argomenti sul web frontend ...ma non ci ricavo nulla...

purtroppo ci sono troppe variabili e questo è un topic dedicato al wd...
più che dirti di provare a resettare le impostazioni di rete del wd non posso fare...il resto dipende dal tuo pc e andiamo OT

@mistergonzo
@Nicholas Berg

Grazie per il vostro aiuto/consigli/contributo.
Avevi ragione Nicholas, il problema erano alcuni file (tanti in verità)
Il numero elevato di file che provocavano il blocco del WDTV a cui dovevo far seguire almeno il reebot altrimenti non funzionava più, mi ha fatto cercare un’alternativa per trovare i file corrotti ed una soluzione per correggerli senza rifare il rip del blueray.
La soluzione che ho adottato è questa (magari torna utile a qualcun altro)
Collegare il disco al pc ed aprire i file (mkv) con KMPlayer e mi raccomando non con Vlc, perché Vlc apre correttamente anche i file che sul WDTV non vanno, mentre KMPlayer si comporta esattamente come il lettore, il film non parte, ho fatto questo per tutti i file di uno dei miei dischi ed ho trovato che KMPlayer non visualizzava 15 file, messi su un disco a parte ho verificato uno ad uno che anche sul WDTV fosse lo stesso (ed è stato così).
Ho provato ad usare mkvmerge, carico il file e faccio partire il programma senza toccare niente.
L’ho fatto per tutti i 15 file ed ora vanno tutti anche sul WDTV, ed ho impiegato molto meno tempo che rifare tutti i rip.
Toglimi una curiosità Nicholas, il ripristino delle impostazioni di fabbrica non funziona con il firmware che mi hai consigliato, come ti dicevo appena clicco “ok” il WDTV si blocca e nemmeno dopo 2 ore di attesa si sblocca e il telecomando non funziona più, bisogna togliere lo spinotto dell’alimentazione, rimetterlo e una volta che però si è avviato, le impostazioni sono quelle di fabbrica.
Per non dover fare tutto questo, ho visto che un reebot dalla sezione plugin è sufficiente a far rifunzionare il WDTV.
Come mai questo blocco? Un bug?
Una buona serata a tutti ed un buon fine settimana
:yeah:

MKV rallentano e si fermano di colpo

Salve a tutti, ho un problema che si presenta ogni tanto durante la visione di mkv. Ho trovato nel forum un paio di utenti che avevano lo stesso problema ma mi sembra che non hanno risolto.
In pratica, solo con files mkv (prestati), più o meno con tutti i film, in momenti diversi del film e quindi senza regola, il film rallenta di colpo fino quasi a fermarsi, ed anche l'audio. Poi avanza di pochi scatti e si riferma. Allora devo stoppare e riparte, ma magari va avanti quando arriva al punto di prima e poi si blocca più avanti.
I files sono su un HD collegato via USB, l'HD non è alimentato ed è pure marca WD. L'hd è di 250 gb con quasi 100 gb liberi.
Se dipendesse da collegamento USB o alimentazione, dovrebbe capitare sempre, credo ... Ho provato a smanettare nella risoluzione ma non cambia. Può essere il framerate? come faccio a sapere qual'è? e quanto dovrebbe essere?
Avete suggerimenti? grazie

Ultima modifica:
finalmente....... ce l'ho fatta

ciao nic berg allora sono riuscito a configurare tutto come volevo.....

il problema della condivisione era relativo alla rete domestica che aveva qualche problema, ho cambiato router\access point ed adesso nessun problema a condividere gli hard disk esterni in altra stanza collegati ad un laptop tutto in wifi ..... il TV live legge perfettamente le iso senza rallentamenti anche in wifi, audio 5.1 insomma tutto ok (almeno per adesso)

ho notato una cosa strana: quando legge in wifi le locandine e i file iso vengono duplicati ovvero dalla schermata con le miniature mi fa vedere prima tutte i file jpg e poi i file iso ovviamente in entrambi i casi con la stessa locandina del film...... stranissimo mi sembra che anche nich berg avesse lo stesso problema........quando invece l'hard disk è collegato direttamente alla porta usb... legge solo i file iso con le immagini delle locandine..... mah....

ho una curiosità: ho scovato in internet il software thumbgen.... sembra fantastico pare si possa usare anche con il wd live.... qualcuno lo ha provato? mi sembra bellissimo specialmente se confrontato con la schermata tristissima del WD TV live....... che ne pensate?

http://thumbgen.tk/index.php/menu-screenshots

ciao grazie a tutti......

ciao a tutti ho appena preso questo fantastico lettore pero non riesco a capire come faccio a vedere youtube qualcuno mi spiega la procedura grazie
dovrei creare un account sul sito ? xche sul lettore non mi dice crea nuovo account ma entra o elimina account ?