[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

nordata ha detto:
Serve un normale alimentatore da 12 V, per quanto riguarda l'assorbimento, ovvero gli Ampere, devi controllare sull'etichetta del tuo alimentatore il suo valore. Sul WDTV (non il Live) è indicato 1,5 A, .... Verifica la polarità della spina di quello che compri, quello del WD ha il positivo sul contatto centrale....
Ho riguardato nelle pagine precedenti e ho trovato qualcuno con il mio medesimo dubbio...
allora ho capito che serve un alimentatore con:
- 12 V
- 1,5 A (sul caricatore del WD Live c'è scritto così..)

Per quanto rigarda l'ulitmo punto non ho capito che dato tenere presente...

Ultima modifica:
ciao ragazzi, con gli mkv come va il gioellino? si vedon fluidi? qualcuno ha riscontrato scatti o nell'audio o nel video? io ho un piccolo nettop che con gli mkv proprio non ne vuole sapere, scatti continui in generale non riesce a riprodurli causa scarse risorse hardware. Volevo sapere se vale la pena investire in un wdtv (visto che ormai il formato mkv è + diffuso del dvx) oppure potrei incappare + o - negli stessi problemi.

@ Jerry996

Nella discussione se ne è parlato tantissime volte, credo che sia uno degli argomenti principali della stessa.

Prova a leggere un pochino od a fare una piccola ricerca, evitiamo di fare sempre le stesse domande.

Grazie.

Ciao

scusa nordata.. ho provveduto a editare il post!
comunque cosa intendi dire con "polarità"? che dato devo tenere presente o leggere sul caricatore? scusa ma non ci capisco un granchè di queste cose...

L'alimentatore che avevi linkato era da 500 mA (ovvero 0,5 A) quindi non andava comunque assolutamente bene.

1,5 A sono 1500 mA.

Per la polarità devi vedere il disegnino del connettore che solitamente c'è sull'etichetta.

Nel tuo caso ci deve essere un + che indica il contatto centrale ed il - dovrebbe indicare il cerchietto esterno o la parte esterna.

Solitamente è il caso più frequente.

Alcuni alimentatori, specie del tipo universale multitensione, hanno anche un commutatore per invertire tale polarità, in questo caso devi fare attenzione a come è settato.

Io però eviterei quelli multitensione, tensione fissa e polarità fissa ed eviti qualsiasi possibile disguido.

Un negozio di elettronica dovrebbe averne, magari anche un CC, lascia perdere ebay.

Ciao
Ciao

Salve a tutti !
Mi sono deciso in questi giorni di comprare questo gioiellino per gustarmi i matroska a 1080 sul mio sammy da 40"...
Qualcuno sa dirmi se quando lo compro devo fare attenzione al product code? oppure vado e lo prendo a scatola chiusa? Su qualche negozio online ho visto, che in vari negozi, lo stesso modello ha product code diversi... e nel dubbio mi sono permesso di chiedere. Grazie:)

asva_ninsky ha detto:
...
Qualcuno sa dirmi se quando lo compro devo fare attenzione al product code? oppure vado e lo prendo a scatola chiusa?

si, devi fare attenzione.

il product code "giusto" (nuova versione, v2) é questo:

WDBABF0000NBK

ciao!

Dal post precedente:Iil product code "giusto" (nuova versione, v2) é questo
Ora la mia domanda è: ma in cosa si differenzia questa V2 dalle precedenti? Lo chiedo perchè l'ho acquistato l'altro giorno e sono ancora in attesa di riceverlo quindi a seconda della vostra risposta deciderò se tenerlo o meno in caso di product code diverso.
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta e un saluto.

Ragazzi scrivo qui perchè un mio amico ha acquistato questo WD ed ha problemi con la rete,praticamente quando vede un file MKV tramite dlna dopo un pò il router va in palla e tocca resettarlo.Il suo router è un Linksys WAG 200 ed è collegato al WD tramite cavo ethernet lungo circa una ventina di metri.Nelle impostazioni del WD ha messo un indirizzo fisso ma salta anche se mette le impostazioni di rete su automatico.La presa di rete del WD è una 10/100 o una 10/100/1000?Mettendo uno switch 10/100/1000 potrebbe risolvere il problema?Avete qualche altro suggerimento per sistemare la cosa?
Grazie

In serata dovrei ritirare il mediaplayer. Pur non sapendo ancora quale firmware monta, vorrei sapere quale firmware ad oggi è il migliore, inoltre visto che dal sito si può scaricare solo l'ultima versione (1.02.21) potreste indicarmi (anche in PM) dove trovare i più vecchi. Questo perchè non so tenere a posto le mie manacce.
Un saluto e un grazie anticipato per l'eventuale risposta.

Salve a tutti ,
pongo una domanda essendo arrivato a leggere fino a pagina 73 , ma non credo sia stato un argomento trattato.
E' possibile creare dei link veloci a risorse di rete / cartelle montate in NFS (e non samba) di un NAS Synology ?

Ritirato al pick & Pay di eP*ice al costo di € 82 e spiccioli !!!!!Mi sa però che sia la prima versione. Potete confermarlo (può servire a qualcun altro che voglia acquistarlo ma che vuole assolutamente la versione 2) ? Visto quanto l'ho pagato a me sinceramente poco importa che sia la v1 o la v2. Il PN è:WDBAAP0000NBK-01.
Non appena lo avrò testato provvederò ad inviare le mie impressioni.
Un saluto.

Prime impressioni. Veloce nel caricamento, buon upscaling sulle fonti SD (in pratica non noto alcuna differenza vedendo lo stesso filmato con il lettore BD in firma), legge tranquillamente tutti i filmati che in così breve tempo gli ho dato in pasto e, differentemente da quanto letto in altri post, mi permette di settare la risolusione da 480 a 1080p 60 Hz (incluse tutte quelle nell'intervallo tra le due) sull'uscita HDMI.

mrave ha detto:
scusate, io ho il WD Live Tv con codice WDBAap0000NBK, volete dire che è la generazione 1?

Ho l'impressione che ci sia confusione su queste sigle.
Col p/n WDBABF0000NBK non trovo il LIVE ma solo il wd tv hd normale.
Sbaglio ?

Infatti quella è la sigla del WDT HD non il live.
Comunque devo ammettere che lo scatolotto è una bomba.
Appena provato a visualizzare un mkv da pc e và una favola senza rallentamenti.
A chi interessato sulla questione adattatori wifi, ho appena preso il Belkin F6D4050 Ver 1000.
Saluti;)

@ TUTTI

Se per caso qualcuno non se ne fosse accorto questa discussione è riservata al modello WD TV Live, che non è la stessa cosa del modello WD TV, che ha prezzo inferiore ed alcune possibilità in meno.

C'è persino una presa ethernet, credo sia impossibile sbagliarsi, senza stare lì a guardate sigle dal significato oscuro e che portano poi solo ad errori.

Pertanto siete pregati di limitarvi a parlare del modello Live, tutti gli ultimi post sono per lo più OT.

Ulteriori OT non saranno più tollerati, anche perchè creano solo una inutile confusione.

Per il modello WD TV esistono già da tempo apposite discussioni.

Grazie

Ciao