[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ho visto che il prezzo del live è decisamente calato...a livello di funzionalità e potenzialità è il migliore della serie giusto?

il wd tv è stato aggiornato a livello hw, mentre il live no. Prestazionalmente sono equivalenti oppure il wd tv v2 è migliore del live?

che differenza c'è fra WDBAAP0000NBK-EE e il wdbaaN ecc?

Ultima modifica:
tra un po bestemmio: lo scatolotto è attaccato via hdmi alla tv:

se metto audio su digital è muto, se lo metto su stereo va.

se lo attacco col cavo ottico all ampli non va ne in digital ne in stereo

se lo attacco con i jack rosso bianco all ampli va solo in stereo e non in digital

i file sono delle dvd iso

è normale?

@ tecnologico: tutti comportamenti "normali" tranne quello di connessione ottica e set di uscita digitale: in questo caso l'ampli dovrebbe ricevere il segnale. Il fatto che l'ampli resti muto potrebbe dipendere da due fatti: o non funziona correttamente (guasta) l'uscita ottica o il segnale audio ha una codifica non supportata dall'ampli. L'uscita "stereo" presuppone infatti una decodifica della traccia audio effettuata direttamente dal WD (che esce solo in stereo), l'uscita "digitale" invece prevede che la traccia audio venga inviata così com'è, senza decodifica, tramite le usite HDMI o ottica: in questo caso è l'ampli connesso a dover provvedere alla decodica della traccia (qundi per "digital" da HDMI devi andare con HDMI dal WD all'ampli -se dotato del necessario ingresso ed uscita- e da questo al TV).

@ ghiltanas: Le caratteristiche prestazionali del "Live" e del "Gen. 2" sono identiche con esclusione della connettività di rete e dell'uscita component presenti sul "Live e non sull'altro. Il "Gen. 2" è stato aggiornato nell'hardware rispetto al "Gen.1" ma solo per renderlo "uguale", salvo quanto detto sulle connessioni, al "Live".
Le sigle ...AAN... ed ...AAP... distinguono i prodotti specifici per i paesi che adottano lo standard Pal (P) ed NTSC (N).

:ciao:

Ultima modifica:
grazie mille G Doc, è quello che volevo sentire ;) .
Se prendo uno di questi apparecchi, allora vado di wd tvlive, visto anche il prezzo attuale e visto che già possiedo un hd da 2,5 wd mypassport.
Utilizzandolo con normali tv crt nn da problemi giusto?
lo streaming via wifi (ho il super g nn l'n, il mio router nn lo supporta) è consigliabile solo con contenuti sd?

grazie a entrambi, penso proprio di ordinarlo (dovrei cavarmela sui 115 con le spese :) )

volevo prendere un lettore bd che leggesse anche vari formati, ma visto che ho già un wd mypassport e per ora vado a collegarlo a un tv crt, preferisco optare per questa soluzione ;)

ah un piccolo dubbio sui sub:

con bsplayer e gli mkv, i sbus me li applica direttamente il programma, basta che abbiano lo stesso nome. Col wd tv posso fare lo stesso, o prima devo incollare i subs al video? nn va fuori sincrono giusto?

ah ovviamente legge hd formattati in ntfs?

Ho letto che nn legge i divx...è uno che ha sparato una cavolata, impossibile che nn legga i divx...

Ultima modifica:
Negli mkv i subs sono di solito incapsulati nel file stesso come avviene per l'audio nessun problema,puoi anche inserire un file srt distinto nessun problema,ovviamente legge ntfs e divx,xvid.

Un'altra cosa che potrebbero implementare è quella di scegliere a che minuto e secondo vedere un film, in modo da ovviare alla mancanza dei capitoli.

Volevo segnalare l'uscita ufficiale della versione 1.02.21 (3/30/10)

►Download wdtvlive_1_02_21.zip

Resolved Issues:
· Added Play To support for Microsoft Windows 7.
· Added external subtitle location options (Up/Down arrows).
· Added larger subtitle font size options.
· Added Western European language input for keyboard.
· Added serial and part number to About page.
· Added support for embedded subtitles in mpg files.
· Added new category in Photo/Video to view by date.
· Added a field in network settings for changing the workgroup name.
· Added ability to play a video from the preview window without restarting.
· Added username/password feature for SAMBA security.
· Added Wireless LAN strength bar in Network info page.
· Changed default browsing by date to start with the latest files first.
· Changed video browse default to Preview mode instead of Thumbnail mode.
· Corrected several language translations issues.
· Resolved Cover-Art issue with folder.jpg & file.jpeg
· Resolved slow to source MKV files over network share.
· Resolved issues with external subtitle sync adjustment (Right/Left arrows).
· Resolved abnormal display of BMP photos through a media server.
· Resolved audio channel information showing up in AutoPlay mode.
· Resolved Blu-ray ISO subtitles not displaying throughout video playback.
· Resolved Blu-ray slow playback across SAMBA.
· Resolved camera files not enumerating correctly in mass storage.
· Resolved login issue with SAMBA after exiting screen saver.
· Resolved DVR-MS black screen problem on resume after fast-forward and rewind.
· Resolved external sub/idx subtitles flashbacking issue.
· Resolved playback across media server failures.
· Resolved hard drive icon from disappearing in the video list under preview mode.
· Resolved issue of HDMI becoming jittery after long-time play.
· Resolved M4V files not supporting fast-forward and rewind.
· Resolved manual network addressing issue.
· Resolved missing shuffle & repeat icon for slideshow within Flickr.
· Resolved music search not displaying playlist names.
· Resolved network devices (SAMBA) disappearing without warning.
· Resolved PTP issue of unsupported video file formats DX6490, DIMAGE Z2 & X1,
Optio555, and DMC-FX2.
· Resolved Sony Walkman not showing photos within directory.
· Resolved unsupported file formats not showing an error message.
· Resolved video playback overscan issue for CRT TVs.
· Resolved WIFI Belkin F6D4050 with RAlink 3070 chip, and Linksys WUSUB100 Ver 2.
· Resolved WIFI ZyXel NWD-270N dongle not enumerating.

ehm.....ecco da chi potrebbe prendere esempio l'LG..:D quello che la wd fa mensilmente LG lo fa triennalmente....:) chiedo scusa per l'OT ma questa volta non ho resistito...

Boh da stasera col nuovo firmware in modalità Thumbnail non c'è modo anche resettando piu volte l'aggeggio di vedere le locandine dei vari film che fino a ieri sera vedevo. Ho controllato le varie impostazioni , è tutto settato correttamente ma nisba....sigh

saluti