[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Perdonate la mia ignoranza, ma il WDTV Live HD trasmette l'audio in HD attraverso il cavo HDMI oppure è necessario collegare separatamente un cavo ottico all'amplificatore, come avviene per il decoder mysky hd? Se trasmette tutto attraverso il cavo HDMI a cosa serve la presa ottica che ha sul retro? Grazie.

per Mensanino

La HDMI, come da standard, veicolo anche l'audio.

Non è chiaro se nella versione Live venga fatto transitare anche l'audio HD.

La presa S/PDIF veicola pure lei l'audio, sicuramente non quello dei nuovi formati HD, serve nel caso si abbia un ampli senza ingressi HDMI o situazioni simili.

Ciao

Ultima modifica:
@Chris83
Non ho mai fatto leggere al wd live nessuna iso di blu ray, adesso ho il firmware 1.01.24, ma le prove le avevo fatte con il 1.01.17.
Oggi se ho tempo riprovo e ti faccio sapere.

Ok, grazie TRAKE. Io purtroppo non posso fare prove al momento.
Ho solo un LCD LED Lg LH9000, attendo un sinto Harman Kardon AVR 255, acquistato pochi giorni fà da MW online. Mi mancherebbe un lettore. Sinceramente sono indeciso tra un htpc (su piattaforma I3), un WD TV Live, oppure un Samsung BD-P3600. Ovviamente la spesa più onerosa sarebbe l'HTPC, e anche per questo sono molto indeciso sulla soluzioneda adottare.
Comunque una volta che avrò il sinto a casa sarà più facile testare qualche lettore. La cosa più importante è che supporti le codifiche audio HD da MKV, anche se preferirei le ISO.
Ieri sera ho scaricato qualche file da quel sito di trailer in HD che mi avevo segnalato. Quando avrò le apparecchiature farò tante prove.
Ciao!

Be', è ovvio che un lettore devi comunque averlo, o da tavolo o un HTPC che sia, altrimenti solo con il WDTV che ci fai ?

Ciao

a meno che non vuoi ripparti dvd col pc come faccio anche io, però il wd non puo' sostituire in tutto x tutto anche un lettore dvd o bray...

Ho un problema con il wd tv live. Sistematicamente con file molto grandi (20-30 giga) sia mkv che iso la riproduzione si blocca e sono costretto ogni volta a farla ripartire. I file sono letti da un WD My Book da 1tb con alimentazione esterna formattato HFS. Da cosa puo' dipendere?
Grazie a coloro che mi sapranno aiutare

Ultima modifica:
Preview filmati (senza locandine)

Ciao, ho lo scatolotto da qualche giorno ed ho un dubbio. Nel mio HD collegato via usb ho immagini e video ottenuti da telecamera, telefono o altro: perchè di alcuni filmati mostra il preview e di altri no? Ho letto delle locandine ma la ma domanda è un'altra, io non ho jpeg ma le preview le mostra lo stesso, ma solo di alcuni files indipendentemente dal formato.
grazie

Ultima modifica:
ciao a tutti....da una settimana ce l'ho anche io il WD TV LIVE :D

per ora sono contento, anche se l'ho provato poco, solo con 3 film .mkv

ragazzi ho 2 domande....io ho acquistato anche il WD ESSENTIAL BOOK DA 1TB, quando spengo il player spegne anche il led del hard disk, quindi vuol dire che è del tutto spento? e il WD LIVE spento da telecomando si spegne del tutto o bisogna staccare la corrente?

le copertine dei film le metto nella cartella del film rinominata con lo stesso nome del file del film giusto? le copertine devono essere in che formato?

grazieee buona serataaaaa

Ciao, ho comprato il wdtv live a gennaio, tutto bene, anche se le condivisioni facevano ogni tanto dei dispetti, ma da quando ho aggiornato il fw al 1.0.24, l'ultimo, riesco a entrate in server multimediale (ce non ho mai utilizzato perchè non sono mai riuscito a fargli vedere le cartelle) e non entra più in condivisioni di rete, cioè quando sono sull'icona e premo il tasto destro, prima andava sulle varie icone dei pc, ora non fa nulla, non mi da errori, niente. Ho provato a resettarlo più volte ma è sempre uguale. Riesco a entrare in condivisioni di rete una volta ogni 10 che lo accendo, così non va, cosa mi consigliate? provo a mettere un fw non ufficiale?
Ciao

luizinhoromani ha detto:
quando spengo il player spegne anche il led del hard disk, quindi vuol dire che è del tutto spento?

si spegne tutto...

luizinhoromani ha detto:
e il WD LIVE spento da telecomando si spegne del tutto o bisogna staccare la corrente?

resta in standby...Infatti se lo tocchi è tiepido,adesso non so come consumi (il mio è sempre in stand by)

luizinhoromani ha detto:
le copertine dei film le metto nella cartella del film rinominata con lo stesso nome del file del film giusto? le copertine devono essere in che formato?

file jpg però con dimensioni massime mi sembra 180 x 180

ma come mai per alcuni filmati appare già il preview ed altri no? dall'estensione non dipende, da che altro può dipendere?

@michelev

Prova ad andare nelle impostazioni della rete, fargli prendere un nuovo indirizzo ip (con automatico) e poi fare un controllo delle connessioni.

E' un problema che ho spesso e in genere lo risolvo così.