[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Riccardino ha detto:
1) la qualità di questo scatolotto, usato come player, può essere paragonata ad un blu-ray player da tavolo ?
2)Ci sarebbe un modo per scaricare i file dal mio portatile direttamente all'hard disk collegato senza fili ?
3)Conviene collegare allo scatolotto un hd esterno tipo passport o altro tipo di HD ?
1) Non ho un bluray da tavolo, ma a mio modesto parere la qualità e' molto buona.
2) Devi mettere una chiavetta nel wd tv live e poi accedere alla tua rete in wireless, in questa maniera puoi copiare poi quello che vuoi
3) Puoi collegare entrambe le cose, considera che un 2.5'' e' piu' comodo perche' autoalimentato, ma di contro hai limitazione di spazio e il rapporto prezzo/gb e' maggiore del 3.5'' che pero' di contro ha l'incombenza dell'alimentatore a parte del box esterno.

Ultima modifica:
setup hdmi

ho notato che con l'HDMI in automatico l'uscita è 1080p. siccome ho un
HDready (pana p42X10) il tv dovrà fare un downscaling.

ho provato allora a configurare WDTVlive a 720p 50Hz, in questo modo
il downscaling (ad esempio con materiale 1080p) lo farà direttamente
lo scatolotto.

Risultato: con spezzoni da Planet earth si vede in modo completamente
fluido mentre prima era leggermente scattoso.

probabilmente il processore del WD è + potente

Levis78 ha detto:
Non ho modo di reperire la condivisone di un NAS che sta sull'altra lan?

Non mi sono mai trovato a gestire due LAN simultanee, ma se imposti sulla LAN di fruizione, come "subnet mask" 255.255.0.0 anzichè lo standard 255.255.255.0, dovresti riuscire a vedere tutta l'altra LAN dalla prima...
...credo...
:uh: :D

fscarpa58 ha detto:
...probabilmente il processore del WD è + potente

No, secondo me è semplicemente che deve renderare a 720p anzichè 1080p, con il risultato di dover processare meno informazioni, e quindi gestisce meglio il file (che è veramente pesantissimo! ...perfino QicktimeX su MacbookPro fatica a digerirlo... riesce a riprodurlo solo con "Plex", abilitando l'utilizzo del dual core!).

Rikus ha detto:
... "subnet mask" 255.255.0.0 ...
Funziona solo se le due LAN hanno i primi due ottetti uguali: quindi ad esempio se la prima è 192.168.1.x e la seconda 192.168.2.x. In questo caso con quella subnet mask e un PC impostato su 192.168.x.x le vedrai entrambe.

Si e' vero, testato col discorso degli ottetti, purtroppo avendo nella realta' 2 subnet completamente differenti, ho risolto per ora con il firmware realizzato da b-rad.cc ed utilizzando xmount, ed ora va tutto a meraviglia! :D

Levis78, ho appena notato che hai infilato una serie di quotature integrali, che qui sono severamente vietate.
Puoi cortesemente editare i tuoi post precedenti, rimuovendo dal QUOTE quanto non assolutamente necessario?
Grazie.

PS: nella sezione Palestra esiste un apposito Tutorial sulle quotature.

Scusate se ri-uppo nella speranza che qualcuno mi sappia dare almeno un piccolo consiglio

Ieri ho rifatto un test con un altro adattatore e per uan decina di minuti si vedeva tutto a colori...poi è risprofondanto nel bianco e nero :( non so cosa possa essere...ogni tanto si vede qualche sprazzo di coloro o comunque qualche riga colorata,sembra quasi che si forzi il colore ma rimane il bianco e nero

Qualche altra idea ? o anche solo cosa potrebbe essere ?

Ultima modifica:
Lybra85

E' il caso che ti vada a rileggere per bene il nostro regolamento, focalizzando la tua attenzione sul punto 2h. Fatto ciò, edita questo quote qua sopra. Grazie.

obiwankenobi ha detto:
Funziona solo se le due LAN hanno i primi due ottetti uguali.

Infatti, il mio suggerimento nasceva proprio dl fatto che le due LAN di Levis78 hanno questa caratteristica (192.168.0.XXX e 192.168.1.XXX).
Il problema è che, purtroppo, le reti a volte non si "vedono" nemmeno così: possono esserci problemi di nome del dominio o del gruppo di lavoro diversi, bisogna vedere la configurazione del router, ecc...

Sicuramente con il FW di B-RAD ha fatto prima! ;)

Lybra85 ha detto:
Qualche altra idea ? o anche solo cosa potrebbe essere ?

Verifica che l'adattatore in questione sia di quelli con piedinatura completa e/o che sia infilato "bene in fondo" nella presa SCART.
So che è strano (i piedini utilizzati, in fondo, sono solo quelli!) ma ho avuto anche io un Thomson e, non chiedermi per quale motivo, era molto "suscettibile" nella SCART.

Un'altra alternativa è quella di provare a cambiare adattatore a favore, se lo trovi o lo hai, di uno di quelli integrati, precostruiti (con già SCART da una parte e 3 o 6 RCA dall'altra), che si utilizzavano per le videocamere.

Potrebbe, comunque, essere semplicemente un problema di cattivo contatto tra scart e presa (adattatore)...
Mandami (via MP, se vuoi) il modello del TV, così faccio una verifica (magari è della stessa famiglia del mio, che ho ancora in taverna).

Allora ho fatto la prova sia con un adattatore con piedinatura completa sia con un adattaotore con piediantura "dimezzata" che è quello del Nintendo Wii più precisamente (l'avevo lì e non lo usavo mai) e devo dire che è andata meglio con quelli con piediantura dimezzata.

In entrambi i casi la prima volta che li ho provati hanno funzionato bene per 5/10 minuti poi basta...sembra quasi che si ricordi quali adattatori ho usato :D per essere ben inserita pure...ovvio non voglio distruggere il circuito intero su cui è collegata alla SCART :D

Quello che non mi spiego è perchè mi fa questo scherzo solo con il WD TV Live e non con i lelttore dvd, il wii o il gamecube

Quanto ai Thmson allora non sono sfigato io eprchè anche l' LCD che ho in sala oltre a vari guasti ha una presa Component che non ha mai funzionato :O

Ultima modifica:
Hai nuovamente (e poco dopo che un altro moderatore ti aveva avvisato) una quotatura integrale, per di più inutile in quanto fatta relativamente al post immediatamente precedente.
Ti consiglio di editare subito il post, rimuovendola, e di prestare d'ora in avanti attenzione a usare il pulsante RISPONDI e non quello QUOTA.

Grazie.

È ciò che ho pensato io, infatti mi sono subito lanciato a prendere forse l'ultimo al mondo. Avendolo ora provato e messo a confronto col primo modello e riscontrato un netto miglioramento, ne deduco che il motivo di questa irreperibilità possa essere dovuta a qualche problema legale

fabio75 ha detto:
... ne deduco che il motivo di questa irreperibilità possa essere dovuta a qualche problema legale
Scusa la domanda ma da che cosa deduci che l' irreperibilità del prodotto sia dovuta a cause legali e non invece al rapporto prezzo/qualità molto buono (commenti dei fortunati con il WD TV live in possesso) e quindi vendite molto elavate?

Ultima modifica: