[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Incauto acquisto

Salve a tutti, :)
ieri ho preso un WDtvLive da Pixmania non pensando che fosse un negozio francese... ora mi sono sorti dei dubbi:

-Compatibilità fra wdtv (francese), tv ed hub/router.
-Garanzia che viene rilasciata.
-Professionalità del negozio( chi ha acquistato da Pix..., lo consiglia? oppure è deluso?)

Mi sembra di aver capito che alcuni utenti del forum hanno preso il wdtvlive da pixmania... nel web ho letto che molti sono rimasti delusi dal negozio (ma non trovo info sul wdtv preso da loro) e non vorrei fare un incauto acquisto.
(ho scelto il contrassegno come metodo di pagamento per cui penso di essere ancora in tempo per bloccare la spedizione o rifiutare il pacco).

Potete consigliarmi (purtroppo da me è impossibile trovarlo nei negozi fisici)... :boh:

Grazie mille :mano:

EDIT: se volete potete contattarmi tramite MP

Ultima modifica:
Faccio un OT per tranquillizzare l'utente di cui sopra. Ordinato da Pix giovedi scorso e arrivato ieri tutto OK. Terzo ordine effettuato da Pix, serissimi, puntualissimi e mai alcun problema. Fine OT e scusate.

Problemi configurazione rete

Salve a tutti.
Incontro problemi con la configurazione del ns giocattolino. Possiedo un router 3com su cui sono collegati in rete con risorse condivise due pc uno con xp l'altro con vista ed un nas wd blue ring da 1 tb. Tutto funziona perfettamente con indirizzi statici assegnati ad ogni apparecchio. Ora ho collegato il nuovo acquisto (wdtv live) con un hd passport da 250gb e configurato gli indirizzi anche in esso.
Riesco a:
- vedere da entrambi i pc le risorse collegate sul wd tv live;
- vedere filmati youtube, aggiornare il firmware.... dal wdtv live;
- impostato il pc con xp come server multimediale, il wdtv live vede le risorse sul pc.
Non riesco a:
- vedere in condivisione le risorse dei pc e del nas sul giocattolino.
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione e provato di tutto.
Le condivisioni tra i vari apparecchi sono libere da password.
Quello che più mi interesserebbe è l'accesso ai file salvati sul nas che purtroppo dal wdtv non vedo.
La cosa è stranissima.
Qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti?
Sarei disposto anche a cambiare il nas con uno veloce e a dischi estraibili solo che non vorrei avventurarmi in spese inutili.
Grazie.

Ragazzi scusate:

ma per l'aggiornamento del fw, posso scaricarlo e metterlo su una pendrive usb e successivamente installarlo da pendrive, oppure posso collegare la "chiavetta usb INTERNET" (quelle della pubblicità) direttamente allo scatolotto e fare tutto così..che ne dite???

Aspetto vs. news....grazie a tutti :)

obiwankenobi ha detto:
La prima che hai detto.

Grazie mille obi-wan, la tua risposta mi ha fatto sorridere...è in stile "Quelo", il personaggio di C. Guzzanti che invece diceva "la seconda che hai detto".

Scusate il breve OT :p

Ultima modifica:
Ho comperato l'adattatore scart e collegato lo scatolotto...beh, che dire?

Definirlo un puro plug' n' play non rende l'idea...basta connetterlo ad un dispositivo di storage, alla corrente elettrica ed alla tv e va....velocità di caricamento ottima.

Per ora, per quel minimo che ho fatto va ottimamente (scongiuri mode: ON :D )

;)

Non so se è normale o meno, ma una volta "espulso" il supporto esterno ed una volta spento lo stesso, è possibile spegnere "totalmente" lo scatolotto premendo dal telecomando il tasto power.

Dico questo perchè mi sembrava di aver letto che non si poteva spegnere totalmente lo scatolotto...qualcuno smentisce??

Consiglio

In attesa di acquistare tra qualche mese un tv full HD, vorrei regalarmi per Natale l'aggeggino che collegherei in composito ad un tv 4:3 per la musica e visualizzazione di foto e file iso.
Vi chiedo, come si comporta con i filmati SD collegato ad un televisore come il mio?
Secondo voi è meglio rimandare l'acquisto del WDTV Live fino a quando non cambio la tv?
Grazie a tutti!

salve
mi chiamo marco ed è la prima volta che scrivo sul forum.
Vorei acquistare il WDTV LIVE on line da un sito francese ben noto a tutti ... potete confermarmi che si tratta dello stesso articolo WDBAAP0000NBK-EESN ???
.. c'è una notevole differeenza di prezzo con il sito ufficiale e non vorrei prendere la vecchia versione.
Grazie 1000

@ novizio74

Non sono sicuro di aver ben compreso la tua domanda, comunque quello che posso dirti è che l'altro ieri mi hanno consegnato il WD TV Live ed il codice riportato è proprio quello indicato da te, ossia WDBAAP0000NBK-EESN.

Più di questo non so cosa dire :rolleyes:

No no, io l'ho preso da un negozio italiano, ma fa lo stesso: nel post #622 c'è la testimonianza di un utente che è già al 3° acquisto presso quello store, e sostiene di non aver mai avuto problemi ;)

il dubbio era proprio quello ... se quello venduto sul sito francese e lo stesso che parliamo noi.
puoi dirmi in privato dove lo hai preso ???