[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

ciao kristian79, per il discorso dei 4:3 se non vuoi perdere le proporzioni l'unica cosa che si può fare è zoomare, non esistono altri modi (in generale non solo riferito al WD). Ovviamente verrà tagliata la parte alta e bassa del video.
Per farlo basta che clicchi durante la riproduzione il tasto opzioni e poi vai su zoom.
Per quanto riguarda invece l'adattamento allo schermo modificando le proporzioni in genere non è mai una caratteristica del lettore (dvd, bluray ecc) ma della televisione, che ti permettere di scegliere come vederlo.

Byez

ragazzi io ho un lettore bluray philips bdp3000 e vi assicuro ke il formato video te lo fa adattare allo schermo senza disorsioni d'immagine scegliendo tra: Letterbox 4:3 Panscan 4:3, 16:9 widescreen, cinema 21:9, ma ripeto questa opzione l'ho sempre ritrovata in tutti i lettori non dipende solo dalla tv,invece il wd non mi da questa possibilita'.
Io divoro telefilm e cartoni e il fatto di vederli 4:3 a centro schermo è davvero triste:cry: devo risolverla sta cosa..
x quanto riguarda l'hdd mi sapete dire come mai rimane acceso ? ho un hdd Verbatim SmartDisk 1 TB
Ultima cosa la maggior parte dei video da youtube non li apre dicendomi ( Questo video è limitato dal proprietario del contenuto del video e non è sisponibile sui dispositivi televisori collegato) Mah:rolleyes:

kristian79 ha detto:
ragazzi io ho un lettore bluray philips bdp3000 e vi assicuro ke il formato video te lo fa adattare allo schermo senza disorsioni d'immagine scegliendo tra: Letterbox 4:3 Panscan 4:3, 16:9 widescreen, cinema 21:9, ma ripeto questa opzione l'ho sempre ritrovata in tutti i lettori non dipende solo dalla tv,invece il wd non mi da questa possibilita'.
Io divoro telefilm e cartoni e il fatto di vederli 4:3 a centro schermo è davvero triste:cry: devo risolverla sta cosa..

Kristian ribadisco, il metodo per vederlo a schermo pieno senza distorsioni sul WD c'è ed è quello di zoomare, NON esistono altri metodi.
Prova a pensarci...se hai un fimato con il rapporto tra le due dimensioni uguale a 4/3=1,3 e devi vederlo su uno schermo che ha 16/9=1,7 non hai altro metodo se non tagliare sopra e sotto il video in 4:3 per renderlo 16:9. Qualsiasi altro metodo che non taglia il video comporta una distorsione dell'immagine, che poi sia minimo o che tu non te ne accorga è un altro conto.

Volendo se zoommi puoi anche spostare per tagliare solo sopra o solo sotto o una via di mezzo spostando l'immagine su o giù.

per maggiori info leggi qua http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)

Ultima modifica:
@kristian
ti è stato spiegato più che bene...se una immagine è quadrata e la vuoi vedere su uno schermo rettangolare o la tagli o la distorci...stop...è matematica, non c'è nessuna opinione personale che tenga..

per Kristian

Mi meraviglia come ancora oggi ci sia chi tira in ballo la questione dei diversi formati e delle bande nere.

Se ne è è già parlato in quasi tutte le discussioni, tranne quelle dedicate all'audio :D, e la cosa dovrebbe ormai essere di pubblico dominio, nonchè di facile comprensione.

Come ha spiegato moto bene Nicholas, un quasi quadrato (4:3) non lo si può fare entrare perfettamente in un bel rettangolo (16:9).

O si ingrandisce e si tagliano delle parti (sbagliato), o non si interviene e si tengono le bande nere (soluzione esatta) oppure si distorce l'immagine (orrore), con metodi vari, solo verso i lati e meno al centro o cose simili.

La stessa cosa vale per la maggior parte dei film che sono in formato 2.35.

Che poi si voglia a tutti i costi "riempire lo schermo", OK, ma non dire che esiste un metodo senza "effetti collaterali", è solo una questione di educazione all'immagine ed aderenza a quanto ha voluto fare il regista.

Il film originale è in un certo modo? Lo si tiene così com'è, ci sono le bande nere ai lati? Pazienza, guardo il film e non le bande nere (la trama è più interessante :D).

Ciao

forse sono io che non riesco a spiegarmi e non mi va di insistere,cmq sono anni ke utilizzo questa opzione sui lettori video e non ho mai avuto distorsioni di nessun tipo, volevo solo capire come mai il wd non dava questa possibilità.
grazie cmq.

Se non hai mai avuto distorsioni puoi solo aver utilizzato lo zoom o in alternativa la funzione di adattamento automatico che fanno alcune tv, con una specifica funzione impostata però, (tipo il Sony Bravia di mio padre) che riempe lo schermo a seconda del tipo di sorgente,togliendo le bande verticali o orizzontali senza ulteriori interventi, chiaramente vengono tagliate parti di immagine per mantenere l'aspect ratio.
Nel caso di trasmissioni televisive, questo intervento del tv lo si nota nelle trasmissioni 4:3 perchè viene tagliato il logo dell'emittente o spariscono magari i titoli che scorrono a fondo schermo.
Volevo però dare il mio contributo su un'altra cosa,il mio WDTV Live HD da un pò di tempo si pianta con il circoletto blu che gira a tempo indeterminato, e solo facendo un reset funziona di nuovo per poi ripiantarsi senza una logica apparente.
Ho diversi hd di varie dimensioni con svariato materiale, di cui una parte di loro sono pieni da parecchio tempo (e quindi senza aggiunte di file) ed hanno sempre funzionato, dopo il primo evento di questo genere avvenuto circa 40 giorni fà su un hd da 1tb, anche con gli altri hd ha cominciato a presentarsi il problema.
Sono venuto sul forum in cerca di risposte, ho letto tutte le pagine ed è singolare che questo problema si sia presentato esclusivamente in questi ultimi tempi.
Il mio WDTV è in funzione da un anno e mai si era presentato questo problema, e l'origine dei miei file è sempre la stessa.
Proverò con la formattazione di tutti i dischi, ma di rifare tutti i divx o mkv proprio non me la sento:cry: .
Buona giornata

Abbiamo la fortuna di essere tutti testimoni dell'evento più sensazionale nella storia della matematica: la quadratura del rettangolo di cui, diversamente da quella del cerchio, è appena stata dimostrata la possibilità.

Ritengo che ben presto all'autore verrà meritatamente assegnata la Medaglia Fields (l'equivalente, in campo matematico, del Nobel).

Seriamente, poichè lo scopo di un Forum tecnico, oltre a quello di aiutare chi ha problemi è anche quello di informare, a volte smentendo falsi miti o leggende metropolitane, purtroppo presenti in tutti i campi, non è possibile permettere che ad un utente inesperto possano giungere messaggi completamente errati, ne va anche della serietà del Forum stesso.

Pertanto vorrei mettere un punto fermo sulla piccola diatriba di cui abbiamo amabilmente dissertato sino ad ora: non esiste un metodo, quanto meno in questo Universo, per poter visualizzare una immagine in 4:3 su uno schermo 16:9 che non sia:

- lasciarla inalterata (e tenersi le bande nere ai lati)

- ingrandirla mantenendo inalterate le proporzioni (e tagliando via una parte superiore ed inferiore dell'immagine

- distorcerla, stirandola nel senso della lunghezza (con una distorsione più o meno evidente, magari solo delle parti più laterali, ma comunque sempre presente e inevitabile).

Punto.

Ciao

Ciao a tutti,
ho intenzione di prendere il modello WDBAAP0000NBK, ma non ho capito come funziona l'audio: c'è una uscita RCA oppure mini-jack (quella delle cuffie) ?
Probabilmente a volte collegherò il dispositivo ad un televisore con sola presa scart e quindi volevo usare il composito video (quello che tipicamente è giallo) e un cavo RCA che ho a casa per completare la scart.

Grazie

ci sono due jack da 3,5 (come quelli per le cuffie) e un adattatore che li trasforma in 3 rca (3 per il composito e 3 per il component)...più una uscita hdmi e una uscita ottica.
Praticamente lo colleghi dove vuoi..

miracleworker ha detto:
Ciao a tutti, una domanda: ma anche a voi i sottotitoli compaiono più o meno a metà schermo? Io mi son dovuto tenere una versione firmware abbastanza vecchia con la quale però i sottotitoli restano ben bene in basso ( dove dovrebbero essere..... )

Nessuno che mi da una mano a risolvere questo problema? Mi scoccia davvero dover restare su un firmware "vecchio".....:(

con le freccette su e giù puoi spostare i sub, con quelle sinistra e destra puoi regolare il ritardo o l'anticipo rispetto all'audio in millisecondi.

scusate ragazzi, ho da poco acquistato il gioellino. Magari l'avrete già detto un milione di volte...è normale che non riesca a saltare avanti con i capitoli negli ISO dei dvd? cavolo è tutto perfetto c'è solo questo piccolo intoppo, spero esista qualche trucchetto per aggirare il problema.
grazie

Ciao a tutti! Vorrei comprare questo gioiello per sopperire alla mancanza del mio TV LED Samsung 32C6500UP di leggere gli MKV dal NAS Lacie 1 TB Poulton. Vorrei pertanto sapere, fondamentalmente, se è sicuro che vengano letti dal NAS. In aggiunta, vi dico che avrei intenzione di connetterlo tramite chiavetta Linksys WUSB600N ad un router Netgear WNDR3700, i quali so che dialogano molto bene tra loro. Il NAS sarebbe collegato ovviamente al router via cavo Gigabit e supporta uPnP, SMB e AFP.
Credo di non aver tralasciato nulla.
Vi ringrazio tutti !
Ciao

Quancuno ha provato a vedere in rete file avchd? Mi hanno riferito che quelli della panasonic 700 non si riescono a vedere fluidi. I file ricavati dai bluray invece si riescono a vedere? Fino a che bitrate?

oldbrand7 ha detto:
con le freccette su e giù puoi spostare i sub, con quelle sinistra e destra puoi regolare il ritardo o l'anticipo rispetto all'audio in millisecondi.

Adesso provo! Grazie :D

EDIT = provato e testato, ho IMMEDIATAMENTE rimesso su il firmware precedente ( 1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.9-6 ) ... non per nulla, ma non posso per ogni film che vedo regolare l'altezza dei sottotitoli ( a meno che non ci sia il modo per farli restare ad un'altezza standard, ma non l'ho trovato ) :(

Ultima modifica: