[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

domanda x gli elettricisti :eek:
mentre visiono del materiale tramite lo scatolotto , quando qualcuno in cucina preme il piezoelettrico cioè accende i fornelli,il monitor perde il segnale, la cosa non succede con altre sorgenti o con la tv semplicemente accesa.
Intanto ho comprato un accendigas

Ho da pochissimo acquistato un tv al plasma hd ready il ps42b450 mentre già da questo inverno uso con soddisfazione il wdtv che era precedentemente collegato via composito ad un crt. Ora ho collegato wdtv al plasma via hdmi. Quello che mi chiedo ora che ho un tv hd ready è come devo impostare la risoluzione di uscita del wdtv? Per ora ho messo 1080i 60 hz e mi pare vada bene però non ho notato differenze se lo metto a 720p. Utilizzo il wdtv per visualizzare foto jpeg, raw, e filmati .mov, .avi, .iso ed .mkv Devo cambiare la risoluzione per ogni tipo di file utilizzato oppure posso preimpostare il wdtv in modo che vada bene con tutti? Un'ultima cosa a quanti hertz lo devo impostare? Cioe per esempio a 1080ì 50hz o 1080i 60hz?

Grazie mille.

Ciao marcog74, ti posso rispondere in base alla mia esperienza: con il mio tv Panasonic hd-ready 42PV45, che ha risoluzione 1024x768 come il tuo, sullo scatolotto ho impostato dopo diverse prove la risoluzione su "Auto", lasciando dunque fare il lavoro al chip del WD.
In questo modo la risoluzione impostata è 720p (verificata con il tasto I del telecomando del Panasonic), e ti posso assicurare che, a parer mio, è quella che dà i migliori risultati con qualsiasi tipo di file e risoluzione dati in ingresso. Probabilmente perchè il chip del WD funziona particolarmente bene e perchè la risoluzione 720p è quella che più si avvicina a quella nativa del pannello.

Comunque quanto detto vale per il mio caso, magari nel tuo lo scatolotto si interfaccia meglio con il tuo Samsung ad un' altra risoluzione, dipende in quale dei due apparecchi è presente un' elettronica migliore.

HUB USB e FW 1.02.11

Ciao a tutti,
ho fatto la prova con l'ultimo FW collegando un HUB USB alimentato: il WDTV non vede i dischi collegati, ma ne vede uno solo.
Purtroppo, quello che era supportato (anche se non ufficialmente) dai primi FW non lo è più ed ad ogni aggiornamento del FW non sembra nelle intenzioni di WD supportarlo.
Sinceramente non capisco...WD vende i dischi esterni e mi impedisce di collegarne più di due allo scatolotto? Forse ne vendono già tanti e non vogliono invogliare le persone ad acquistarne altri. Mah...mi dispiace molto ed è arduo scegliere tra avere più HD in linea e perdere le features degli ultimi FW.

più che altro vuole che ti compri due nuovi hard disk belli capienti invece di collegare i tuoi 4 o 5 vecchi... mi pare abbastamza logico e normale.

Cmq sulla scatola non c'è scritto che funziona con hub quindi...

3vil5 ha detto:
...invece di collegare i tuoi 4 o 5 vecchi...
...sulla scatola non c'è scritto che funziona con hub quindi...
Beh, io ho 3 HD da 1 TB l'uno che non sono propriamente vecchi (il WD è sicuramente più vecchio dei dischi). E con un HUB a 7 porte ce ne starebbero altri 4 (magari anche di dimensioni maggiori).
Relativamente al fatto che sulla scatola non c'è scritto che supporta HUB USB, è vero. Però si tratta di un oggetto che, essendo dotato di una parte SW, si evolve nel tempo. Non c'è neanche scritto che supporta i sottotitoli in tutte le lingue ora previste e la video playlist (aggiunte in seguito a nuovi sviluppi FW). E' però anche vero che fino al firmware 1.02.07 compreso, gli HUB USB autoalimentati funzionavano. Visto questo, probabilmente a WD non costerebbe nulla riattivare la funzionalità che magari (se non sicuramente) è andata perduta con un aggiornamento FW introducendola nel rilascio del successivo.
E' vero che tornando ad un vecchio FW avrei il supporto, ma mi piacerebbe avere anche le nuove features. Chiaro che la mia è una costatazione da cui non dipendono certo gli sviluppi o interessi di WD...

Salve ho appena acquistato il WDTV, ma ho scoperto che i file mkv a 720p x264 AAC non me li legge. Vanno convertiti? Ho provato a leggere sul forum ma non ho trovato risposta...

Grazie:(

Quanti mkv a 720p hai provato? Il wdtv non digerisce solo certi tipi particolari di rip in x264, quelli con matrici custom e quelli con particolari valori di encoding, che sono abbastanza rari.. Forse sei stato solo sfortunato a provare proprio questi tipi di file :)

Ultima modifica:
checcototti ha detto:
In ogni caso posso trasformarli con qualche sw?

Io per le codifiche audio da DTS ad AC3 uso Xvid4psp. E' facile ed intuitivo e fa anche codifiche totali sul video. Ma preparati a lasciare acceso parecchio il pc nel secondo caso, le ricodifiche video sono molto lunghe e richiedono parecchie risorse.

gigi07 ha detto:
Io per le codifiche audio da DTS ad AC3 uso Xvid4psp.
Ma perche' mi dite cio'? i miei file non hanno problemi che non si sentono. il WDTV mi dice proprio IMPOSSIBILE RIPRODURRE".
inoltre io ho un ampli che codifica il dts....quindi il wdtv non dovrebbe avere problemi.

Come posso fare per vedere sti file video?:confused:

checcototti ha detto:
... ma ho scoperto che i file mkv a 720p x264 AAC non me li legge. ...
Direi che è molto strano: codec supportato, risoluzione supportata, audio supportato. Non c'è, visti solo questi elementi, alcuna ragione per cui non dovrebbe riprodurli (e, aggiungo, senza il ben che minimo problema).
L'avviso: "IMPOSSIBILE RIPRODURRE" fa supporre un problema per nulla banale nel file (non dico nel WDTV perchè, in caso contrario non riprodurrebbe alcun file, almeno alcun .mkv).
Se però il problema fosse con tutti gli .mkv con quelle caratteristiche non vedo alcuna soluzione che posa prescindere da una qualche difettosità dell'apparecchio (o quantomeno del FW). Se invece l'esperienza negativa non riguarda la generalità dei file con quelle specifiche di base ma solo uno o pochi allora prova ad analizzare questo/i con avinaptic e posta il risultato di una delle analisi così che si possa eventualmente individuare ove risieda il problema e suggerire, ove possibile, una soluzione.

:ciao:

Difetti grafici sull'osd

Ciao!
Oggi il mio wdtv ha ben deciso di mostrarmi degli interessanti difetti grafici sull'osd. Vengono mostrati a video delle sottili linee puntinate verticali ad una distanza di 15-20 cm l'una dall'altra. Ho provato a cambiare risoluzione e a tornare al 1.02.08 (avevo la .11 beta) ma non è servito. La cosa che mi rincuora è che durante la visione dei film, le linee scompaiono. Si vedono però se premo il pulsante per far comparire il menù osd per la selezione della lingua o dei sottotitoli, limitatamente allo spazio occupato dal menù stesso. Ora ho provato a staccare l'alimentazione e farlo raffreddare.
Avete qualche idea? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla a riguardo.
A presto
Zatarra

@checcototti:ricorda che molti ampli non codificano l'AAC non centra che codifichi il dts.Comunque il video devi vederlo per forza altrimenti ho dubbi che si tratti di x264 mkv...

zatarra ha detto:
Ciao!
Oggi il mio wdtv ha ben deciso di mostrarmi degli interessanti difetti grafici sull'osd.
Zatarra

Un po' di riposo notturno, senza alimentazione, ha risolto...boh... che poteva essere?

Ultima modifica:
@ Zatarra

La norma relativa alle quotature (integrali, di dimensioni maggiori a quanto comunque consentito, soin caso sianop assolutamente indispensabili) è sempre in vigore.

La quotatura nel tuo ultimo post viola tutto quanto sabilito in merito nel regolamento.

Sei pertanto pregato di editarlo nel modo più opportuno.

Grazie.

Ciao

e invece io ho attaccato due esterni uno da 500 un book elements e lo vede benissimo (formattato in NTFS) mentre un packard bell comperato da un giorno da 1,5 TB con all'interno un seagate 7200.11 (con firm aggiornato quindi senza il noto problema di quella serie)...ebbene non me lo vede per nietne il fim è l'originale 1.02.07...qualcun'altro ha questo HD ed ha avuto problemi?...mi dispiacerebbe l'ho pagato solo 99 euro :(