[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
avevo risposto ieri, ma purtroppo ( o forse per fortuna) il messaggio mentro lo inviavo si è perso...

obiwankenobi ha detto:
Scrivo cose inutili?
Uhm... :rolleyes:
1) non mettermi in bocca parole che non ho detto... ho detto che scrivere cose che non portano a niente sono inutili ( nello spirito del forum che è la conoscienza e l'aiuto tra persone) perchè dire è già stato detto ecc cerca sopra è sotto non sono di grande aiuto...ma se questa mia frase è stata mal interpretata mi scuso.

obiwankenobi ha detto:
Vuoi il punto esatto?
Uhm... :rolleyes: :rolleyes:
Ma pensi che qui ci siano segretarie a tua disposizione?
non prendere solo una parte delle frase cambiando il senso del discorso fatto... mi pare di aver scritto... se sei così gentile mi dici in cosa sbaglio e MAGARI mi dici il punto esatto del post ( di una 50 di pagine)
non so che idea tu abbia delle segretarie.. ma la mia segretaria NON E' a mia disposizione (nella vita reale) , ma è una persona che mi aiuta in maniera fondamentale nel lavoro che viene fatto in azienda ..

obiwankenobi ha detto:
A me sembra che tu stia cercando di fare una operazione che comporta dei rischi (aggiornare il firmware di un apparato elettronico) senza avere minimamente coscienza di cosa significhi, di come si faccia, di quanto sia necessario cercare le informazioni sui siti dei produttori, e poi anche sui Forum.
Ti prego, non diciamo eresie, sei un moderatore e sai meglio di me che aggiornare il firmware ORIGINALE è una cosa quasi priva di rischi ( se non salta la corrente sul + bello).. magari qualche rischio in più lo si ha con firmware non originali.. con modifiche hardware... tanto che è un operazione che non invalida la garanzia ( firmware originale) e che viene messo a disposizione dal produttore stesso.
p.s. visto che sei di roma sei invitato una volta a venire a vedere che tipo di lavoro faccio magari ti ricredi sul fatto che un minimo di conoscienza la ho ;)

obiwankenobi ha detto:
Mi sembra invece che tu voglia solo la pappa pronta.
la pappa pronta ? cioè scusami... dico che non trovo un icona e io voglio la pappa pronta ? se aggiungevo anche una virgola, pensavi che volevo anche un letto dove dormire e la colazione pronta ?

obiwankenobi ha detto:
Beh, qui sei nel posto sbagliato.
comincio a pensare di si... credevo che in questo post si parlasse di problemi (piccoli e grandi) legati all aggiornamento del firmware.... ma forse mi sono sbagliato dimmi tu

obiwankenobi ha detto:
Toglimi una curiosità, hai provato a fare la procedura descritta sul sito WD?
http://www.wdc.com/it/products/wdtv/
certo e ho seguito passo passo ( come sono solito fare dove non ho la certezza di quello che faccio ) le istruzioni
How to Install the Product Update:

1. Open the firmware update .ZIP file and extract the two files (.BIN and .VER) to a
USB drive's main directory
2. Turn the WD TV on and connect your USB drive
3. Use the remote control to select SETTINGS from the home screen
4. Highlight the firmware upgrade icon, and press ENTER on the remote
5. You will be prompted to perform the firmware upgrade. Select OK and press ENTER.
This will restart the system
6. After restarting, the system automatically enters firmware upgrade mode
7. Once the update process is completed, the HD media player will restart again

obiwankenobi ha detto:
PS: hai provato (per caso, eh :rolleyes:) a leggere il passo 5?
il passo 5 della spiegazione che mi hai dato tu... è stato seguito alla lettera...
tasto home... ho la barra di tutte le opzioni.. mi sposto su settings e li trovo le icone
audio video
audio
video
photo
system
file

dentro system ho le voci riguardanti lingua ecc e informazioni su ( dove trovo la versione attuale 1.01.07)
ma sta stramaledetta icona dell'aggiornamento firmware non vi è traccia.

@iaiopasq_
si io leggo le istruzioni, ma visto che sei così ferrato in materia, dovresti sapere che non vi è un libretto d'istruzioni ma un semplice foglio dove dice i collegamenti da fare, ed un altro dove da tutte le informazioni sulla garanzia... quindi mi sono colelgato ad internet ho letto le spiegazioni, non ho trovato la soluzione al "piccolo" problema che ho riscontrato ed ho scritto qui sopra...
p.s.
non conosco la tua storia e per quale motivo dici "frase che va di moda", ma forse è meglio precisarti che quando IO dico senza far polemiche indendo non fare polemiche, non ne ho nessun interesse a farle sopra i forum, se le devo fare preferisco farle di persona e per cose importanti. Questo magari per farti capire meglio che non tutte le persone sono come pensi tu.
P.P.S.
Mi complimento per il fatto di che sei un moderatore e cerchi di alzare una polemica dicendo "certi soggetti meritano di non essere aiutati." in un discussione dove tu non eri neanche citato. E non mi pare obiwankenobi abbia bisogno del tuo aiuto per azzitirmi o per farmi notare un mio sbaglio.

dentro il file ver che voglio caricare ho
VERSION='1.03.01'
LOCATION='wdtv.bin'

e sul wdtv c'è 1.01.70

non penso sia questo il problema

cmq provo a cambiare la versione dentro il .ver alzandola vediamo tanto volte fosse li il problema.

Ultima modifica:
no .. aspetta un attimino
se hai il fw 1.01.70 hai il wd gen2 che non è compatibile con i fw del wd gen 1...

Per il wd gen 1 gli ultimi fw ufficiali sono i 1.02.10/11/1.03.01

per il wd gen 2 l'ultimi fw ufficiali sono i 1.01.70 / 75 / 77

non si possono caricare i fw l'uno degli altri e viceversa.

Guarda qui:
http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfwdtv_hd

se noti c'è una scritta che dice : "Click here to go to the WD TV HD Media Player (Generation 1, model:WDAVN00) update page" che ti rimanda sul siti wd dove scaricare i fw per il gen1.. per l'appunto....

fammi sapere... ciao

questa può essere una cavolata che ho fatto, anche se mi pare di aver controllato il codice prima di scaricato il firmware... stasera quando torno dal lavoro controllo.

Grazie

Qualcuno sa spiegarmi come installare il firm OSDMOD?
Ho fatto qualche tentativo ma non ci riesco, ci sono files completamente diversi da quelli del wdlxtv.

fantasma313 ha detto:
1) non mettermi in bocca parole che non ho detto...

Sei sicuro?

fantasma313 ha detto:
altrimenti potresti risparmiarti di scrivere cose inutili

fantasma 313 ha detto:
...perchè dire è già stato detto ecc cerca sopra è sotto non sono di grande aiuto

E' vero, ma è anche vero che questo non è un help desk e, nella maggior parte dei casi, basta fare una semplice ricerca per trovare l'informazione ricercata.

Detto questo, ti pregherei di evitare, in futuro, di continuare a polemizzare su discussioni pubbliche e di chiarire il tutto in privato, onde evitare che la situazione possa degenerare con l'intervento di altri utenti.
Visto che il moderatore è intervenuto nella discussione in veste di utente e non richiamandoti ufficialmente, non verranno presi provvedimenti riguardanti una violazione del paragrafo B) del regolamento, ma presta attenzione anche a questo nel caso ti dovessi "scontrare" nuovamente con un moderatore.

Grazie.

P.S. Ovviamente, se vuoi rispondere a questo mio post, fallo in privato.

max74 ha detto:
no .. aspetta un attimino
se hai il fw 1.01.70 hai il wd gen2 che non è compatibile con i fw del wd gen 1...
fammi sapere... ciao
era questa la cavolata, si vede che quando ho scaricato il firmware ho sbagliato link
grazie ancora.

@dave76
non c'è bisogno di rispondere ne privato ne in pubblico, come ho già detto non ho interesse a far polemiche
ringrazio comunque ancora tutti per l'aiuto dato

@ Fantasma313

Il Regolamento del Forum non è un optional.

Quando ti sei iscritto lo hai accettato e sottoscritto, quindi vuol dire che lo condividevi.

Mi risulta pertanto poco comprensibile il motivo per cui tu lo abbia violato.

Infatti al punto B dello stesso è chiaramente scritto che qualsiasi comunicazione diretta ai Moderatori (richiesta di spiegazioni, giustificazioni, ecc.) deve essere fatta esclusivamente tramite messaggi privati.

Oltre a questo Dave76 ti aveva espressamente ricordato la cosa.

Pertanto devo ritenere che tu abbia violato il Regolamento in piena coscienza.

Il tuo account è quindi sospeso sino a quando, dopo aver magari riletto con calma il Regolamento stesso, non riterrai di inviarmi un messaggio in cui comunicherai la tua intenzione di rispettare il Regolamento e la volontà di non più infrangerlo.

Ciao

Ultima modifica:
Secondo voi con l'uscita dei nuovi modelli è credibile un nuovo fw che aggiusti (secondo me e le mie esigenze) il grosso problema che affligge ancora il wd gem1 della mancanza di gestione degli "angle" nei file vob?
Sono convinto che se risolto anche questo buco il prodotto e il fw siano ottimi...
Una curiosità mi salta in mente : ma il gen2 o il LIVE riescono a gestire questi benedetti angle dei dvd?
grazie forumers...

Salve, vorrei capire come far convivere il firmware custom wdxtv che aggiunge varie funzioni, con la modifica grafica Lilibabe.

ho provato a scompattare nella chiavetta sia i file di wdxtv che di Lilibabe, ma quando aggiorno lo scatolotto viene installato wdxtv nella sua interezza, senza apportare le modifiche grafice lillibe.

Sicuramente l'ho fatta troppo semplice, ma non ho idea di come procedere e se è possibile avere tutte le opzioni aggiuntive di wdxtv ma con la grafica più pulita e minimale di Lilibabe.

Attendo illuminanti post. :)

Grazie ;)

Ultima modifica:
Scusate ma non capisco una cosa...

Ho da poco acquistato il WD HD (la gen 1 dal n serie registrato sul sito Western digital ) e ho provato a vare l'aggiornamento firmware 1.03.01 come indicato sul sito e non mi funziona più nulla.

Spiego meglio..

Scaricato i driver, scompattato su desktop, 2 file (.ver , .bin), copiato su chiave usb, trovato su menu esegui firmware update e lanciato.

Circa al 6% si blocca e si riavvia..... in continuazione......:cry:

Non riesco a uscirne. Ho provato a cambiare il file .ver come suggerito sui vari post mettendo un numero superiore per tornare al firmware precedente ma non succede nulla di nuovo, sempre al 6% si riavvia......:confused:

Oltretutto davo colpa al firmware vecchio che non riuscivo a vedere un My Book World Edition(white light) 1TB ed è per questo che ho detto aggiorniamolo.....:D

Qualche consiglio?
Grazie

Sapete se in qualche modo è stato risolto il problema che settando il WDTV a 1080p 23.976 invece andava a 480i? C'è un modo per visionare correttamente i film in 1080p a tale FPS? Anche con l'ultimo fw non mi sembra sia stato risolto...

G Doc ha detto:
Prova a scaricarlo di nuovo... da come si comporta sembra un file danneggiato....
:ciao:
grazie ma ho contattato l'assitenza WD e mi hanno detto di farmelo sostituire, visto che nei primi 30 giorni il negozio me lo sostituisce gratuitamente..

Prima volta che succede anche per l'assistenza WD.

Comunque il fimware l'avevo scaricato direttamente dal sito Wd dove avevo registrato i prodotti...... mah.....

Non so vedremo il prossimo....

Grazie lo stesso per la risposta

Con il nuovo firmware 1.03 alcuni file non vengono riconosciuti e letti: sia mkv che video_vob (file di film dvd): ho provato a ricopiarli ma niente, mentre con il nuovo Wdtw live tutto ok!!
Questo succede sia per hd autoalimentati che con alimentatore: comunque faccio altre prove.
A voi non è capitato?
Tutta colpa del nuovo firmware?
E non si riesce neanche a ripetere l'operazione di download per tornare a ricaricare l'1.03; al massimo si può trarre in inganno il wdtw con un diversa numerazione di fimw per ricaricare l'1.03 o ricaricare il precedente softw.
Altra cosa strana (e questo accade per entrambi i wdtv, infatti avevo chiesto in un altro post per il live): ho copiato (rifatto per 3 volte!) il dvd di polar express da Pc ad hd, ma si sente l'audio (dolby) solo della lingua inglese!
Su pc ho controllato con vlc tutto ok, si sentono entrambe le tracce, con gli scatolotti no.
Se non si sentisse l'inglese si potrebbe pensare a dei problemi con l'ac3, ma si sente!
Che ne dite?
Ciao

Ultima modifica:
Knight ha detto:
Sapete se in qualche modo è stato risolto il problema che settando il WDTV a 1080p 23.976 invece andava a 480i? ...

No, se hai tale problema non è stato risolto: dico "se hai" perchè, da quello che ho capito, non tutti hanno riscontrato tale anomalia, che pare determinata da particolari abbinamenti TV/WDTV HD.
L'unico modo per vedere film in tale formato è utilizzare "1080p 24" (dal mio punto di vista la differenza è impercettibile).

Ciao :cool:

max74 ha detto:
Una curiosità mi salta in mente : ma il gen2 o il LIVE riescono a gestire questi benedetti angle dei dvd?

Mi autoquoto avvendo oramai capito che non c'è nessunissima intenzione da parte di WD di sistemare questa grossa mancanza dell'oggetto in questione , probabilmente allargato e prolungato nel tempo anche per i nuovi gen2 e Live....e questo mi delude molto...
Ho quasi deciso di liberarmene e prendere n200....

Il problema degli "angle" lo risolvi in sede di ripping. Sintanto che non ci sarà il pieno supporto ai file .IFO dei DVD (e di conseguenza anche ai menù, ai contenuti speciali, ecc...) l'unico sistema funzionante è quello di rippare un solo angle.