Web italiano in tilt ??

In Italia l'adsl è vergognosa

E' un problema generale, cioè di tutte le connessioni (qualsiasi operatore, sia telecom che infostrada) che da un pò di tempo a questa parte stanno facendo davvero pena. Lo so perchè io ho Infostrada e un mio amico Telecom e abbiamo gli stessi problemi (non carica le pagine o addirittura non si collega proprio). In Italia l'adsl è vergognosa, si paga tanto e funziona male.
E' esclusa anche l'ipotesi che possano essere favoriti alcuni utenti(quelli con flat) a scapito di altri(quelli a consumo); lo dico perchè ho l'adsl a consumo e il mio amico ha la flat.
C'è anche da precisare che per quanto esteso il problema ci sono alcune zone dove funziona bene. Ovviamente da me (in Sicilia) funziona male.......

fire9701 ha detto:
E' esclusa anche l'ipotesi che possano essere favoriti alcuni utenti(quelli con flat) a scapito di altri(quelli a consumo); lo dico perchè ho l'adsl a consumo e il mio amico ha la flat.

No, mi sembra che sopra si è fatta l'ipotesi tra linea aziendale e linea casalinga.
In effetti con le linee aziendali non ho problemi.
Andra, ch è dello stesso mio paese sembrerebbe che invece ne abbia (home).
Devo chiedere a mio feratello, ch è a 100 mt da Andra, se ha problemi

Danik ha detto:
Andra, ch è dello stesso mio paese sembrerebbe che invece ne abbia (home).
Devo chiedere a mio feratello, ch è a 100 mt da Andra, se ha problemi
Forse è la tua tastiera ad avere problemi sulla lettera "e"...:D

va a giorni
un mese fà era disabilitato, una settimana fà era ok.

Stavo pensando anche che la rete adsl sia satura con l'avvento delle linee come Alice 20Mega, privilegiando quest'ultime.:rolleyes:

Danik ha detto:
Stavo pensando anche che la rete adsl sia satura con l'avvento delle linee come Alice 20Mega, privilegiando quest'ultime.:rolleyes:
Vuoi dire quelle pagate per avere 20Mbps senza banda minima garatita e che poi vanno a 1Mbps?

:D

Ciao.

Grazie Girmi.

Velocità quasi rispettata....
my.php

my.php

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Viva Telecom, viva Interbusiness, viva Alice!

Ciao.
Girmi ..... fai un pò meno lo "scarrafone" :) ... e dicci ( se lo sai :Perfido: ma ... non ne dubito) come e cosa possiamo fare per "migliorare" la situazione ... considerando che quando funge (quando ?? :cry: ) funge così :

Comunque grazie per i links ... provati e più o meno sono tutti lì ....
il problema è che a volte sembra non si possa entrare nel server dell'host del ping :eek: :confused: ma cosa ho detto ?? :

ciao :cool:

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Vuoi dire quelle pagate per avere 20Mbps senza banda minima garatita e che poi vanno a 1Mbps?

:D

Ciao.

Ecche ne saccio :p
Cmq sarà dura che scendano così in basso per chi ha anche la TV-internet.
A meno che la qualità è come quella dei videotelefono :D

benegi ha detto:
Girmi ..... fai un pò meno lo "scarrafone" :) ... e dicci ( se lo sai :Perfido: ma ... non ne dubito) come e cosa possiamo fare per "migliorare" la situazione ...
E che ne so.
So solo che quando ho problemi a spedire mail o altro, 9 volte su 10 salta fuori che chi deve ricevere è su Interbusiness e mi capita spesso.

Io con Wind/Infostrada avrò avuto 3 o 4 volte la rete down negli ultimi 5 anni, per qualche ora.

Ciao.

Danik ha detto:
Cmq sarà dura che scendano così in basso per chi ha anche la TV-internet.
Oviamente esageravo, ma per uso business preferico avere 4Mb con banda minima garantita che i 20Mb aleatori delle offerte home.

Ciao.

Concordo con Girmi , meglio la banda garantita che 20 Mbit tutti discutibili
anche perchè non si parla di prerequisiti tecnici ( ce ne sono a bizzeffe!:rolleyes: )

Ciao

Da un po' molti operatori hanno problemi.

Io sono con NGI che ci terrebbe a fare bella figura! Io vado perfettamente ma alcuni utenti soffrono di problemi, ma la rete NGI è sgombra ed è pubblico http://f5stat.ngi.it
Indaga indaga è emerso che il problema risiede in alcune tratte Casa-punto raccolta NGI sature. Telecom comincia ad ammetterlo e alcune richieste di intervento cominciano ad essere chiuse con "apparato saturo".
Ovviamente chi ci rimette è il provider perché io i soldi li do a loro. Ma loro non possono far niente, che si chiamino NGI o quello che vuoi.
Perdono clienti e vanno su Alice, che casuamente viene probabilmente instradata su qualche apparato meno saturo.

Meditate gente, meditate.

Io ho una linea "solo dati", non pago il canone Telecom e sono felice.

Ciao
A