WD Elements Play

non è qualcosa di imprescindibile, ti dirò anche che alcuni film sembra si vedano meglio del lettore blu ray in quanto a definizione...ho notato che sul sito della wd anche altre persone hanno lamentato questo problema, quindi magari si impegneranno a risolverlo..per ora me lo tengo così com'è :rolleyes:
 
Potete leggere il mio problema qui, che inizialmente pensavo fosse legato alla tv
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2890963#post2890963

O qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2890963#post2890963
dove finalmente sono stato indirizzato qui, e ora ho scoperto, leggendo i vostri post, che è un problema del lettore.

Ecco, sto impazzendo!
Facendo un piccolo riassunto: ho ricevuto un WD Elements Play da 1tb, pagato 140 euro circa. Per battezzarlo un amico ha messo una lista di film tanto per provare, e io nel frattempo mi sono attrezzato di JDownloader e di tutti i siti di filesharing (solo di file in HD) per riempirlo ulteriormente di film. Non li ho visti tutti, anzi, credo solo due, e andavano bene (anzi uno si bloccava a fine film ma credo per un errore del file, perchè l'errore si ripeteva nello stesso punto). Altri invece andavano a scatti abbestia, ma non li ho controllati tutti. Ho però provato a risolvere il problema cambiando la Risoluzione uscita video, provando TUTTO.
Ora che ho messo gli mkv sul WD, noto sempre di più che vanno a scatti. Credo sia proprio la cosa che dice Nicholas Berg, i panning orizzontali. Non so cosa siano, ma orizzontali credo dica tutto... perché gli scatti sono presenti nei movimenti orizzontali. Per esempio, come ho spiegato nell'altro thread, quando un attore gira la testa, ci sono dei microscatti che non rendono fluidi i movimenti, vedo che l'attore si sta girando e improvvisamente si è già girato. O un automobile che sta per buttare giù una recinzione, sta proprio lì lì per buttarla giù e... un'altra volta c'è lo scatto che mi fa saltare il momento in cui la butta giù. Questi sono esempi per far capire quanto fa innervosire il problema, perché per il resto lo fa anche quando un attore cammina. Cioè, SU TUTTO! E non ce la faccio davvero più. Io scarico, scarico, continuo a scaricare. Ma che scarico a fare? Poi dove li metto tutti gli mkv che ho scaricato se ora mi dite di cambiarlo?!
E ora cosa faccio se voi mi dite che è un problema del WD? Spero in un aggiornamento? Mi è stato regalato da poco più di una settimana e già devo buttare al cesso la garanzia? Ditemi voi se c'è un modo da risolvere il problema di questi scatti orizzontali, altrimenti alle brutte consigliatemi un lettore simile (pop corn hour il migliore dicono) che però non ha problemi CON NIENTE e perché no, che legga qualsiasi tipo di formato, anche .iso (una manna dal cielo).
 
Ultima modifica:
Nessuno? Da quel poco che ho letto in giro, non sono il solo ad avere questo problema, quindi se c'è qualcuno che sa qualcosa si faccia avanti.
Per quelli che diranno di cambiare i fps: il WD non permette di cambiarli, almeno dalle impostazioni che ho visto. Posso solo settare i 720i/p e i 1080i/p da 50 a 60 Hz. E avendoli provati tutti, non ho notato differenza.
Se c'è la possibilità di scaricare un aggiornamento ditelo, non so, linkatelo, ditemi dove si va. Ma non sarà che aggiornando annullo la garanzia?
 
Scusate l'up, ma sembra che appena sono arrivato siano scomparsi tutti gli utenti. Non mi risponde nessuno.
Qual è l'aggiornamento? È della WD o rischia di annullarmi la garanzia? Se è il primo e c'è un aggiornamento potreste linkarlo gentilmente? Consigliatemi un altro mediaplayer simile, un hard disk esterno che funge da lettore Blu-Ray insomma. Grazie.
 
Caro Brick, non ti risponde nessuno perchè nel frattempo tutti lo avranno venduto. :D
Anche il sottoscritto è in attesa della transazione del secolo.
Il problema, ben noto anche alla WD che ha il suo forum pieno di proteste, è legato all'hardware.
Credo abbia un chipset diverso dal WD HD Player live.
Lo hanno aggiornato con firmware del novembre 2010, se non ricordo male, che trovi sul sito della WD.
Ma ciò non ti cambierà nulla.
Gli scatti che vedi sono fastidiosissimi e mi hanno fatto passare la voglia di vedere film HD.
Lo vendo a breve e prendo qualcosa di più prestante, magari con connessione a internet per il download di copertine e altro.

Ciao.
Robinrob
 
Ciao Robinrob, grazie della risposta. Prima di leggere il tuo post ho fatto l'aggiornamento dal sito. Avevo la versione 1.0.68, ho aggiornato il firmware alla 1.01.10, ma non è cambiato niente. Ora dovrei trovare un po' di cul0 e venderlo da qualche parte. Sai o sapete (se siete vivi) qual è il miglior lettore Blu Ray, che funge anche da hard disk? Qualcosa che non dia scatti con ogni mkv che scarico (e non è un problema del file, perché ad altra gente vanno bene).
 
Brick Top Polford ha detto:
con ogni mkv che scarico (e non è un problema del file, perché ad altra gente vanno bene).

un consiglio ,visto che anche prima in un tuo intervento hai parlato di programmi per scaricare, qui è vietato parlare di ste cose ........:D
 
ciao a tutti, ho appena acquistato questo prodotto e vorrei sapere come fare x formattarlo in hfs+, dato ke io ho 1 mac.

Sul sito della wd ho letto ke bisogna prima disattivare journaler, ma cosè?
è tutto in inglese e non capisco.

come posso formattarlo senza correre il rischio ke una volta collegato alla tv dopo magari non funzioni più niente?
 
Ho acquistato WD ElementsTM Play che mi ha favorevolmente impressionato.Tempo addietro avevo acquistato Popcorn Hour A-110 che per alcune cose è superiore e inferiore per altre. Con WD per esempio non riesco a manovrare sui tempi del file e peccato non legga l'audio DTS.
Per il resto tutto bene.
 
Ragazzi, a questo prezzo, un hd da 1TB e un player...cosa volete di più???
Ilary Blasi che vi imbocca il popcorn mentre guardate il film???
Qualche tempo fa con quei soldi si comprava quasi un buon box usb esterno da 3,5"...altro che streamer...

Il wd ha solo un unico grande difetto (hardware)...quello di non essere un Dune Base 3.0;
Cambiate player e cambierete vita, provare per credere...
 
Ultima modifica:
Brick Top Polford ha detto:
Ciao Robinrob, grazie della risposta. Prima di leggere il tuo post ho fatto l'aggiornamento dal sito. Avevo la versione 1.0.68, ho aggiornato il firmware alla 1.01.10, ma non è cambiato niente. Ora dovrei trovare un po' di cul0 e venderlo da qualche parte. Sai o sapete (se siete vivi) qual è il miglior lettore Blu Ray, che funge anche da hard disk? Qualcosa che non dia scatti con ogni mkv che scarico (e non è un problema del file, perché ad altra gente vanno bene).
Dune, Dune, Dune, e se hai ancora qualche dubbio....DDDuuunnneeee.
 
Vendo Elements play 2 terabyte

Nel caso ci fosse qualcuno interessato vendo Elements Play da 2 terabyte in oggetto con 3 mesi di vita a 150 euro.

Per info via PM.
Grazie.
 
cia ragazzi anche io ho questo player e anche io ho riscontrato questi fastidiosi problemi.
quindi l'unica soluzione sarebbe vendere il tutto e acquistarne uno un po' più valido?cosa consigliate come player...da non spendere tanto!
non ho la necessita di avere il migliore player sul mercato ma uno che mi dia la possibilità di vedere i film bene e nei formati più comuni (iso,mkw etc.)
nessuno ha provato a contattare l'assistenza e spiegare il problema?
ciao
 
salve a tutti,
io stavo valutando l'acquisto di questo apparecchio, ma navigando su internet ho trovato questa discussione nella quale non se ne parla tanto bene.
che voi sappiate, al giorno d'oggi si riscontrano ancora gli stessi problemi, o è stato risolto con quanlche aggiornamento del firmware?
inoltre, i problemi si riscontrano solo con i file .mkv? perchè uno potrebbe provare anche a convertirli in altro formato (quello che non so è se la qualità ne risentirebbe, parlando di filmati a 1080p).
 
WD TV LIVE o WD Elements Play 2tb??

Ciao a tutti ho letto su diversi forum varie notizie quindi aspetto una vostra risposta x un acquisto sicuro, io avrei voluto comprare il Western Digital elements play 2Tb ma ho letto che ci sono problemi di scatti con i file quindi meglio lo lascio stare e volevo essere sicuro invece che sia perfetto come funzionamento senza scatti il WD TV LIVE.
E poi quale mi consigliate dei 2? (link quì sotto):

http://www.amazon.it/Western-Digital-Hard-Disk-portatile-Ethernet/dp/B002LZUHMI/ref=lh_ni_t


http://cgi.ebay.it/WD-TV-LIVE-FULL-...Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item5d303ddf76

a) Perchè uno ha solo la porta ethernet e l'altro anche wi-fi soltanto non so a cosa possa servire internet x questo chiedo a voi,
b) se funziona anche senza connessione internet (tanto se carico file sull'hard disk non penso che sia essenziale..)
c) e poi se sapete dirmi che hard disk supportano entrambi?? perchè mi sembra che nn c'è in nessuno dei 2 l'hard disk quindi penso ci sarà un modo x aprirli e inserire un hard disk interno solo sapere quale tipo e quanto supporta.
Aspetto una risposta grazie!!
 
Qualche anima pia ha per caso risolto i problemi legati agli scatti degli mkv...volevo comprare la versione da 3tb .ma mi avete scoraggiato...

non so con la versione v2 che ora vedo in commercio..
 
Ultima modifica:
Sono indeciso tra Wd elements play 1T e Western Digital TV Live Hub 1TB (ballano circa 100 euro).

A me serve SOLO x vedere (e backuppare) video importati da videocamera Canon HF M46......

Potete aiutarmi????

Ciao
Gian Luca
 
Sono indeciso tra Wd elements play 1T e Western Digital TV Live Hub 1TB (ballano circa 100 euro).

A me serve SOLO x vedere (e backuppare) video importati da videocamera Canon HF M46......

Ti sei già risposto da solo; il WD play presenta problemi solo per la riproduzione di 1080p24; se i filmati che hai intenzione di riprodurre non sono in quello standard non dovresti avere problemi.
ciao
Gualtiero
 
Top