Wall-E (BD) versione 3 dischi ?

@Highlander: non è un falso problema, perchè ci sarebbe differenza tra una copia rippata dal DVD italiano originale nel video e nell'audio rispetto alle attuali che sono o 'riprese del cinema italiano/audio del cinema in italiano' o 'video rip del dvd americano/audio del cinema italiano' la cui qualità non è mai perfetta.
Già ora le persone 'normali' vanno meno al cinema affittandosi o scaricandosi il film, a maggior ragione sapendo che c'e' una copia perfetta del DVD uscita in contemporanea con le sale.

Certo, anche a me piacerebbe un sacco avere il BR del film uscito dal cinema ma, mettendomi nei panni delle case cinematografiche, sarebbe come mettere le p##e sul ceppo.
 
Highlander ha detto:
Anzi ... La cosa figa, magari patrocinata dalle Major, sarebbe:
1) Vai a Cinema
2) Vedi il Film
3) Se ti piace, con il biglietto di ingresso vai alla cassa e acquisti il BD con il 10% di sconto, oppure a prezzo normale ma ti rimborsano metà biglietto !! :cool: :cool: :cool:

Parole sante, e' da anni che lo penso e lo vado dicendo!!!

In alternativa (effettivamente i problemi citati da Drachetto ci sono...), sarebbe bello se, all'uscita del DVD/BD, fosse possibile acquistarlo con sconto, presentando il biglietto del cinema.

Ciao,
Pierangelo
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Quella dei 6 mesi,valeva una volta.... quando c'erano i Cinema di Prima Visione e Seconda Visione e per dare "respiro" a questi ultimi

Non ti dimenticare che ci sono anche le PAY TV e le videoteche ;) imho e' anche per questo che in certi paesi i film tardano, probabilmente per accordi commerciali o forse di legge, in questo caso credo che la legge dei 6 mesi e' piu per le videoteche che per altri operatori.


Anzi ...
3) Se ti piace, con il biglietto di ingresso vai alla cassa e acquisti il BD con il 10% di sconto, oppure a prezzo normale ma ti rimborsano metà biglietto !! :cool:

che film e' ? :D
 
;)
Sarebbe un bel Film ! Pieno di imprenditorialità ed istinto commerciale :cool:

Del resto, quando visiti un sito archeologico o un museo, i più attrezzati hanno all'ingresso video e pubblicazioni acquistabili ;)

Persino nelle discoteche, in modo poco lecito ... :rolleyes: ,a fine serata puoi reperire il mix del dj di turno .... ( ma questo non mi piace :nonsifa: )

Insisto che se i gestori insieme con le Major studiassero la cosa in modo da NOn danneggiare i comuni interessi, potrebbe venir fuori una cosa utile a tutti e commercialmente valida ! :cool:
 
vabè si finisce off-topic, cmq è uno scenario "utopico", già adesso siamo continuamente in un equilibrio precario dove ognuno vuole la sua fascia di esclusiva per vendere il suo prodotto...quindi il cinema (che dura sempre meno), il noleggio (sempre più vicino alla data del cinema e che teme il mercato della vendita che vuole avvicinarci al noleggio e spesso lo fà fino a sovrapporsi), poi c'è il nuovo mercato del digital delivery (che tenterà si stare al passo con le uscite del dvd in vendita o del noleggio??) poi c'è il mercato estero dove si inizia a trovare spesso il film italiano con molto anticipo, poi c'è la pirateria che è sempre in agguato, sempre migliore e più vicina al prodotto finale...

insomma, un bel casino, una guerra continua sulle date, i distacchi temporali, le zone di esclusiva, la pubblicità, etc...ognuno in fin dei conti vuole la sua fetta di guadagno, non sò quanti cinema resterebbero aperti se non avessero più l'esclusiva di almeno 2/3 mesi sull'home video, esclusiva che un tempo era quasi il doppio e in molti casi era decisiva per andare a vedere film al cinema che ora invece aspetto con poco fastidio e attesa in dvd/bluray.

La nostra fortuna recente sono i bluray dezonati, con quelli mi stò divertendo un bel pò da qualche mese a questa parte...vedere Zohan in bluray prima che arrivi in Italia (quindi vederlo meglio che al cinema!) e tutti i casi simili, è una goduria ormai a portata di tutti :D

e anche wall-e a metà novembre in bluray inglese è una mezza rivoluzione (a meno di un mese dal cinema praticamente)
 
Appunto :D
Quindi ... o si rimettono a inserire i codici regionali, oppure tanto vale farli uscire in contemporanea ai Cinema e si evitano pure le "fughe di denaro" ( che parolone !) all'estero :D

Con la rete e i mercati globali, sono cambiate tante cose e per rimanere a galla ci si deve aggiornare e prevenire, perchè poi curare sarebbe troppo tardi .... :rolleyes: :D ;)
 
Film splendido, è da un pezzo che non vedevo un film in computer grafica così bello e pensato. Spero vivamente che la versione BD arrivi presto, sarebbe un bel regalo di Natale :D
Anche se credo che sia più probabile un uscita verso febbraio/marzo ;)

Intanto ho il tempo per rimediare Ratatouille anche se l'ho già visto in BD :p
 
Top