"Vuvuzelas": come sopprimerle?

A me il suono delle vuvuzelas ai mondiali piace,:D anzi lo preferisco perchè da una sensazione di festa e partecipazione gioiosa all'evento sportivo. Sempre meglio che sentire lunghi momenti di silenzio e le solite noiose baggianate di certi commentatori e telecronisti :D : Spero vivamente che questa moda attecchisca anche nei nostri stadi...chissà che non sia un'antidoto ai fenomeni di violenza e intolleranza...:rolleyes: Ci lamentiamo tanto del suono delle vuvuzelas ma ci stanno bene i cori spesso offensivi e intolleranti (contro le forze dell'ordine, avversari, tecnici...ecc.) che vengono intonati dai tifosi negli stadi Italiani....Meglio...mooolto meglio 50.000 vuvuzelas...;)
Io ne ho già comprata una...:fiufiu: :D :D
 
Venissero di moda anche da noi qualcuno le riempirebbe di sabbia per farci dei manganelli ed esternare meglio il proprio "tifo". :rolleyes:

Ciao
 
Giangi!!! Mi hai fatto lacrimareeee!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Perché invece di cercare di sopprimerle non passate dall'altra sponda e ascoltate http://www.vuvuzela.fm che propone il suono dell'amato strumento 24h/24h?
 
Mah, io non mi preoccuperei troppo. Prima di tutto, Petrucci ha fatto capire abbastanza chiaramente che fosse stato per lui le avrebbe vietate, quindi è molto probabile che qualche vincolo venga imposto.
Inoltre, chi ha qualche annetto in più come me, forse ricorda un attrezzo simile chiamato kazoo che ebbe una qualche fortuna negli anni '70/'80, se non ricordo male, ma di cui si è persa traccia nel giro di poco tempo.
Certo, la stupidità 30 anni fa non è certo paragonabile a quella di oggi, però non penso che le vuvuzelas faranno una fine molto diversa. Nel frattempo, tocca armarsi di pazienza (e tappi per le orecchie :D).
 
alex_61 ha detto:
Petrucci ha fatto capire abbastanza chiaramente che fosse stato per lui le avrebbe vietate
Ottimo proposito.

Vorrei però vedere come si comporterebbe (lui o il Consiglio ed i vari interessati) se fosse proposto dal produttore un qualcosa tipo "l'unica ufficiale aprovata dalla FIGC con ovvio pagamento di royalties, da suddividere poi anche tra le squadre.

Nel link postato appena più indietro mi sembra che ci sia un qualcosa tipo "Official FIFA", il che vuol dire tanti soldini che entrano nelle casse della medesima.

E di fronte al denaro, si sa che qualsiasi altro argomento, pur di buon senso, passa in secondo piano, ci sono tanti esempi, anche rimanendo in questo specifico sport.

Ciao
 
Top