• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR vs. Pioneer Kuro 5090H

Cambiereste un Pioneer Kuro 5090H con un proiettore FullHD tipo BenQ W1070?


  • Votatori totali
    19
Una domanda un po' OT: riguardo allo zoom della lente, per ottenere la massima qualità devo tenere lo zoom al minimo, oppure è indifferente?
 
io ho fatto proprio l'opposto di quanto dici :D
dopo quasi 10 di proiettori (tra i 1500 e i 3000 euro) a kuro 5090...ogni tanto ricordo con piacere/nostalgia l'immersività dello schermo gigante ma poi subito dopo mi ricordo della mancata soddisfazione visiva in moltissime situazioni critiche.
Quindi alla fine ho venduto i proiettori e per ora mi godo, con molta più frequenza rispetto al vpr, la visione paradisiaca di questa tv aliena che viene dal passato. Non c'è momento in cui non sia deliziato dalla perfezione cromatica, livello dei neri, fluidità e naturalezza dell'immagine...certo l'impianto audio non è cambiato e anche questo credo conti moltissimo nel farti calare in un film, ma dovendo scegliere al momento non avrei dubbi: meglio il massimo della qualità possibile su uno schermo plasma 50/60" che usi ogni giorno e in ogni situazione, che una proiezione scadente o cmq non ad alto livello soltanto per scimmiottare il cinema.
Ci sta che ci siano differenti opinioni, anzi credo che la storia insegni quanto la gente comune sia molto più attratta dalla grandezza di uno schermo che dalla sua qualità, caratteristica che può essere amata e apprezzata solo dopo una prolungata esperienza e ricerca della "felicità" :)

Quindi vai pure di proiettore se riesci a non notare troppo il degrado di qualità visiva e anzi riesci a compensare con schermo enorme, 3D ed immersività aumentata.

p.s. domani mi arriva un w1070 benq per lavoro, farò qualche test...ma è chiaro che come proiettore resta un giocattolino, tra l'altro di provenienza bussiness quindi ben lontano dalla mia idea di cinema (vedi sony 4k invece ;)
 
Ciao noto che tutti parlate di JVC e nessuno ha menzionato il nuovo EPSON EH-TW9100.
A me sembra che il prezzo non sia così elevato e che la qualità, da quello che dicono, sia
superiore al RS46 soprattutto per il 3D.
Io ho un Pavasonic V20 e pensavo di passare al VPR prendendo un EPSON.
Voi che ne dite la differenza con il V20 a che punto è?
 
Top