• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vpr sotto i 1000 euro

maurice74

New member
ciao a tutti, vorrei sapere da voi quali possonoe ssere le differenze significative tra un epson 520 (che prevderei nuovo) ed un sanyo z4 (usato).
tutto ciò per iniziare con la videoproiezione sotto i 1000 euro.
ultima info...nella stanza non ho proprio il buio totale, fino a che livello secondo voi è tollerabile per essere comunque meglio di un LCD o plasmon ?
grazie!

penso che si possa prendere anche l'hitachi pj 200 intorno ai 1000 euro, ho visto che il 300 costa sui 1400, sicuramente saranno scese le quotazioni del suo "antenato".

kaljeppo ha detto:
penso che si possa prendere anche l'hitachi pj 200 intorno ai 1000 euro, ho visto che il 300 costa sui 1400, sicuramente saranno scese le quotazioni del suo "antenato".
il 300 su videop******.it lo danno a 1270 che mi sembra un gran bel prezzo, considerando che in Germania si trova al massimo ad un centinaio di € in meno.

maurice74 ha detto:
ciao a tutti, vorrei sapere da voi quali possonoe ssere le differenze significative tra un epson 520 (che prevderei nuovo) ed un sanyo z4 (usato).

Sostanzialmente hanno due ottiche differenti, se provi a dare un'occhio
qui http://www.sanyo.de/ ti fai un idea del tiro del Sanyo, per l'epson
prova a guardare nella prima pagina del tw 700 trovi i link di riferimento
a manuali e programma per il calcolo delle distanze, sempre li puoi trovare
i link ad htpc projectors con relativa prova dello Z4 e di un parente
stretto del tw 520 (il tw 600).
Per il discorso illumuminazione, non so che dirti, a me aggradano solo
videoproiezioni in ambiente totalmente scuro, per il resto adopero un
CRT 29".
Ciao Uke:)

uke ha detto:
Sostanzialmente hanno due ottiche differenti,
approposito dell'ottica del sanyo Z4,
dovrei installarlo quasi a soffitto, nel senso che verrà poggiato sull'ultima mensola di una scaffalatura a 2,30 di altezza, lo schermo (1,60 bordato) ha il margine superiore a 2,10 e quello inferiore ad 1 metro da terra.
Con il precedente sharp (che non aveva lens shift) e che proiettava una immagine con la base inferiore a livello obiettivo ero obbligato a posizionarlo sottosopra ed invertire da menù l'immagine.
Pare che lo Z4 invece proietti (con il lens shift a 0) una immagine centrata in altezza rispetto all'obiettivo. In posizione normale per centrare l'immagine sullo schermo dovrei sfruttare tutta l'escursione del lens shift, in queste condizioni le resa peggiora?

Ultima modifica:
Dovresti chiedere ai possessori nel 3d specifico sullo Z4,
qui stiamo andando off topic, comunque se ancora non
l'hai fatto ti consiglio l'ottimo programmino per il calcolo
di distanze offset, con proiettore si diritto che al rovescio,
nel sito sopra indicato.
Ciao Uke:)