• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR led o laser... sicuri sia meglio?!?

ok ,era per fare un esempio visto che il paragone l'ha tirato fuori un altro utente prima... lo tolgo subito se a qualcuno puo' dare fastidio:)

non dimentichiamo che i led hanno una risposta spettrale generalmente migliore e possono essere modulati, in sostanza partono avvantaggiati.
E' evidente che a parità di costi non ci sarebbe storia. Non resta che pazientare e sperare che la ricerca vada avanti. Quando sarà il momento, non ci ricorderemo nemmeno delle lampade....

Ciao a tutti,
Sarò leggermente offtopic, ma non sapendo nulla sulla proiezione scopro di continuo qualcosa di nuovo..
Ho letto sulle vostre discussioni che le lampade normali, cambiano di intensità di luce nel tempo, e questo rende obbligatoria una correzione ai colori che risultano quindi sfalsati... è quello che chiamano CMS?
Ma la domanda è, ma dopo quante ore di utilizzo c'è la necessità di fare questa operazione?
Perchè mi scuso per l'offtopic, ma vorrei che mi fosse chiarita questa questione.
Grazie per le vostre info!
Alessandro

c'è la notizia di un DLP Cinema marchiato Kodak, con tecnologia laser, in grado di sputare decine di migliaia di lumens e con contrasto nativo di ben 10 volte superiore agli attuali top performer con lampada allo xeno.

Questa notizia mi piace. :D
Chissa quanto costa un vpr cosi. :)

1-con la qualita' di visione di adesso e una led da 10000 o piu' ore, chi mai piu' lo cambia il VPR?!?

Qui sono d'accordo, perchè la tecnologia negli ultimi anni si basa sul consumo e non sulla durata dei prodotti.

Luciano Merighi ha detto:
non dimentichiamo che i led hanno una risposta spettrale generalmente migliore e possono essere modulati, in sostanza partono avvantaggiati.

Diciamo che con i led sparirebbe l' iris o gli iris meccanici, visto che ultimamente si moltiplicano all' interno dei vpr :D