• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vpr in 3 mt..... riesco oppure desisto!??!?

amenic

New member
Come dicevo dal titolo...

Avrei 3 mt di distanza da schermo a eventuale vpr....

Troppo poco?!?!?

Schermo da appendere al soffitto.... non volevo certo un 200 x 200.....

Che mi dite?

Mi consigliate eventualmente qualche vpr che abbia un'ottica adatta alla breve distanza??

Ciao...

amenic ha scritto:

Troppo poco?!?!?

Che mi dite?

Mi consigliate eventualmente qualche vpr che abbia un'ottica adatta alla breve distanza??

Ciao...

Riesci senz'altro. Con il Panny 700 da 3 metri arrivi ad avere uno schermo di quasi 2 metri di base.

OK! :)

mmmmmmm.... ora 2 mt. di schermo da 3 mt... mi sembra di stare in prima fila al cinema!!!

Avevo pensato ad un 180 cm...

Nel negozio in cui mi servo (e contro i loro interessi....) mi hanno caldamente detto che era "infattibile"............

Qualcuno ha messo vpr a queste brevi distanze?!?!?

Oddio, potrei anche andare a 4 mt... ma avrei l'ottica da spostare circa 1,5 mt rispetto allo schermo e nn credo sia cosa buona e giusta....

yez.... è quella che avevo pensato....

ora ci studio un pò... magari posto foto della sala e mi consigliate un pò....

E come vpr?!?!

Mi faceva gola il PT AE700.....

il 700 a 3 metri lo puoi pure tenere mentre se hai la possibilità sarebbe meglio spostare indietro il punto di visione..
ricordo ancora che in linea teorica da 3 metri la base dovrebbe essere 1.2metri.. forse con una base di 1.8 rischi di vedere accentuati difetti quali vb e/o pixelatura

dico questo senza nessuna esperienza in merito visto che ahime sono sprovvisto di vpr.
saluti

Se puoì essere utile....

ho uno schermo di 2 m. di base con punto di visione e proiezione a m. 3,70. Ho un panny 700, ovviamente.

L'immagine è godibilissima.

Saluti.

BerryVolley

Io stò peggio di tutti: non arrivo a 3 metri e il punto di visione è anche meno (2,8m). Lo schermo e di base 170 cm. Non enorme ma molto meglio del 29 che usavo, ma anche di molti plasma da 42 e passa ... Certo che così vicino un pò di pixel si vedono.
Il vpr è il famoso 4805 al momento in svideo.

Ciao

La mia situazione: panny 700 esattamente a 3 metri e punto di visione ancora più vicino (diciamo 2,80).
Base di 1.80: il tutto, spettacolare.
Comunque da 3 metri puoi avere da 1,20 a 2,40 come base.
Saluti.

Io sto così: distanza di proiezione mt 4.5, punto di visione mt 4 proietto su schermo 4/3 da mt 2.5 di base con un vpr epson 200 e, quando mi gira, impostando la funzione "zoom" abbasso il "gigante" con base di proiezione da mt 3,20 in 16/9... certo un po grande da 4 mt di distanza ma non mi dispiace ogni tanto diversificare.
Che ne dite?

amenic ha scritto:

Troppo poco?!?!?

Che mi dite?

Ciao...

Da 3,40 uso il tw10 a tiro notoriamente corto. Proietto 16:9 190 di base.
Pixel non troppo evidenti, e godibilissimo!