• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR hd-ready e NON HD,la differenza la noto?

..usando il vpr solo per vedere partite e dvd musicali,c'è differenza di qualità?

• si

Voti: 4 50.0%
  • no

Voti: 4 50.0%

• Votatori totali
    8

miniello84

New member
per l'uso che dovrei farne(vedi sondaggio) è possibile che sia sprecato comprare un hd-ready? e la qualità, (anche se non uso sorgenti ad alta definizione,come DTT e dvd non HD) è migliore con un hd-ready per via della risoluzione maggiore?e se in più usassi un cavo HDMI con l'hd-ready?
e in tal caso non ci fosse differenza,un vpr NON HD come se la cava in 16:9? che risoluzione dovrebbe avere?
grazie

Le partite le trasmettono anche in HD su sky, e i dvd musicali tra poco (si spera) saranno hddvd/blu-ray musicali.
D'altro canto non credo che un vpr, quale che sia la sua risoluzione, sia la scelta migliore per vedere partite in SD.
Perciò il mio consiglio è: comprati un hd-ready oppure non comprarti un vpr.
Ciao.

Ikari ha detto:
Le partite le trasmettono anche in HD su sky, e i dvd musicali tra poco (si spera) saranno hddvd/blu-ray musicali.
D'altro canto non credo che un vpr, quale che sia la sua risoluzione, sia la scelta migliore per vedere partite in SD.
Perciò il mio consiglio è: comprati un hd-ready oppure non comprarti un vpr.
Ciao.

grazie,hd ready allora!:)

miniello84, intanto di consigli una lettura del regolamento

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

dopo di che, piuttosto che aprire un sondaggio, potevi leggerti un po' di thread di qualche tempo fa dove si discuteva molto dell'utilità di vpr non hd-ready ripetto alle matrici PAL o NTSC (escludendo a priori quelle di origine informatica).
Leggendo troverai che molte persone erano soddisfatte del loro 640*480 DLP per le immagini che vuoi vedere tu.

Detto ciò, oggi come oggi non ha molto senso, almeno di non trovarsi tra le mani un'ottima occasione.

mandi
Paolo