gino747
New member
Ciao a tutti,
sono il classico che si è iscritto per chiedere suggerimenti dopo aver passato qualche ora a leggere i post degli altri, quindi con poca o nulla esperienza in merito.
Non perdo tempo e vado subito a descrivere la mia situazione, mi auguro che per gli esperti sia una nuova sfida da affrontare e non una solita e noiosa classica situazione…
-Grandezza stanza: 4m x 3m (purtroppo la proiezione è sul lato corto)
-Distanza di proiezione 2,8m (il vpr è rasente alla parete dietro)
-Grandezza schermo(minima) che preferirei: 100” su 16:9 quindi una base di 220cm circa
-Distanza di visione 2,5m (come avete già capito il vpr è sostanzialmente sopra alla testa)
-Proiezione: per ora sul muro, poi su uno schermo
-Proiettore messo su una mensola ad hoc, idealmente ad un’altezza di 2m da terra (lo so, angolatura un po’ spinta). Su questo però sono disponibile a compromessi.
-Luminosità stanza: diciamo che chiudo tutto quando guardo un film...
Info varie:
-sono molto preoccupato per la rumorosità, adoro i film dove ad un certo punto.. c’è silenzio. Ho provato un vecchio vpr a 28db ed troppo per le mie orecchie.
-verrà utilizzato maggiormente per bluray e mkv, però….
-essendo appassionato di fotografia, mi piacerebbe che avesse anche una discreta resa cromatica
-budget 1200-2000€ (se ne vale la pena...)
-3D? mah, non necessario se la qualità del resto sale...
-mi ha colpito il vecchio Epson EH-TW3200 perché è molto silenzioso
grazie in anticipo
sono il classico che si è iscritto per chiedere suggerimenti dopo aver passato qualche ora a leggere i post degli altri, quindi con poca o nulla esperienza in merito.
Non perdo tempo e vado subito a descrivere la mia situazione, mi auguro che per gli esperti sia una nuova sfida da affrontare e non una solita e noiosa classica situazione…
-Grandezza stanza: 4m x 3m (purtroppo la proiezione è sul lato corto)
-Distanza di proiezione 2,8m (il vpr è rasente alla parete dietro)
-Grandezza schermo(minima) che preferirei: 100” su 16:9 quindi una base di 220cm circa
-Distanza di visione 2,5m (come avete già capito il vpr è sostanzialmente sopra alla testa)
-Proiezione: per ora sul muro, poi su uno schermo
-Proiettore messo su una mensola ad hoc, idealmente ad un’altezza di 2m da terra (lo so, angolatura un po’ spinta). Su questo però sono disponibile a compromessi.
-Luminosità stanza: diciamo che chiudo tutto quando guardo un film...
Info varie:
-sono molto preoccupato per la rumorosità, adoro i film dove ad un certo punto.. c’è silenzio. Ho provato un vecchio vpr a 28db ed troppo per le mie orecchie.
-verrà utilizzato maggiormente per bluray e mkv, però….
-essendo appassionato di fotografia, mi piacerebbe che avesse anche una discreta resa cromatica
-budget 1200-2000€ (se ne vale la pena...)
-3D? mah, non necessario se la qualità del resto sale...
-mi ha colpito il vecchio Epson EH-TW3200 perché è molto silenzioso
grazie in anticipo
Ultima modifica: