• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vpr e problema delle alte temperature

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alino

New member
Sul mio Sony VPL-HW10 nel maunuale viene riportato di non esporlo a correnti dirette sia di aria fredda che di aria calda.Non ho trovato nulla pero' sulle temperature precise della sala o stanza in cui e' posizionato.
Io lo tengo in mansarda che per ora e' sprovvista di aria condizionata:in questi giorni le temperature si sono alzate di molto sopratutto di pomeriggio e di sera la mansarda si riscalda molto.

L'umidita' e il calore potrebbero danneggiare il vpr anche se spento?
L'aria di un ventilatore normale potrebbe compromettere il processo di autoventilazione del vpr?


Grazie per l'aiuto.
 
Le alte temperature sono un problema per la lampada la quale potrebbe non essere sufficientemente raffreddata dalla ventola e potrebbe ridurre la sua vita. A lampada spenta, naturalmente, non ci dovrebbero essere problemi fino a temperature davvero elevate.

Ti consiglio di approfondire la questione nella discussione relativa a questo vpr.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top