• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR e Console Videogames

Daniele The Fly

New member
Innanzitutto saluti a tutti i frequentatori del forum!
Dopo aver letto di tutto e di piu' sulla HOLO3d mi chiedevo... anzi Vi chiedevo :D
Sto' mettendo in cantiere l'acquisto di un tritubo da utilizzare per la visione di DVD e SAT e per l'utilizzo con console tipo PS2-Gamecube ecc. ecc.
Se decidessi di muovermi nel mercato usato probabilmente entrerei in possesso di un VPR dotato di ingressi RGBHV quindi potrei collegare le console direttamente al VPR oppure e' consigliabile usare il modulo aggiuntivo RGB della Holo? Ne trarrei qualche vantaggio oppure nei videogames e' inutile?
Grazie.
 
A parte i miglioramenti che otterresti collegando la ps2 alla holo (io ho provato in questi giorni la xbox :p :p con dei rigoni:p , meglio quindi processare) otterresti dopo poco tempo delle belle stampate sui tubi:p . Infatti ci sono delle porzioni dell'immagine trasmesse normalmente dai videogiochi che sono praticamente fisse, per cui..... stamp:rolleyes: .
Ho sentito parlare di programmi che individuano una immagine fissa e gli cambiano il colore in continuazione (logo killer se non erro) per cui processando l'immagine con un htpc dovresti (e sottolineo il dovresti) risolvere il problema.Buon divertimento
 
Io passerei senza alcun dubbio attraverso la Holo per due motivi:

I- Qualità assolutamente migliore lavorando in progressivo

II- possibilità di usare appunto programmini tipo logo killer per non stampare i tubi.

Personalmente ho provato a collegare la PS2 sia al mio ECP4100 che al mio Marquee8500: beh giocare a Pro Evolution Soccer con gli omini alti 30cm ha indubbiamente il suo gusto...

Comunque potresti anche creare due partizioni sull'HTPC: una per HT con il software per la Holo, dvd player ecc...e un con i giochini.
In questa maniera ti basta collegare il PC in RGBHV e giochi senza bisogno di alcun processamento, inoltre il rendering del PC è un passo avanti rispetto alle console!
 
Grazie a tutti per le risposte! Comincio a cercare qualcosa in rete (Tipo Logo Killer) mi dispiacerebbe partire con un VPR e stampare i tubi solo per giocare pero' per me giocare e come l'HT : una missione e oltremodo non gioco con il PC ma solo con le console (Le ho praticamente tutte)
Ciao.
 
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Ragazzi non so se avete letto bene le istruzioni dei videogiochi, schermi grandi = + possibilita' di avere disturbi muscoloscheletrici:p :p OCCHIO.

Ho scritto un paio di messaggi usando come monitor il vpr, risultato:

mi sono preso un Moment perche mi è venuto un gran mal di testa...

...però Colin McRae Rally su un 100" sono uno sballo!
:D
 
Top