Vpr dlp per fumatori CERCASI!!!!

invece tutti i giorni capito a casa di famiglie che tengono i bambini in mezzo al fumo

anche di pochi mesi, in braccio alla madre con la sigaretta in bocca

io ho smesso perché mi era venuto a far schifo, certo ne avevo voglia ma appena finita la sigaretta mi sentivo schifoso, soprattutto alla mattina avevo il vesuvio in gola

ero uno che alla mattina non fumava almeno fino alle 11 - 12

cmq ho fumato da 16 anni a 24, a pensarci sono 5 anni ad agosto che ho smesso ;)

come tecnica mi sono fumato l'ultima e poi ho comprato 1 pacchetto di sigarelli aromatizzati alla vaniglia e 1 pacchetto di toscanelli

quando arrivavano le crisi forti davo qualche tiro di toscanello e mi passava subito

poi basta sigarette :)

lanzo ha scritto:
invece tutti i giorni capito a casa di famiglie che tengono i bambini in mezzo al fumo

anche di pochi mesi, in braccio alla madre con la sigaretta in bocca

......
Mio figlio compie 4 anni il prossimo 31 luglio...
Bhe .... quella Santa donna di mia Moglie, che fumava come me, da quando abbiamo scoperto che era in dolce attesa ha smesso di fumare e io di conseguenza ho cominciato a fumare sul balcone, sia d'estate che d'inverno ;)
Poi... in fondo e' solo questione di abitudine e di rispetto ;)
All'inizio, a volte, puo' essere fastidioso e per pigrizia, pesante..... poi tutto rientra nella normalita' e mi fa anche "sentire" meglio.

A volte... un comportamento civile e responsabile, eviterebbe il ricorso agli estremi e la ricerca di leggi specifiche di tutela.

Ok mi avete fatto venire voglia di fumare .....

.....vado in terrazzo come Roberto :D

Sono a meta' tra il "Cutellone pensiero" (fumare spaparanzati), e il pensiero di High, cioe' sono pigro al punto che mi fumerei tutto il pacchetto senza muovere un piede :D ..... ma ci tengo troppo alle elettroniche (non solo il VPR), percio' mi faccio passare la pigrizia ed esco anch'io sul terrazzo :D

PS: Per chi soffre di Rainbow poi puo' portare giovamento.... continuare a vedere l'arcobaleno nel cielo mentre si fuma :D :D

Ciao
Gianni

ragazzi qui non si parla di filosifia fumaiola.... io non ho figli e se dovessi invitare qualcuno non fumatore mi asterrei di certo ma....
tra questo ed essere obbligati a non fumare mai durante i film ce ne passa un pò!!
non vi è mai capitato davanti ad un videogame strategico o del tipo avventura con indovinelli di fumare durante il pensare a come giocare o che mossa fare?!?;)

Piuttosto nessuno conosce tecnicamente le macchine da poter riferire qualche modello simile all'h78 protetto dal fumo e dalla polvere?

grazie comunque dei vostri interventi ma non ho ancora risolto.... il problema

ferdy777 ha scritto:

grazie comunque dei vostri interventi ma non ho ancora risolto.... il problema

CAro ferdy il problema e' che il fumo in qualsiasi quantita', E' IL NEMICO NUMERO 1 DI QUALSIASI ELETTRONICA , e non solo i VPR, per esempio le autoradio CD, col fumo in macchina alla lunga si rovinano.

Ora: quello che chiedi tu, a quel che so' io non esiste un VPR "antifumo", per far si che il VPR (lenti, parti elettroniche) non sia aggredito dal fumo, dovrebbe essere costruito in una specie di Hushbox (ma a tenuta stagna pero' :D ), e a mente non me ne vengono di vpr cosi :rolleyes:

Magari esistono dei modelli particolarmente indicati per locali fumosi, ma non saprei.

PS: Una piccola considerazione per sdrammatizzare: Teniamo piu' alle nostre elettroniche, che ai nostri polmoni :D :D

Ciao

gian de bit ha scritto:
.....dovrebbe essere costruito in una specie di Hushbox (ma a tenuta stagna pero' :D )......
A quel punto, pero', se esistesse una tenuta stagna... invece di fumare organizzerei una proiezione sul fondo marino con bombole e Bambole in tanga :D :D

Cutellone ha scritto:
bhe' un mio compagno di immersioni , voleva farsi riempire le bombole con un po' di sano fumo Marlboro ;)
Il mio, invece, pur non avendo mai fatto un colpo di tosse in vita sua.... una volta, mi ha impressionato, complice l'aria compressa che favorisce l'espulsione ...,.per quello che e' riuscito a tirare fuori .... :rolleyes:

Siamo dei Folli ....... :D

gian de bit ha scritto:
CAro ferdy il problema e' che il fumo in qualsiasi quantita', E' IL NEMICO NUMERO 1 DI QUALSIASI ELETTRONICA , e non solo i VPR, per esempio le autoradio CD, col fumo in macchina alla lunga si rovinano.

Ok il fumo non aiuta nessuna elettronica ma il mio pc per esempio con le sue 11 ventole di raffreddamento si stabacca chili di fumo e meraviglia delle meraviglie funziona ancora! con accurate pulizie semestrali aggiungerei.... ma l'ottica composta da vetro trasparente sarà dura che mi metto a smontarla..... per pulirla
Vorrei tanto sapere se le ottiche sigillate lo sono davvero

ferdy777 ha scritto:
... ma l'ottica composta da vetro trasparente sarà dura che mi metto a smontarla..... per pulirla
Vorrei tanto sapere se le ottiche sigillate lo sono davvero

Be' guarda, per quel che ne so' i SIM2 hanno il gruppo ottico sigillato contro intrusioni di polvere, e quindi presumo anche di fumo (dipende quale fumo :D ) .

A quel punto dovresti solo pulire la lente esternamente ;)

PS: Oppure cambi tipo di sigarette con fattore di nicotina piu basso :D

ciao
Gianni

Ultima modifica:
Appurato che ovviamente qualsiasi elettronica riceve danni più o meno ingenti dal fumo (ancora più che dalla polvere) e che è ormai crescente l'ostracismo per quelle famiglie e/o case e/o aziende nelle quali si distribuisce "gratis" il fumo passivo, ben vengano tutti i possibili ostacoli ai più irriducibili (compresa una sempre maggiore delicatezza degli impianti HT).
Per non essere frainteso: fino a 19 anni, 9 mesi e 5 giorni fa, fumavo 60 sigarette al giorno e non so veramente dire quanta gente ho funestato e forse peggio con il mio fumo.
Poi, infine, sono cresciuto.
Ciao

Forse una soluzione praticabile potrabbe essere un hush box con ventolina di espulsione aria e filtro antifumo in ingresso (qualcosa con i carboni o roba del genere).

Così non devi preoccuparti del fatto che ci sia l'ottica sigillata e scegli il VPR che preferisci.

Per quanto riguarda la mia esperienza di fumatore, questa è durata oltre 20 anni e si è conclusa circa 13 mesi fa.

Le sensazioni principali che ho potuto apprezzare sono nell'ordine:

- Senso di fierezza per l'impresa che pensavo impossibile,
- Senso di pesantezza per i chili (più di 10) che ho preso,
- Un modesto miglioramento delle condizioni fisiche generali e dei sensi (migliore percezione di odori e sapori).
- Un sensibile miglioramento in termini di denaro risparmiato.

Ciao e buone vacanze a tutti.

Flavio

Flavio ha scritto:
Le sensazioni principali che ho potuto apprezzare sono nell'ordine:

- Senso di fierezza per l'impresa che pensavo impossibile,
- Senso di pesantezza per i chili (più di 10) che ho preso,
- Un modesto miglioramento delle condizioni fisiche generali e dei sensi (migliore percezione di odori e sapori).
- Un sensibile miglioramento in termini di denaro risparmiato.
Flavio [/I]

Aggiungo una sensazione piuttosto singolare che ancora oggi, a distanza di vent'anni, mi stupisce. Quando aprivo gli occhi la mattina, mentre cercavo ansioso sul comodino la "prima" sigaretta da accendere (si può intuire con quale simpatia da parte di mia moglie) ritenevo che svegliarsi con il mal di testa e con un'altra serie di problemucci fosse fisiologico per un essere umano. Non è così: sono tanti tanti anni che non so più cosa sia il mal di testa.
Per i chili in più, ne ho accumulati venti, poi ripersi soffrendo la fame. Ecco l'unica cosa negativa (e dipende dal singolo organismo): soffrire la fame. Ma oggi sostengo: meglio la fame che il fumo (figuriamoci per il vpr che non mangia e non si ingrassa.
Ciao

io avevo preso 10 kg

questo inverno ne ho persi 6, un pò di controllo, non saper cucinare e un pò di palestra

anche io notai subito una maggior sensibilità ai sapori e agli odori, prima l'inquinamento non lo sentivo ma oggi posso mangiare un piatto di pasta con pomodoro e salvia freschi e godere mentre prima ci dovevo sbattere 1 etto di pancetta affumicata e panna per sentire un buon sapore ;)

lanzo ha scritto:
io avevo preso 10 kg

questo inverno ne ho persi 6, un pò di controllo, non saper cucinare e un pò di palestra

anche io notai subito una maggior sensibilità ai sapori e agli odori, prima l'inquinamento non lo sentivo ma oggi posso mangiare un piatto di pasta con pomodoro e salvia freschi e godere mentre prima ci dovevo sbattere 1 etto di pancetta affumicata e panna per sentire un buon sapore ;)

Insomma dai VPR antifumo si e' arrivati a parlare di Gastronomia :D :D

.......che dopo il sesso e' la cosa piu' bella :D ...e per "alcuni" la primaria :D

ciao

gian de bit ha scritto:
Insomma dai VPR antifumo si e' arrivati a parlare di Gastronomia ........che dopo il sesso e' la cosa piu' bella ...e per "alcuni" la primaria :D

ciao
Anche in contemporanea mica e' male !! .... :D

Prendere chili ??? Ottimo deterrente per continuare a fumare ! ;)

Gianni installa Skype !

Highlander ha scritto:
Anche in contemporanea mica e' male !! .... :D

Prendere chili ??? Ottimo deterrente per continuare a fumare ! ;)

Gianni installa Skype !

Un tempo per gli ambulatori giravano dei cartelli con lo slogan "Il fumo dimagrisce e distende" accanto all'immagine di uno scheletro ben disteso.
Certamente meglio la contemporanea.
Ciao

Highlander ha scritto:

Gianni installa Skype !

Non mi sono mai piaciuti i SW di istant messenger.... non ci sono piu' possibilita' di beccarsi qualche trojanone o virus? :rolleyes:

comunque non ne conosco ne l'uso ed il funzionamento... ora studio ;)

Cmq calcola che la prima cosa che ho disattivato nel pc e' proprio il Win Messenger... che ogni tanto ti manda quelle schermatiche del cavolo .... "sono rosi, sono calda e vogliosa" ..... :D e magari ti stai vedendo un film :p

ciao

gian de bit ha scritto:
Non mi sono mai piaciuti i SW di istant messenger.... non ci sono piu' possibilita' di beccarsi qualche trojanone o virus?

comunque non ne conosco ne l'uso ed il funzionamento... ora studio ;)

Cmq calcola che la prima cosa che ho disattivato nel pc e' proprio il Win Messenger... che ogni tanto ti manda quelle schermatiche del cavolo .... "sono rosi, sono calda e vogliosa" ..... e magari ti stai vedendo un film

ciao
Guarda .. sei rimasto ai tempi di Netmeeting ...ora le policy sulla privacy sono diverse ....a parte che Skype e' diverso.... ma poi se non autorizzi un mittente, NON ricevi proprio NULLA ! Inoltre puoi scegliere di essere invisibile se vuoi ;) I Files Pics.. etc... a parte che se te li mandano te li manda solo un nick amico e se non acconsenti NON lo ricevi punto ! ;)