• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vpr Benq w750 in stanza piccola

ildome

New member
Messaggi
3
Località
Erba
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio relativamente ad un video proiettore 3d da installare in una piccola stanza, circa 300 x 330 cm, pareti bianche ma tappezzate di quadri e densa di mobilio.

Mi sono orientato per il benq w750 per via di questa recensione positiva http://www.avforums.com/review/benq-w750-hd-ready-3d-dlp-projector-review.547

La mia possibilità di spesa è di circa 650 euro totali, compresi 2 paia di occhialini (che purtroppo, vista la tecnologia del proiettore 'triple flash', costano 100 euro il paio) e il telo (magari autocostruito).

A giudicare da quanto riportato nelle misure calcolate da qui, la stanza sembra troppo piccola per il proiettore, o sbaglio? http://www.projectorcentral.com/BenQ-W750-projection-calculator-pro.htm?add=7624

Lo schermo che ne risulta mi pare troppo grande rispetto alla camera, circa 260 cm di base. E' la misura più piccola che sono riuscito ad ottenere mantenendo i nits al limite dell'ottimale (75).

Siccome non sono esperto, mi piacerebbe avere un vostro parere sulla possibile collocazione di questo apparecchio, che mi pare piuttosto difficile. Magari ho sbagliato completamente l'interpretazione di quei dati.

Grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte!
Domenico
 
Non sbagli, è un faro in quelle misure... ma con il budget a disposizione non si possono fare miracoli. Fossi in te risparmierei ancora un andrei di Benq W1080...mi godrei un bel full HD e poi piano piano acquisterei gli occhialini alternativi che costano meno di sicuro.
 
Grazie per la risposta.
Ho letto sul manuale del w750 che possiede due modalità eco. La prima riduce i consumi del 30% la seconda del 70%. La conseguente perdita di luminosità utilizzando queste modalità potrebbe compensare la disposizione non ottimale?
In aggiunta potrei utilizzare uno schermo grigio?
 
Ultima modifica:
Ammesso di poter piazzare la lente a 3,00m dal telo e di formare una base schermo di 2.20m avrai in modalità eco quasi 100 nits , più del doppio di quelli necessari, a voglia poi ridurre con telo e filtri ND2... meglio andare di W1080 e se proprio il budget non lo consente almeno considera Benq w1070 che a 3,00m regalerà una base di 2,25m con 70 nits in modalità eco. luminosità che si può ridurre di un 20% con l'ausilio di uno schermo gain 0,8 a circa 56 nits.
 
Grazie per i tuoi consigli, sto valutando attentamente il 1070, che sembra fare al caso mio.

Un cordiale saluto!
Domenico
 
Top