• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VPR 720p quale entro 1900 euro?

maliik ha detto:
Beh, io sono messo peggio visto che a marzo quando, presumibilmente, avrò gli euri a disposizione, dovrò comperare il mio primo VPR senza avere la possibilità di vederne qualcuno all'azione e fidandomi di quel che leggo nel forum...

Non che non mi fidi del forum...anzi!

Magari avessi avuto questo punto di riferimento quando ho comperato il plasma!

E' solo che, leggendo i vari 3ad ufficiali, mi pare che nella fascia di prezzo che và dalle 1500 alle 2000€ fra Epson, Pana, Sanyo, Hitaci, Sharp sui VPR LCD non ci sia un vero e proprio vincitore...

Mi sarei quasi quasi orientato sullo Z5 per le due HDMI, l' otturatore motorizzato e per i tre anni di garanzia oltre che per le impressioni positive di chi lo usa collegato alla 360...

Ma poi c'è Panasonic per la luminosità per il supporto 1080p e anche perché possiedo il lettore dvd S97 con cui si sposerebbe certo bene...

Epson perché è un punto di riferimento nel settore dei VPR poi Hitaci e Sharp e forse Benq e poi Mi aaaahhh.........

[AIUTOOOOO![/B]

Ma ci sarà pure il miglior VPR LCD della fascia di prezzo, o no?

Anch'io ero roso dall'indecisione (propendevo come te per lo Z5 ma non vedevo tutta questa differenza e li ho visti tutti in azione).
Alla fine ho visto in azione il Mitsu 3100, pensavo di vedere il raimbow ed invece ho visto la luce!
Colori naturali, niente dithering, contrasto e dettaglio eccezzionale per un dlp, 3 anni di garanzia e 2 sulla lampada, un pò difficile per l'installazione ma nettamente meglio degli lcd.
Se non soffri di raimbow pensaci. Io, a meno di infatuazioni primaverili, lo prenderò a fine aprile.
P.S. in caso di Lcd avrei scelto lo Z5 (ottica sigillata e chiudibile, maggior dettaglio e silenziosità, shift da paura).
Poi ci risentiamo a primavera inoltrata se l'allergia non mi fa schiattare prima!

jacktorrance74 ha detto:
Se non soffri di raimbow pensaci. Io

Guarda ti devo dire che, i DLP non li ho mai presi in considerazione e non sò nemmeno io il motivo visto che non sò nemmeno se soffro di raimbow o no!!!

Forse per via del fatto che ho sempre sentito parlare dei VPR LCD come tecnologia migliore per il collegamento a console di gioco, considera che vorrei collegarci la 360...

maliik ha detto:
Guarda ti devo dire che, i DLP non li ho mai presi in considerazione e non sò nemmeno io il motivo visto che non sò nemmeno se soffro di raimbow o no!!!

Forse per via del fatto che ho sempre sentito parlare dei VPR LCD come tecnologia migliore per il collegamento a console di gioco, considera che vorrei collegarci la 360...

Non so...nn ho molta esperienza di gioco su vpr. (A parte PES6)
Magari per il maggior contrasto forse...anche se nelle scene di gioco scure dubito che un Lcd si comporti meglio di un Dlp.
Senza aprire inutili diatribe tra Lcdisti e Dlpisti magari prova un vpr Dlp e vedi.
I negozianti te li fanno provare a patto che ti porti dietro la console...

Io ho uno Sharp XVZ 2000, collegato con Xbox 360 .............. uno spettacolo.
Visto che ormai non si trova più, mi orienterei sul Z3000, anche se non ha zoom e fuoco motorizzato.

del 3100 che sta per uscire qualcuno sa qualcosa? se esce fra poco si puo anche aspettare.. magari il 3000 scende un pò.. adesso costa 1950:eek:

Occhio alle risoluzioni..
Lo z2000 ed lo z3100 sono a 720p.
Lo z3000 no.
Io non lo comprerei.
Io sono molto soddisfatto dello z2000.

HUNTER ha detto:
domanda:
con un budget di 1300 euro più o meno (max 1900) che vpr comprereste?

vpr luminoso

uso dvd ps3 tv e eventi sportivi

p.s. ne io ne i miei amici/morose/amanti soffriamo di rainbow..

mitsubishi hc3100
che mi consigliate?!
OPTOMA "HD ready" ThemeScene HD70 , sicuramente.
Oppure quello sopra da te citato che ha un processore migliore , ma non credo che riuscirai a vedere la differenza ed inoltre l'OPTOMA HD70 costa meno di 900euro all'estero e 1099 in italia, quindi rapporto qualità / prezzo altissimo, assolutamente imbattibile.

Ultima modifica:
Ale10 ha detto:
Occhio alle risoluzioni..
Lo z2000 ed lo z3100 sono a 720p.
Lo z3000 no.
Io non lo comprerei.

:wtf: ???:wtf:

non capisco proprio cosa intendi :confused: cerca di spiegarti con più chiarezza. lo z3000 ha addirittura una risolazione più alta dello z2000 e z3100.
z3000 = 1280 x 768 con il chip dlp dual mode, è possibile quindi utilizzare il vpr anche con una risoluzione di 1024 x 768 ed alla risoluzione di 1280 x 720 è comunque nativo.

Ho da poco acquistato il themescene hd73 della Optoma in Germania ad un prezzo molto conveniente (all'interno della fascia indicata) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Consigliatissimo
Pierluigi

pierlu1 ha detto:
Ho da poco acquistato il themescene hd73 della Optoma in Germania ad un prezzo molto conveniente (all'interno della fascia indicata) e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Consigliatissimo
Pierluigi
apri il thread ufficiale optoma HD73