• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

VPR 3D Optoma va sempre a 60 hz anche in 3D come mai?

murakami80

New member
Salve a tutti da poco ho acquistato un Optoma HD 300X solo che ho notato che quando mando un video in 3D a 60 Hz e anche un gioco della ps3 in 3d il VPR scrive che l'HDMI riceve il segnale a 60 Hz ma non dovrebbe mandarlo a 120 Hz quando è in modalità 3d?
O la spiegazione sta nel fatto che indipendentemente da come lo riceve poi in modalità 3d lo processa sempre a 120 Hz 60 per un occhio e 60 per l'altro, quindi anche se mando un video 3d a 24 Hz poi il VPR in 3d lo manderà sempre a 120 Hz.

il vpr indica la frequenza dei fotogrammi nativi (24/50/60)..
non devi fare ragionamenti complessi, devi solo pensare che quella indicazione serve allo spettatore per sapere a che frequenza è registrato il filmato di origine, a prescindere dal 3d..

Era solo per capire più a fondo come funzionava la frequenza di uscita in 3d, e poi mi chiedevo se un VPR 3D è in grado di ricevere un segnale a 120 Hz nativo