Ma non è che sbagli collegamento? Prova a collegare in videocomposito, è facile fare errori convertendo SVideo con RGB (non credo si possa collegare Svideo con RGBHV??).
Comunque la scala di grigi contiene tutto quello che ti serve, io non mi fisserei sulle scene. Se la scala di grigi è ok allora è ok tutto quanto. Ovvio che serve un po' di occhio, cerca di concentrarti e di valutare quanto grigio sia tutto quanto.
Per la regolazione della BIAS sinceramente, ma l'ho già scritto, io faccio così e viene abbastanza bene di suo:
- Resetta BIAS e GAIN
- Resetta luminosità a 50 e contrasto a 80.
- Regola la G2 con il tester (macchina calda)
- A questo punto entra nella schermata BIAS, disabilita le scritte sennò deventi cieco!
- Poi al buio guarda nei tubi, devi vedere una figura con 2 quadrati più luminosi e due più scuri. Devi regolare la BIAS in modo che, guardando nei tubi, lo sfondo (il raster) sia solo leggermente più luminoso del quadrato più nero. Cioè si deve vedere ma quanto basta per distinguere i quadrati più scuri. A quel punto sullo schermo vedrai fondamentalmente i due quadrati più chiari e basta, ma molto deboli, e dovranno essere grigi e non tendendi ad un colore. Ma per adesso basati solo su quello che vedi nei tubi.
- Passa al GAIN, e premi (mi sfugge il nome) il tasto accanto a NORMAL, quello per entrare nel menù servizio se non erro, così il quadrato bianco passa a tutto schermo.
- Qui ci sono due correnti di pensiero, io massimizzerei un controllo o quasi (mettilo intorno ai 200). Massimizza quello che sta più alto.
- A quel punto per fare un bianco bianco devi prendere gli altri colori e correre avanti e indietro VELOCEMENTE finché ti rendi conto ad occhio di come sta il colore. Esempio: regolando il blu avanti e indietro il bianco diventa bluastro o giallastro. Se vai avanti e indietro veloce riesci a capire dov'è il punto giusto. Se lo fai lentamente è difficile, i tuoi occhi non sono un colorimetro. Fai lo stesso con gli altri colori e ripeti finché non ti torna.
- A quel punto ti conviene mettere una scala di grigio e verificare se va tutto bene, prova magari a fare qualche ritocco.
Infine, imposta una di quelle schermate dove ci sono le pluge "nero" e "nero più del nero. Devi riuscire a distinguere il "nero" ma non il "nero più del nero, oppure appena appena (segui le istruzioni). Per fare ciò puoi semplicemente alzare la luminosità del proiettore di qualche punto.
facendo così ho sempre avuto discreti risultati, a quel punto sono dettagli, non certo cieli verdi come hai te!!
Non aver paura di cambiare, tanto mi pare che tu non possa peggiorare molto!!
Ciao e facci sapere
Cia
A