Vostro record negativo di presenze in sala

GIANGI67

New member
Ciao a tutti.Ricordate,nella vostra storia di cinefili,il film a cui avete assistito con il minor numero di spettatori presenti in sala?Sara' puerile,ma statistiche di questo tipo mi hanno sempre incuriosito:D .Per quanto mi riguarda,credevo che il record da me stabilito in prossimita' del natale 1992 con "Mamma ho perso l'aereo 2" (Sala Umberto di Roma,5 spettatori),fosse destinato a durare per sempre.Invece,poco tempo fa,all'UGC Cinecite' di Parco Leonardo,Fiumicino,Roma,ho assistito alla proiezione di "Scrivimi una canzone",con Hugh Grant e Drew Barrymore.Risultato:2 spettatori,io e mia moglie(che peraltro dopo un po' si e' addormentata,lasciandomi completamente solo),un record,dunque,questo si' imbattibile.E pensare che era domenica pomeriggio,e il film era uscito soltanto da 2 giorni!Si aspettano resoconti delle vostre imprese!:D
 
I miei 2 record:
1) Sala Energia, Anteprima "Cabin Fever" in Agosto qualche anno fa, eravamo in 4 (fa una certa impressione in Energia....:D ).
2) "Sunshine" sala Aria, eravamo in 2.......:eek:
 
Un bel pò di anni fa, prima visione de "La Principessa Mononoke", che comunque era già in circolazione da un pezzo ed era finita nella sala più infima dell'unico multisala di Trieste dell'epoca. Fino all'inizio del film ero da solo, poi sono entrate mi pare 4 persone (forse anche meno), non credo proprio di più. Era un pomeriggio, se non sbaglio lo spettacolo delle 17-18.
 
Non mi ricordo il giorno...forse infrasettimanale, ore 22.30 cmq il film era "io, me ed Irene" eravamo in 6...dopo 2 minuti rimaniamo in 4 perche una coppia aveva secondo me sbagliato film :D , io ero con un amico e gli altri 2 erano una coppia di amici che si chiamavano "frank e Irene" come i protagonisti del film...vabbe anedoto..
ciao
MEga
 
Io ho visto "La scuola" di Luchetti (1995) e "Thirteen Days" (2000) con Kevin Costner

COMPLETAMENTE SOLO!!!

Che meraviglia, due esperienze (pomerdiane) indimenticabili della mia vita.

Perdigiorno
 
perdigiorno ha detto:
Che meraviglia
In effetti,avere un'intera sala a tua disposizione e' una grande esperienza...e poi Thirteen days...ricordo che il weekend che usci' mi arrabbiai tantissimo perche' non trovai posto!:D
 
Beh, come dimenticare la visione di "io Ballo da sola" (gran bel fiml). Sala immensa in Piazza S. Lorenzo in lucina... ora non esiste più...
Entriamo io e la fidanzatina dell'epoca: visione pomeridiana (15.00). Nessuno in sala.

All'improvviso, a spettacolo iniziato, con tutto il cinema a disposizione, arriva uno spettatore (dicesi uno) e con tutti i posti in sala decide di venire a sedersi affianco a noi :eek:

L'ho un tantinello apostrofato :D :D ...

A parte questo record, ricordo di esser stato trascinato a vedere "la nave fantasma": una immonda porcheria... dieci persone in sala, impegnate tutte quante a canzonare i- giustamente - l film, piuttosto che a scervellarsi per seguirne la sceneggiatura ;) .
 
Ghost in the Shell 2 ad agosto dell'anno scorso allw Torri Bianche.
Eravamo io, Pela73 e altri 2.

In tutto 4.

Audio d'impatto.

Fabio
 
io ho fatto di meglio, molti anni fa a roma cinema antares, non mi ricordo il film, spettacolo delle 22,00 ci presentiamo in 4 alla cassa x entrare, alla richiesta dei biglietti il cassiere ci risponde:"se non arriva nessun altro il film non viene proiettato", risultato: nonostante l'arrivo di altre 2 persone tutti a casa lo stesso.
penso che sia un record difficilmente superabile:D :D
 
Anch'io ho avuto un'esperienza simile a quella di poggio61, con la differenza che il cassiere ci ha aperto la sala (eravamo in quattro, mi pare).
Il cinema era il "Nuovo Brancaccio" di Palermo (chiuso una ventina d'anni fa).
Il titolo del film non lo ricordo assolutamente.

Ciao
Massimiliano
 
Io ricordo, che un giovedì con la morosa sono andato a vedere The Weatherman verso le 17... sala vuota...solo io e lei, Fanatstico.
Il film più che discreto! :p
 
una volta eravamo in 2...io ed un mio amico a vedere Ultraviolet mi sembra, in sala1 al cinecity di limena faceva un po senso...
forse colpa anche dell'ora...cominciava tipo alle 4...
 
il mio primo film da solo al cinema.
top gun.
tutti gli amici lo avevano già visto.
arrivo allo spettacolo delle 16.00, era l'ultima programmazione, allo spettacolo successivo iniziavano a dare un altro film.
sono l'unico spettatore.
il proprietario della sala mi dice che se non arrivava nessuno non valeva la pena proiettarlo. aspetto ma niente, non arriva nessuno.
intanto nell'attesa che arrivi qualcuno mi chiede se voglio vedere la sala proiezione, ovviamente accetto e resto incantato.
alla fine lo convinco a proiettare il film anche se non è arrivato nessun altro spettatore, mi godo lo spettacolo completamente da solo.
è stato bellissimo.
 
Da solo mai successo, in compenso una volta eravamo solo un gruppo di 4 amici per The Night Flyer, altra volta per Jolly Blue (film degli 883) in 2 più altre 3/4 persone.
 
...Due...io e la consorte! E varie volte, negli orari pomeridiani infrasettimanali e nelle sale più piccole del solito cinecity...:D
 
All'Antares vi hanno mandato via perché eravate in 4????

Se De Laurentiis legge questi messaggi fa una strage!!!

Ai tempi (lavoravo nel gruppo a FI) il motto era "Una o 100 persone il servizio deve essere il medesimo".
Ed in effetti nessuno si è mai permesso di mandare via nessuno (o per esempio di non accendere l'aria condizionata o il riscaldamento per poche persone), ho SPERATO a volte che non arrivasse nessuno (con certi film sai già che devi lavorare per 2-4 persone...) ma quando entrava UN cliente ci mettevamo l'animo in pace, scherziamo?????

Capitava che se venivano degli amici ed erano da soli, CHIEDEVAMO se magari potevano tornare un altro giorno... :)

Tornando IT, io non faccio testo, i film io li vedo sempre da solo!
Ma una volta, proiettavo un film talmente insulso e brutto "Emozioni pericolose", 1998. Il titolo faceva pensare ad un film d'azione ma di azione non c'era niente. A metà film il film praticamente si fermava, diventava soporifero, allucinante.

E di questo concordavano gli spettatori, che spesso a metà film uscivano... Un lunedì sera, serata morta per il cinema, mi arrivano 2+2 persone.

A metà film nel punto critico, vedo uscire due persone.... Dopo 5 minuti escono anche le altre due, fermo tutto e vado a letto!!! :D

Ciao
A
 
Io vado sempre il lunedi o martedi,mercoledi...in pratica non fine settimana!:D
Cosi',non trovo tanta gente(piu' che altro maleducati..:( ):il minimo in sala cmq,una decina al massimo...
 
Top