• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

vostra opinione su full-hd o hd-ready

docBrown88

New member
ciao
vorrei cambiare la mia attuale tv lcd 37" LG2000 HD-READY con un nuovo modello.
ho trovato in offerta a 499€ una LG42PW451A plasma da 42", 600HZ, porta usb, 3D e 1 paio di occhialini inclusi. il "problema" è che ha una risoluzione HD-READY e non FULL-HD.

il mio utilizzo è il seguente:
-80% sky (sia SD che HD)
-15% visione di film e telefilm (sia SD che HD)
-5% PS3

detto ciò che ne pensate di questo tv? mi conviene passare al full-hd o per me sarebbe sprecato?
il 3D su un HD-READY rende o è una ciofeca?
la distanza di visone è di circa 3m
grazie x i vostri consigli:D

Vorrei acquistare anche io questa TV al Plasma 3D, è il dubbio che mi assale appunto riguarda la risoluzione.

HD-Ready, su un 42 Pollici (3D) RENDE ? Le immagini si vedranno sgranate o saranno nitide e fluide ?

Da 3 metri un 42 basta e avanza HDready!!
Per il 3D vale lo stesso discorso!! La distanza!!! Sul Panasonic 50VT30 si consiglia la visione in 3D da 1,9 metri (che corrisponde alla distanza tecnica per i contenuti fullHD (blu ray/1080P).
Alla fine se non puoi andare oltre il 42, da 3 metri, va bene HDready anche per il 3D.
Proprio sull'LG 42pw451 quando vai in 3D, appare il messaggio di posizionarsi a 2metri (se fosse stato fullHD sarebbe stato 1,6 metri).

ma è necessario per forza un sintoamplificatore 3D, o posso tranquillamente tenere il mio senza codifica 3D e vedere i film/giocare come ho sempre fatto?

Se vuoi mantenere il tuo sintoAV non 3D lo puoi fare:
1) colleghi il lettore al sinto con il cavo ottico o coax - perdi però le codifiche audio HD (DTS-HD ecc..) che verranno convertite (da DTS-HD a DTS)
2) se ha un lettore Bluray con 2 uscite HDMI (Panasonic 300 o 310) una la mandi al video e l'altra al sintoAV. in questo modo mantieni la codifiche HD.

ah ok perfetto!! purtroppo il mio sinto non ha ne porte hdmi ne codifiche HD, infatti ho collegato le periferiche in coax o uscita ottica.

domani se faccio in tempo passerò a vedere se hanno ancora quel televisore...lo spero tanto perchè a quel prezzo!!!

ce l'ho fatta! l'ho comprato!! :D :D
purtroppo non lo posso provare subito perchè me ne vado in vacanza 2 settimane...quando tornerò collegherò il nuovo tv.
spero di non rimanere deluso!!!:rolleyes: ;)

bye bye