Vorrei vedere le partite in HD su mediaset premium..cosa mi conviene comprare?

• Autore discussione Autore discussione RyuX
  • Data d'inizio Data d'inizio

RyuX

New member
ciao
io ho un panasonic TX P42G10,mi chiedevo se con questa tv posso comprare una cam che mi permetta di vedere le partite in HD (quella settimanale che trasmettono) e quanto dovrei spendere,oppure mi conviene comprare il decoder HD TELESYSTEM TS7900

Non ci capisco granchè di ste cam,e ho il mezzo sospetto(forse a torto,non lo so) che sia meglio comprare un decoder direttamente che una cam..a livello di qualità e prestazioni,ecc

Piu che altro non so se è il caso di spendere 150 per un decoder,se costava di meno non ci pensavo troppo..forse è megli oaspettare che i prezzi calini e che l'offerta HD di mediaset premium aumenti (perchè ora ti vanno vedere in HD una sola partita,mentre spero che il prossimo anno ti faranno i vari pacchetti per vedere in HD tutte le partite della propria squadra del cuore..)

io credo che ti convenga aspettare che ci siano nuove notizie sul DVB-T2 prima di prendere un decoder esterno, o comunque aspettare l'inizio del prossimo campionato per vedere se aumenteranno l'offerta.

non so se il tuo tv ha lo slot CI+ quindi non ti so dire se esiste (o esisterà) una cam adatta.

ciao

Ma questo decoder ha uno scaler al'interno che upscala in alta definizione anche i programmi in SD del digitale terreste?
In effetti preferirei avere un decoder che permetta questo,sempre se lo faranno..

No il TS 7900 non trasforma un canale SD in HD lo upscala fino a max 1080i.
Se interessato contattami in m.p. forse passo a Sky e lo libero.

Ultima modifica:
RyuX ha detto:
uno scaler al'interno che upscala in alta definizione anche i programmi in SD del digitale terreste? In effetti preferirei avere un decoder che permetta questo,sempre se lo faranno..
io ho un mvision 300hd combo (sat+DT). riesco a vedere le partite di mediaset in hd, e l'uscita video hdmi upscala tutti i segnali a 1080i. su un plasma 42" il risultato è molto soddisfacente.
di questo decoder esiste anche la versione con solo sinto DT.
ciao

Ziggy Stardust ha detto:
No il TS 7900 al momento è l'unico decoder che ti permette di vedere le partite MP in HD...
Diamo informazioni corrette! Il TS 7900 non è l'unico decoder in quanto esiste anche l'I-CAN 3810, il vecchio Hantarex 1000 con l'ultimo aggiornamento e il MVision 300HD utilizzando una normale CAM. Inoltre prossimamente uscirà anche un modello della Humax e il TS7800 che costerà 109 euro.

Chiedo scusa, volevo editare il messaggio dopo essermi aggiornamento delle ultime novità...ero rimasto a qualche mese fa dove il TS 7900 aveva il monopolio.

Ziggy Stardust ha detto:

Infatti io quello intendevo sapere,se il decoder upscala il segnale in HD

Ziggy Stardust ha detto:

Infatti io quello intendevo sapere,se il decoder upscala il segnale in HD

Il telesystem 7800HD è già uscito,costa 109 € e secondo me è meglio della cam+ che non si sa quando uscirà, non costerà tanto di meno(se non si hanno problemi di spazio)e può fare cose che la cam non può fare.
Rispetto al 7900 HD (che costa 40 € in più), non ha presa usb e non potrà registrare,come sarà abilitato a fare il 7900,tra poco,con un nuovo aggiornamento firmware ufficiale.

No, per l'on demand c'è un decoder apposta, ma non è HD.
Quanto all'upscaling, il TS7900 è scarsino.
Sul forum del G20 un utente dice che lo ha provato con trasmissioni SD a 576P, a 720P ed a 1080i, e il risultato migliore è stato su 576P.
Dunque lo scaler interno della TV fa un lavoro migliore di quello del decoder.
Sul mio TV (un plasma HDready di tre anni fa) non noto praticamente differenze.