• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

vorrei un lettore che faccia l'upscaling... ma roba da spender poco!!

martin83

Sospeso
ciao!
premetto, non sono un patito di HT..
sto cercando un letore DVD che mi permetta di fare un upscaling, e che abbia un uscita HDMI..
vorrei stare sui 90/100 euro..
vedo che in giro ce ne sono molti a questo prezzo..

1) ma quale effettivamente vale davvero la pena?

2) spendendo poco più, cosa posso trovare?

grazie :)

Ciao,
ti suggerisco di fare una bella ricerca sul forum delle Sorgenti HT, è pieno zeppo di discussioni su questo argomento, troverai tutte le risposte che cerchi e nel caso tu avessi ancora dubbi, meglio se posti su uno di questi thread, già piuttosto "corposi", sarà più facile che tu riceva risposta.

martin83 ha detto:
sto cercando un letore DVD che mi permetta di fare un upscaling, e che abbia un uscita HDMI..

ciao,
io mi sto trovando molto bene con il Panasonic S511. si puo' trovare intorno alla cifra che indichi, ha un eccellente upscaler, un ottimo processore audio nel caso si utilizzino solo gli altoparlanti del tv, e' veloce e puo' leggere molti formati.
unico neo, una resa sul nero molto scuro abbastanza scarsa (si vedono delle "posterizzazioni").

HTH
ciao
Michele

interessa anche a me come muletto il Panasonic

citato da Michele, anche perche' lo regalano se fai un abbonamento a 2 riviste del ns. settore(!!!!!!!!). Ci puoi spiegare meglio il difetto? Con quale tv lo vedi, ............. Certo non si puo' pretendere molto con quella cifra (specie se e' gratis!), pero' non vorrei avere poi un "fermacarte"! Grazie. Angelo

boldarino ha detto:
Ci puoi spiegare meglio il difetto?

ciao

il difetto lo vedo sia con un plasma Panasonic 42PX700 sia con un vecchio CRT Sony 32, sia in hdmi (sul pana ovviamente) e sia in component/scart.
in pratica con neri scurissimi (ad esempio, Ultraviolet, la scena dei fuochi d'artificio, il viso di Milla Jovovich) si vedono dei salti bruschi di tonalita'.
e' come se i livelli del nero molto bassi fossero stati compressi, un po' come succedeva quando c'erano pochi bit per colore.

per il resto confermo che per il prezzo che costa il lettore e' eccellente. ottimo scaler (occhio, solo hdmi...), molto molto buono.
discreto deinterlacer, anche se a volte sbaglia ad agganciare materiale interlacciato video con cadenze strane (anime jap ntsc, ad esempio) e bisogna settarlo manualmente video o film (niente di che, bastano un paio di tasti da tele).
ottimi colori, ottimo contrasto, ottima immagine complessiva. l'hdmi puo' essere settata rgb, ycbcr 444 oppure 422, la scart ycbcr, vcbcr e rgb. l'uscita scart puo' anche essere settata in modalita' progressiva, mentre non sono riuscito (forse e' colpa mia) a settare progressiva la component.

HTH
ciao
Michele