Vorrei un 55" 3D ma sono confuso

emmegi

New member
Ciao a tutti. Mia moglie si è innamorata del 3D e quindi ha deciso di sostituire il nostro vecchio (si fa per dire) plasma con un nuovo modello di TV di ultima generazione con 3D. Il problema è che ancora non ho trovato la TV "adatta" che possa accontentarla (conoscendola.....).
Ho letto qualcosa qui sul forum, ed ho capito alcune cose:

1) i Plasma 3D hanno colori più naturali
2) il 3D attivo è meglio del passivo

Leggendo sui siti della Samsung e della LG viene espresso che il loro 3D passivo di ultimissima generazione è il TOP e quindi passa il concetto che non c'è più differenza tra 3D passivo e 3D attivo: ma e' vera questa cosa ???

Chiedo consiglio a voi quindi su cosa comprare (qualche modello su cui scegliere e ragionarci su). Moltissimi modelli che ho preso in considerazione e venendo qui a leggere i vostri pareri, li "smontate" in un attimo: ecco perché sono molto confuso e non trovo un modello che abbia un pannello come dite voi, con super mega funzionalità e che non costi più del "normale".

Calcolate che:

- il nostro budget e' 2000-2500 euro
- dimensioni non inferiori/superiori ai 55"
- solo FullHD
- ricerco modelli appena usciti sul mercato (i 2012 ci sono già???)
- collegheremo: XBOX 360, PS3, MySkyHD, Apple TV (quindi 4 HDMI)
- gaming: non costante, impossibile da valutare (possono esserci sessioni da 4-5-6 ore per 3 giorni di fila, e poi nulla per 2 mesi)
- visione TV a 360° (tutto ciò' che viene proposto, sia SD che HD)
- Plasma o LCD ? dilemma enorme!

Ringrazio in anticipo sperando che non mi lasciate in pasto "agli squali" in un centro commerciale :( dato che è l'ultima cosa che vorrei fare: andare a la, comprare qualcosa e dopo 10 giorni pentirmene....
 
Il 3D passivo non ha la definizione del 3D attivo, ma in compenso ha una maggiore luminosità ed è più riposante per gli occhi. In pratica se pensi di usare molto questa feature penso che sia la scelta migliore.

Il migliore 3D attivo del 2011 è stato il Samsung 64D8000.
Quest'anno promette bene la linea Panasonic, che per il taglio da 55" presenta il 55ST50 e il 55 VT50, entrambi ottimi.
 
Il 3D passivo non ha la definizione del 3D attivo, ma in compenso ha una maggiore luminosità ed è più riposante per gli occhi. In pratica se pensi di usare molto questa feature penso che sia la scelta migliore.

Il migliore 3D attivo del 2011 è stato il Samsung 64D8000.
Quest'anno promette bene la linea Panasonic, che per il taglio da 55" pre..........[CUT]

Ecco.... Hai fatto centro: il vt50 è quello che ho addocchiato ma..... Che prezzo potrebbe avere all'uscita??????
 
Il 55" dovrebbe costare 2500 euro, ma suppongo che se lo prendi online entro poco tempo 200 euro le dovresti risparmiare.
 
Top