• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Vorrei sostituire le Bose

Ziggy Stardust

New member
Ciao attualmente ho un kit Bose Acoustimass III abbinato a un sintoampli Marantz 5600, lo so quello che pensate delle Bose ma per problemi di spazio purtroppo non posso muovermi liberamente, utilizzo l'impianto al 95% per dvd e il 5% per videodvd.
Mi consigliate di rimanere tutto com'è o ci sono dei diffusori micro con cui potrei avere dei sensibili miglioramenti, tali da giustificare un nuovo investimento?
Grazie a tutti

hai già dato la risposta a f.francia in merito il cambio delle acoustimass15 citando le b&w e lo stesso può valere per il tuo caso con la serie m-1, se provi a dare un'occhiata su magicsound.it il kit 5 satelliti costa 812€ senza sub,e per quello che poi meglio un sub separato,perchè quelli abbinati as-1 e as-2 sono gran chè a meno che non prendi il pv1 che costa circa 1200€,meglio velodyne cht 10r,o il cht 12r

Grazie ragazzi ma con questi altri tipi di casse 'sentirei' una differenza?
Personalmente mi piacciono molto i suoni alti, per questo ero indirizzato alle Klipsch, tra queste e il kit B&W quale consigliate?

Ciao ho provato a trovare le Klipsch cinema 10 su internet ma ho trovato solo 1 sito inglese, potreste indicarmi un sito dove è possibile conoscere il prezzo e le specifiche?
Sul sito ufficiale non ho trovato questo sistema ma è ancora in produzione?
Ho letto bene anche del sistema B&W MT20, lo consigliate?
Grazie

Ciao,
mi sento di consigliarti anche le MonitorAudio. La serie Radius trovo che suoni molto bene.

Goku ha detto:
Ciao,
mi sento di consigliarti anche le MonitorAudio. La serie Radius trovo che suoni molto bene.
Da quello che ha detto Ziggy sulle sue preferenze non credo siano proprio i diffusori adatti.

oooppppsssss.....
pardon, mi ero perso il fatto che gli piacciono gli alti....:ave: le Klipsch penso siano sicuramente più indicate

Grazie ragazzi veramente gentili, quindi Voi confermate che con casse della stessa dimensione dei cubetti si possono ottenere veramente risultati diversi?
Se è così metterò in vendita le mie per passare a nuove esperienze.

Ziggy Stardust ha detto:
Grazie ragazzi veramente gentili, quindi Voi confermate che con casse della stessa dimensione dei cubetti si possono ottenere veramente risultati diversi?
Se è così metterò in vendita le mie per passare a nuove esperienze.
Mettiamola così: rispetto alle bose sarà moooooolto facile ottenere miglioramenti. Se vuoi andare su qualcosa di veramente ben suonante, ti consiglio di esplorare la strada Gallo Acoustics (http://www.galloacoustics.it/). Sono al mio orecchio i migliori microdiffusori esistenti sulla piazza. Se proprio devi mantenerti sul microscopico vai con gli a'diva (sconsiglio comunque i micro, solo di poco più piccoli), altrimenti con i dué vai incredibilmente meglio, anche aiutato dalla membrana che esalta ancora i tuoi adorati alti.

Tieni conto che i diffusori in questione sono abbastanza difficili da pilotare, e sono poco sensibili. Consiglio un bel po' di corrente per farli muovere a dovere. Lascia perdere i finali digitali.

NON comprare il loro sub, che onestamente non suona affatto bene. Lanciati su qualcosa di più serio, che possa reggerti sia la carenza dei diffusori sui bassi, che il canale degli effetti. I classici REL e Velodyne sono marche con cui andare sul sicuro. Qualunque scelta di sub tu faccia, consiglio una cassa chiusa: per rispondere alla carenza dei diffusori e gestire anche il canale degli effetti, la membrana deve poter rispondere molto rapidamente.

ciao

Belle davvero belle non le conoscevo complimenti...anche se però costano un pò.
Scusate se allargo la ricerca ma delle CHARIO CONCERTO PICCOLO che mi dite?

Le chario piccolo sono degli ottimi diffusori. Più ingombranti delle kef o delle gallo e ben suonanti. Con 1k tipicamente ti porti a casa il kit. Il sub non mi piace granché onestamente, ma il suo sporco lavoro lo fa. Ovviamente il conto che devi fare è sempre lo stesso: stai spendendo 1k per comprare 5 diffusori ed un sub.
Tipicamente il sub pesa due volte un diffusore, perché ha anche lo stadio di alimentazione, quindi è come se comprassi 7 diffusori. Significa che stai acquistando diffusori da 140 euro l'uno. Non aspettarti miracoli!

Chiaramente le gallo costano parecchio di più, quindi sono probabilmente fuori scala. Ti consiglio comunque di andare ad ascoltare dei diffusori SOLO dopo che hai chiaro il budget massimo.

NON ascoltare le Gallo se non pensi di potertele permettere: non compreresti più le chario o kef o altro. Ascolta sempre e comunque "in budget".

Io possiedo le chario piccolo, e ti posso assicurare che sono validissime!
;) ascoltale, (non dovresti avere difficoltà a trovarle nei vari mw o saturn..), se ti piace il suono vai tranquillo, e se puoi spendere un pelino di più.. vai diretto su le piccolo star, che sono veramente dei gioiellini.. ciao.

Beh mi pare che le piccolo costino sui 1.300 € , le star sui 2.000 € invece, ma ovviamente dipende da dove si comprano.
Potresti trovarle anche a meno.

Io invece ho preso le B&W M-1 con sub velodyne cht 10 e pilotate da denon avr 2106 e vanno benissimo per un'ascolto di alti come chiedi tu
ora sto' cambiando l'ampli e prendo il 2807 sempre denon solo per una questione di HD non per mancanza di erogazione
straquoto le M-1 poi nere lucide sono fantastiche anche esteticamente rispetto alla serie piccolo !!!:)