• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Vorrei prendere un plasma da 46-50 pollici...

psycho

New member
Ciao ragazzi!Vi dico subito che non me ne intendo,soprattutto in fatto di plasma,per quanto riguarda gli lcd un po' di cultura l'avevo fatta e mi ero quasi deciso,ma degli amici mi mettono al corrente che il plasma batte l'lcd.Non vorrei spendere più di 2000€ e sono interessato a tagli che vanno dai 46" ai 50".Che modelli mi consigliate?Lo userei come una tv normale,ho anche sky,ci giocherei con ps3 e ci guarderei film in blu-ray e non.Che modelli mi consigliate?

Grazie!:help:

Un proiettore con schermo minimo 2,50 di base ed un piccolo televisore per guardare telegiornale, Mi manda Raitre, Striscia......
Se vuoi solo la tv minimo un 50 pollici, ma ti devi comunque avvicinare. Ciao

Ah dimenticavo, per la tv da quella distanza non serve un full hd, non noteresti nessuna differenza con una tv solo HD.

Giandegian ha detto:
Un proiettore con schermo minimo 2,50 di base ed un piccolo televisore per guardare telegiornale, Mi manda Raitre, Striscia......
Se vuoi solo la tv minimo un 50 pollici, ma ti devi comunque avvicinare. Ciao

Ah dimenticavo, per la tv da quella distanza non serve un full hd, non noteresti nessuna differenza con una tv solo HD.

Ma con ps3 giocherei da più vicino che sò 2.5-3 metri

Con un proiettore puoi giocare anche più lontano, per la tv invece va sempre bene un 50 pollici da tre metri (HD naturalmente). Perchè poi ti vuoi avvicinare di più?:confused:

Quoto gian, anzi il 50 pollici è per massimo 2,70 hd...a 3-3.30 58'...sempre per percepire differenza fra hd e hdready...alla distanza che dici...conviene un proiettore...se hai una stanza bella buia

Giandegian ha detto:
Con un proiettore puoi giocare anche più lontano, per la tv invece va sempre bene un 50 pollici da tre metri (HD naturalmente). Perchè poi ti vuoi avvicinare di più?:confused:

Perchè a me piace giocare non troppo lontano dalla tv,poi mi sa che i 50 pollici plasma costano l'ira di Dio full hd.....

Ripeto, da quella distanza non hai bisogno di un full è più che sufficiente un normale HD (non noteresti nessuna differenza). Prova a vedere i prezzi del Panasonic 50Px70, anche se ora c'è la nuova serie 80 è sempre un ottimo televisore, e puoi trovare delle ottime occasioni.

io ti consiglierei il samsung 50p96fdx... ho visionato parecchi televisori prima di acquistarlo, lg, hitaci, sharp, sony e anche i vari modelli panasonic, ma quello che mi ha convinto di piu collegato ai videogame e a blueray è proprio il samsung, anche perchè ha dei bei colori e dei neri profondi ;)

psycho ha detto:
th 46pz85e, che ne dite?
il prodotto è buono...per quanto riguardi l'opportunità di un fhd così piccolo rispetto alla distanza...al massimo ti inficia il rapporto qualità percepita/prezzo

Aleph ha detto:
il prodotto è buono...per quanto riguardi l'opportunità di un fhd così piccolo rispetto alla distanza...al massimo ti inficia il rapporto qualità percepita/prezzo

Anche quello,i 50 pollici plasma costano un macello.....

@ Oby e psycho

per esperienza personale (vedi in firma).
I videogiochi tendono ad avere dei riquadri fissi che stampano i plasma se ci giochi abbastanza (e con i videogiochi si rischia di stare delle ore davanti alla tv :D)

mandi
Paolo

Si vanno via, il mio plasma non si è mai stampato, basta cambiare canale o usare le funzioni tipo effetto neve che ripulisce il video con una schermata bianca.
I casi di stampaggio nei plasma moderni si verificano se tieni un'immagine, un logo, una scritta fissa per molte ore (parlo di minimo dieci ore e ripeti la stessa cosa per i giorni successivi).
L'unica attenzione che va fatta è per le prime 200 ore (rodaggio) se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni al riguardo.