Vorrei passare al vinile...convincetemi!!

a mio modesto avviso i presupposti del nostro amico sono sbagliati; ci si avvicina al vinile per passione e dev'essere una scelta univoca e davvero convinta per poter superare tutti gli inconvenienti del caso. Se si fa confronti con l'MP3 il vinile non può certo dare la stessa praticità e comodità!!

Se vuole essere convinto da noi...vuol dire che non è davvero convinto lui stesso, e non sono certo le nostre esperienze, positive o negative che siano, che potranno convincerlo, IMHO.

Iniziare da zero è davvero molto difficile, complicato ed è un percorso molto lungo, per iniziare a comprare dischi, scegliere gira+braccio+testina+prefono, posizionarli, regolarli e settarli ecc....secondo me o sei veramente convinto della cosa oppure lascia perdere...
 
@ Marlenio

si, si, non sto discutendo la qualità del vinile rispetto il CD, ma rispetto i master o comunque le versioni commerciali dei master sempre in HD.

personalmente il CD (o flac derivato dal CD) lo ascolto solo quando non ho altra scelta, ovvero quando non esiste una versione SACD, DVD-A, vinyl rip o master dell'album.
 
Top