• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Volume sbilanciato indiana line Musa

plata

Member
Ciao ragazzi,

Ho un piccolo problema con le MUSA 505.
Sembra che si senta di più dal musa destro rispetto a quello sinistro, non a basso volume, ma a vol moderato, cioè sento di più tutte le frequenze provenire da destra.

Non penso sia dovuto al sinto, ne ho avuti vari come un compattone Sony, Pioneer 1019 e marantz 5004. Potrebbe essere il colocamento nella stanza.

Il destro è effettivamente più vicino alla posizione di ascolto, ma di soli 15-20 cm non penso sia questa la causa. Inoltre è quasi attaccato alla vetrina, mentre il sinistro ha spazio libero ai lati.

plata ha detto:
Il destro è effettivamente più vicino alla posizione di ascolto, ma di soli 15-20 cm..... Inoltre è quasi attaccato alla vetrina, mentre il sinistro ha spazio libero ai lati.
Ti sei risposto da solo.....;) La simmetria non è importante ma importantissima !! :D

Anemesi ha detto:
Scusa ma agire sulla configurazione dei db dall'ampli?
Non è possibile regolare la simmetria sul compattone Sony

@tsunami: cos'è che amplifica di più, i vetri della vetrina o la posizione più ravvicinata della cassa?:D

Le pareti sono quelle che maggiormente influenzano il suono, le vetrine poi sono deleterie per via delle riflessioni...la vicinanza del punto di ascolto contribuisce anch'essa, insomma una miscela esplosiva....:D