Volevo segnalare la truffa "Girlinaction" su questo forum e' attiva?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema non è solo di avmagazine ma cercando in rete ho trovato le stesse cose che si verificano anche su siti e forum molto importanti a livello italiano. A chi succede potrebbe spostare la SIM su un device sicuramente pulito (possibilmente resettato) e vedere se si verifica lo stesso?
sarebbe interessante sapere quali altri forum sono soggetti a questo problema così da provarli personalmente.
è possibile?
Comunque nei prossimi giorni provo con lo smartphone di mia moglie che è vodafone.

Riprovato proprio adesso giusto per essere sicuro, su ebay, assolutamente nessun problema.

Adesso neanche io ho problemi con il sito di Ebay, ma l'anno scorso non riuscivo più a navigarci e non è una cosa fissa, va e viene, ad alcuni utenti si ad altri no....boh proprio non capisco!

Appena scaricata e installata, sto navigando proprio ora e anche postando... per il momento nessun problema. Forse che forse funziona! Domani continuerò a provarla, grazie per la segnalazione!

Il problema non è solo di avmagazine ma cercando in rete ho trovato le stesse cose che si verificano anche su siti e forum molto importanti a livello italiano. A chi succede potrebbe spostare la SIM su un device sicuramente pulito (possibilmente resettato) e vedere se si verifica lo stesso?

Ho appena provato con Chrome dal solito iphone con la solita scheda H3G, e preventivamente ho fatto Impostazioni/Privacy/Cancella tutto (quindi cookie compresi).
Neanche 10 secondi sul forum generale e zact!!! Parte la solita porcheria...

Pensavo fosse colpa di qualche cookie raccattato qua e là, ma ora mi sembra evidente che la colpa di tutto ciò è certamente di H3G e di "qualcosa" che utilizzate sul forum di AVM. Naturalmente a vostra insaputa, sia chiaro.

Ci tengo a sottolineare che cose del genere non mi capitano MAI su siti "seri" tipo lastampa, ft.com o roba istituzionale. E neanche su forum come AVSForum. Non mi capita neanche su dday.it, e pensate... neanche su Kordata....:))

Insomma, non so più che aggiungere....fate voi

Ultima modifica:
Non so se è già stato detto... per circa un anno ho usato un mini pc android per navigare con wi-fi (da circa un mese sono tornato a windows). Un virus avrebbe beccato anche quello, non credo che faccia un test per vedere se è un cellulare o un tablet. Possibile che sia il router a filtrare qualcosa?

Pensavo fosse colpa di qualche cookie raccattato qua e là, ma ora mi sembra evidente che la colpa di tutto ciò è certamente di H3G e di "qualcosa" che utilizzate sul forum di AVM. Naturalmente a vostra insaputa, sia chiaro.

Noi non utilizziamo assolutamente nulla tranne codice che anche google riconosce come perfettamente legit. Scegliamo i nostri partner per l'advertising oculatamente apposta per evitare queste situazioni. Se fosse un problema di AV Magazine si presenterebbe con qualsiasi operatore e ti posso assicurare che navigo il forum da secoli con svariati e numerosissimi dispositivi mobili con diversi operatori (H3G soprattutto, Wind e Vodafone; Tim molto poco) e non si sono mai presentati problemi di questo tipo. A onor del vero devo dire che qualche giorno fa con H3G lo ha fatto anche se una sola volta e poi non sono più riuscito a replicarlo e fortunatamente non mi ha addebitato nulla. In tutti i modi il codice che utilizziamo è leggibile da tutti, quindi se vuoi dargli un'occhiata, magari trovi qualcosa che io non riesco a trovare.

P.S. Anzi, ora che ci penso bene, tempo fa per lo stesso problema o un problema simile scoprii che era colpa del dns. Prova a vedere che dns stai utilizzando se su iOS è possibile farlo. Ovviamente quando si presenta il "malfatto"

Ultima modifica:
Se il problema dipendesse dal telefono (configurazione, app, virus), perché con il browser segnalato da Nex77, sia prunc che io, non riscontriamo più gli stessi problemi?

Se il problema dipendesse dal telefono (configurazione, app, virus), perché con il browser segnalato da Nex77, sia prunc che io, non riscontriamo più gli stessi problemi?

Se riscontrassi problemi con un browser che ha pure nel nome la parola adblocker mi preoccuperei seriamente. Non capisco il senso della domanda. Un adblocker serve a bloccare gli adv benevoli o malevoli che siano. Che poi non ho mai detto che è sicuramente colpa del telefono. Ho solo detto che non è sicuramente colpa di AVM almeno in maniera volontaria.

Credo che nessuno stia mettendo in dubbio la buona fede di avm, come franco non sta mettendo in dubbio la nostra buona fede.
Non capisco nulla di codici, e da utente ignorante so solo che in anni di frequentazione del forum capitano questi inconvenienti solo ora.
Gli inconvenienti, nel mio specifico caso, sono successi quando sono passato ad h3g.
È solo una coincidenza? Non lo so, ma vedo che anche con tim accade...
Quello che succede è un fatto oggettivo è quindi legittimo farci venire qualche dubbio dato che capita solo su questo forum (in questo momento storico).

Che dire...personalmente ringrazio franco che ha fatto le verifiche del caso, ma mio malgrado navigherò con minore frequenza su avm da cell

@ franco
Sono iscritto sul forum telefonino.net...per fortuna li non ho avuto problemi.

Ultima modifica:
il problema non è del sito avmagazine ma dell'operatore telefonico, in realtà è una pratica scorretta che utilizza il sistema dei popunder per scalare dei soldi

Manca un mese al primo compleanno di questa discussione ed è circa un anno (ditemi se sbaglio!) che il problema è stato rimosso.

A quanto pare lo staff tecnico non è stato dello stesso parere di chi sostiene che non fosse "un loro problema".

Lo era invece (come sarebbe un mio problema se qualcuno si mettesse alla porta di casa mia a rapinare i passanti), si sono attivati e la pubblicità truffaldina è stata filtrata.

Quello che resta ormai sono gli infiniti pareri più o meno etici sulla questione che rumoreggiano nell'aria come la risacca causata dalla mareggiata del giorno prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.