Voi impilate le elettroniche?

  • Autore discussione Autore discussione B.K.
  • Data d'inizio Data d'inizio

B.K.

New member
Cari miei, fra preampli, prefono, dvd, hdd, finale front, finale rear, giradischi, mediaplayer decoder sat, proc video......qui il posto non basta mai!

Per ora ognuno ha il suo ripiano, ma sto seriamente pensando di...sovrapporre qualcuno (leggero) a qualcun'altro (più robusto). In effetti già il dvd player è sopra all'HDD!

Voi che ne dite? è una pratica sconsigliata? Alcune accortezze per praticarla in sicurezza?

;)
Saluti++
 
I coni e sottoconi hanno la funzione primaria di isolare le elettroniche da possibili vibrazioni e farle in un certo senso flotteare.
Però si può fare di necessità virtù (e anche se non è la regola) e utilizzarli come distanziatori tra elettroniche per dare anche un maggior senso hi-tech all'impianto.
Se vai sul sito di Autocostruzioni sono varie le proposte presenti per distanziare le elettroniche come anche i cilindri in grafite...
...in ultima analisi ci sono sempre i tacchetti in gomma che si mettono sotto le sedie :D
 
Cerco di evitare per quanto possibile ogni sovrapposizione: dispersione del calore prodotto, interferenze elettriche ed EMC, strutture degli apparecchi sempre più deboli e con sempre meno solidità strutturale.... questi sono alcuni dei motivi che me lo hanno fatto sempre per quanto possibile evitare.
 
Top