• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

voglio liberarmi del nastri minidv

micnat

New member
la mia esperienza con i minidv si è conclusa.
in questi 7 anni sono passato per due samsung che supportavano i suddetti e dopo aver rotto due testine per 4 volte, e rovinato svariati nastri, ho deciso di smettere.

quale supporto mi consigliate?
e di conseguenza quale formato di file?
alta definizione?
ed infine quale videocamera?

si accettano tutte le opzioni.

grazie

Ti consiglio le memorie SDHC ancor più dell'hardisk interno alla videocamera. Le SD sono più stabili e pratiche.

Se hai la possibilità di arrivare a spendere 600-700 euro ti consiglio una videocamera ad alta definizione, dato che non è una oggetto che cambiamo una volta al mese, pensa in prospettiva.

Fatti un giro sul sito della Canon, ne produce più di una e con caratteristiche differenti, comunque: alta definizione dai 600 euro circa in su.

grazie paperina,
in verità non sono ancora attrezzato per l'hd (un plasma hd, un br, un pc potente) e soprattutto vorrei spedere poco, per il momento.
quindi stavo pensando a qualche videocamera standard definition con un buon sensore che registri su sd....
consigli?
grazie cmq