• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Voglio essere sfacciato.....PTA 500 e Epson 200

Dark73

New member
Ragazzi....prendo coraggio e faccio lo sfacciato! :D

Visto che sono indeciso tra i due proiettori riportati nel titolo, che a leggere qui sul forum sembrano i migliori su quella fascia di prezzo, ma avendo girato in lungo e largo per roma, senza trovare nessuno che lo avesse a disposizione per una visione, vorrei sapere se qualcuno di voi è così gentile da potermi "invitare" anche solo per una quindicina di minuti, per farmi un'idea "visiva" di questi due prodotti....a Roma ovviamente :D

Grazie a tutti :D !!

Dark

Hai la posta piena!!!

Cmq, a dire il vero, anche lo Z2 mi piacerebbe visionare :-)

PS: Sei a Ciampino?? Io Cinecittà ;-)

Grazie

Peccato che nessuno con il TW500 abbia aderito allo shootout con il mio TW10 e il TW200 di Sasadf........
Ne avresti visionati tre insieme!!!!!
Ciao, Luca.

supercioli ha scritto:
Siamo anche a un tiro di sputo... fammi sapere quando vuoi venire .
Ciao MAx

Max quando viene, fatti portare anche il Kenwood del cugino che mi deve dare per un mio collega..;)

A Dark 73: potresti venire a Fr: così porti il kenwood, vedi il tw 200 e senti [mode "sborone" ON]il Miglior Impianto Ht di Frosinone e provincia...;)

Occhio che però, dopo quello che hai a casa tu non lo vorrai più ascoltare...[/mode "sborone" OFF].

walk on
sasadf

:D :D
Adesso capisco perchè ritardi così tanto a venire a prenderti il Kenwood....non hai il coraggio di ascoltare con la A maiuscola....

:D :D
;-)

Se passerò da quelle parti, sarò ben cuiroso e contento di passarti a salutare!

Saluti

Un sentito grazie a supercioli!!!!

Veramente una grande serata! e poi che dire dello z2??

Beh l'ho trovato esaltante...qualche VB ogni tanto ma nulla di così trascendentale....del dutto accettabile direi!
La matrice invece a distanza di visione (circa 3m) praticamente assente...e poi che aggiungere....Supercioli ha settato la macchina in maniera impeccabile, veramente un gran lavoro ;-)

Ancora grazie per la disponibilità e la gentilezza!

Saluti.

Dark73 ha scritto:
Un sentito grazie a supercioli!!!!

Veramente una grande serata! e poi che dire dello z2??

Beh l'ho trovato esaltante...qualche VB ogni tanto ma nulla di così trascendentale....del dutto accettabile direi!
La matrice invece a distanza di visione (circa 3m) praticamente assente...e poi che aggiungere....Supercioli ha settato la macchina in maniera impeccabile, veramente un gran lavoro ;-)

Ancora grazie per la disponibilità e la gentilezza!

Saluti.

Troppo buono.:p
Comunque son contento che ti sia piaciuto.
Per quanto riguarda la taratura,in effetti l'affinamento è avvenuto nel tempo pian piano a differenza di chi dice che i digitali li colleghi e basta.
Un saluto Max.

supercioli ha scritto:
Si,sii ,... come no !!!
O forse in alcuni digitali non si può smanettare più di tanto :D ;)
ciao Max
Come ti confermeranno molti Pannysti e' piu' che sufficiente scegliere, a seconda del film, fra le varie opzioni preinpostate.
Non si avverte la necessita' di smanettare, come dici tu, forse perche' notoriamente i colori del Panasonic sono il suo punto di forza.

chicchibio ha scritto:
Come ti confermeranno molti Pannysti e' piu' che sufficiente scegliere, a seconda del film, fra le varie opzioni preinpostate.
Non si avverte la necessita' di smanettare, come dici tu, forse perche' notoriamente i colori del Panasonic sono il suo punto di forza.

Hai sicuramente ragione ma la scelta dello z2 è stata proprio dettata dal fatto che potevo agire su una quantità complessa di parametri tali da poter affinare anche i minimi dettagli.
Molti che hanno visto lo z2 da Vignola si son ricreduti quando hanno visto il lavoro che avevo fatto sul mio.
Ciao Max ;)

giapao ha scritto:
dipende dagli utilizzatori... :p

quoto ed evidenzio---

supercioli ha provato coi fatti che una passione ed una conoscenza superiore, affinano le qualità del vpr.

La sua dote migliore: sa accettare le critiche e farle proprie per migliorare...(tranne che per le Jamo:cool: :D ).

Vai max, fatti il 200 così poi vieni a supertarare anche il mio...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
quoto ed evidenzio---

supercioli ha provato coi fatti che una passione ed una conoscenza superiore, affinano le qualità del vpr.

La sua dote migliore: sa accettare le critiche e farle proprie per migliorare...(tranne che per le Jamo:cool: :D ).

Vai max, fatti il 200 così poi vieni a supertarare anche il mio...

walk on
sasadf
In effetti caro Sal le critiche se ben fatte son una mano santa per andare avanti e migliorare.
Le jamo comunque me le tengo strette;) . Sarà perchè sto invecchiando ma ti assicuro che i diffusori troppo dinamici mi danno fastidio alle orecchie.
A proposito come vai con il tuo tw200?
Preparati che quando posso vengo a trovarti e magari andiamo al solito posto a mangiar una pizzetta .
Prima ovviamente mi fai vedere il 200 ben tarato mi raccomando però fammi trovare le jbl con del fonoassorbente davanti ai tweeter :D :D ;)
ciao MaX

X Supercioli

Premetto che apprezzo la tua pacatezza e sono convinto che la fama di "taratore" che ti sei conquistato sul campo sia certamente piu' che meritata.
Diciamo che io non ho questa passione per cui il mio Panny, che e' un prodotto gia' pronto e molto "facile" mi soddisfa.
Mi sfugge pero' una cosa:
la differenza fra un dvd e l'altro e' abissale per contrasto, saturazione, nitidezza, stabilita' dell'immagine, disturbi ecc, ecc.
Io passo da una modalita' all'altra utilizzando quelle preimpostate considerando che davvero danno risultati molto differenti, cercando di armonizzarle con le caratteristiche dei dvd.
Come puo' una taratura per quanto accurata soddisfare un range cosi' ampio di differenti situazioni?
Non mi dirai che tari il vpr prima di ogni film?

Ciao, Gianfranco

Re: X Supercioli

chicchibio ha scritto:
Premetto che apprezzo la tua pacatezza e sono convinto che la fama di "taratore" che ti sei conquistato sul campo sia certamente piu' che meritata.
Diciamo che io non ho questa passione per cui il mio Panny, che e' un prodotto gia' pronto e molto "facile" mi soddisfa.
la differenza fra un dvd e l'altro e' abissale per contrasto, saturazione, nitidezza, stabilita' dell'immagine, disturbi ecc, ecc.
Io passo da una modalita' all'altra utilizzando quelle preimpostate considerando che davvero danno risultati molto differenti, cercando di armonizzarle con le caratteristiche dei dvd.
Come puo' una taratura per quanto accurata soddisfare un range cosi' ampio di differenti situazioni?

Ciao, Gianfranco

Grande Gianfranco...
ci hai preso in pieno infatti l'unica cosa che non voglio in questo forum è quella di alzare i toni delle discussioni.
ed è giustissimo che ogni persona scelga il prodotto che più gli piace .
Per quanto riguarda le tarature diciamo che ne ho 4 memorizzate e se vedo che alcuni film non rendono cerco di fare solo delle veloci variazioni al volo magari sulla luminosità o sui colori se c'è qualche dominante.Comunque stai tranquillo che i film me li godo anch'io
;)
ciao Max

Re: X Supercioli

chicchibio ha scritto:

Ciao, Gianfranco

in effetti ci hai preso in pieno: quando hai un occhio super allenato, sai dove si nascondono le magagne e sai come stanarle...

Volendo, quindi, si potrebbe perdere un'intera vita appresso a tarature fini per ogni film..

Aneddoto: La segretaria di studio ha il marito patito come noi.
Una sera, parlando tra noi, ci interrrompe e dice:" ma che sei come uno di quelli che invece di vedere film, smanetta tutto il tempo coi dieci telecomandi?".

ecco, quello siamo noi...

walk on
sasadf