Vogel's EPW 6565 e Sony VPL-HS60: installazione ottimale

  • Autore discussione Autore discussione sebi
  • Data d'inizio Data d'inizio

sebi

New member
Causa aberrazioni geometriche con l’utilizzo estremo del lens shift da posizione decentrata ho deciso di dotarmi di un modulo da parete per il mio Sony VPL-HS60.

Ho acquistato questo.

Nel manuale sony non si sono grosse specificazioni circa la collocazione ideale del VPR.

Visto che il modulo ha la possibilità di ricevere il VPR in posizione normale e anche “capovolto” e visto che non ho particolari problemi ad attaccare il supporto a parete 60 cm più in alto o più in basso vi chiedevo un consiglio, prima di procedere con manovre “irreversibili”, per decidere se collocare il VPR capovolto all’altezza del margine superiore dello schermo piuttosto che all’altezza del centro (verticale) dello schermo in posizione normale.

Dai disegni che ho visto e un po’ “a naso” sarei propenso per la seconda soluzione.

Ciao sebi
 
cobracalde ha detto:
Quotissimo. Anche io ho fatto così.
Grazie Stefano per il consiglio!

Coi tempi che corrono ottenere un risposta in "questa" sezione del forum è veramente cosa dura...l'attenzione è tutta canalizzata "altrove" ;) .

Alla fine l'ho montato optando per la seconda soluzione, mi è venuto fuori una decina di cm più in alto del centro...arg:muro:, ma va bene lo stesso, non avevo voglia di prendere misure millimetriche.

Ho notato provando un pò a centrarlo che l'errore di geometria non era dovuto all'uso del lens shift estremo ma più verosimilmente al fatto che il ripiano dove poggiava non era perfettamente in piano :cry:
Che genio!

Ma sbaglio o l'avevo vista da qualche parte quella staffa? Mi suonava famigliare.

E comunque...il pezzo forte dell'installazione rimane lo schermo! :)
 
Ultima modifica:
sebi ha detto:
Ma sbaglio o l'avevo vista da qualche parte quella staffa? Mi suonava famigliare.

La tua staffa è molto più bella... purtroppo quando ho comprato la mia, il tuo modello non era ancora in vendita..

In ogni caso hanno lo stesso principio di funzionamento, e grazie alla possibilità di ruotare sia il VPR che lo snodo centrale si riesce, con molta pazienza a correggere qualsiasi errore.
 
Top