• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

VOD su PS3 in Italia: troppo caro?

poe_ope ha detto:
Il problema è tutto legato ai diritti "locali", qui in Europa, che coprono una lista di titoli ahinoi alquanto scarsa... (vedi il mio intervento nel thread della news sul lancio di Mubi anche da noi).

Ciao!
Marco

peccato, altra occasione sprecata, sto mubi mi introgava, mi sarei abbonato. si fottessero, qui in italia siamo sempre gli ultimi. come per la musica, il futuro è lo streaming musicale on demand, mentre qui in italia è tutto vietato, spotify, etc....non capiscono nulla, sono rimasti legati a una vecchia concezione della fruizione dei contenuti

Il problema dell'italia è che ci vogliono mangiare in troppi su ogni cosa.
La pirateria musicale è nata quando un cd è arrivato a costare 22-25 euro. Il supporto fisico costa 10 centesimi se comprato a tonnellate, al cantante vanno un paio d'euro a dir tanto, al rivenditore anche meno.
Il resto è tutto siae e case discografiche: l'ultima cosa che mi ha lasciato sconcertato è la TASSA su dispositivi come HD esterni da parte della SIAE. Ma stiamo scherzando, un'azienda che tassa un popolo? Proprio ridicolo.
Non scadendo nell'illegalità, che per altro per me è piu che motivata, ho trovato soluzioni alternative: e allora i cd li compro in francia o in Inghilterra, dove senza violare alcuna legge ho cd di ottima qualità a 5-10 euro(ho comprato tutta la discografia degli acdc a 5.90 € a pezzo).
Per i dvd è uguale, li pago 3-4 €, i blu ray max 12-15. Ho trovato un sito in cui la spedizione è gratis e un altor che chiedere 1 euro di spedizione.
Quanto costa un film solo per ps3 con questo nuovo sistema?

brcondor ha detto:
Il problema dell'italia è che ci vogliono mangiare in troppi su ogni cosa.
La pirateria musicale è nata quando un cd è arrivato a costare 22-25 euro. Il supporto fisico costa 10 centesimi se comprato a tonnellate, al cantante vanno un paio d'euro a dir tanto, al rivenditore anche meno.
Il resto è tutto siae e case discografiche: l'ultima cosa che mi ha lasciato sconcertato è la TASSA su dispositivi come HD esterni da parte della SIAE. Ma stiamo scherzando, un'azienda che tassa un popolo? Proprio ridicolo.
Non scadendo nell'illegalità, che per altro per me è piu che motivata, ho trovato soluzioni alternative: e allora i cd li compro in francia o in Inghilterra, dove senza violare alcuna legge ho cd di ottima qualità a 5-10 euro(ho comprato tutta la discografia degli acdc a 5.90 € a pezzo).
Per i dvd è uguale, li pago 3-4 €, i blu ray max 12-15. Ho trovato un sito in cui la spedizione è gratis e un altor che chiedere 1 euro di spedizione.
uanto costa un film solo per ps3 con questo nuovo sistema?

mi pare quasi 4 euro! senti, ma perchè non mi passi in privato un po' di questi tuoi indirizzi? potrebbero interessarmi...io sono uno dei pochi rimasti che se amano un cd o un film vogliono il supporto originale....