Voce bassa nei bluray

hellb0y77

New member
Salve a tutti, attualmente ho il mio impianto hifi vecchio di 20 anni collegato alla TV, collegato all'uscita cuffie, il problema è che nei film con audio in hd la voce é bassissima e sono costretto ad alzare il volume a livelli altissimi, poi appena succede un evento improvviso (esplosioni, una porta che si chiude), succede il finimondo, lo sentono a 2 km. Sto per acquistare un sistema 5.1 da collegare alla presa ottica, prima di fare una stupidaggine, il problema si risolverebbe?
 
Direi di sì. Il problema e' che la tv deve prendere il suono del canale centrale (dove di solito ci sono i dialoghi) e spalmarlo sulle due casse laterali. Se non hai possibilita' di regolare il volume di ogni canale, i dialoghi risulteranno a basso volume. Controlla anche di aver impostato, se c'e', una cosa tipo ''downmix a due canali''.
Quando poi ci sono le esplosioni, le due laterali ricevono il segnale a loro dedicato al 100%, salendo a livelli altissimi.
Se pero' compri un 5.1 un po' giocattolo, con casse minuscole, avrai tutto equilibrato, ma invece di esplosioni avrai delle pernacchiette e rimpiangerai l'impianto stereo. Valuta bene.
 
Ultima modifica:
Se non senti il bisogno del 5.1 , ma il tuo problema è equalizzare meglio il volume potrebbero esserci soluzioni migliori penso, anche rimanendo sui 2 canali.
io ero nella tue situazione inizialmente (stero hi-fi compatto attaccato alla tv) , ma il collegamento lo facevo tramite RCA dal tv all'hi-fi. E già migliora tantissimo rispetto all'uscita delle cuffie.

Poi magari potresti provare (se dispone di uscite dedicate ) a collegare il lettore bd direttamente allo stereo per l'audio e alla tv solo per la parte video.
 
@Marco
E' un compatto della Kenwood, niente di che

@Sbuzzo
Purtroppo non ho l'uscita RCA sulla TV solo ingresso video RCA, o cuffie o ottico. Non ho un lettore bluray, sono film rippati da bluray, li vedo tramite disco USB, SKY ad ad esempio lo sento molto bene, sarà perchè l'audio è a 2 canali. Ho riscontrato lo stesso problema la settimana scorsa anche su SKY in un film in particolare, probabilmente è uno dei primi con l'audio in HD. Pensavo alle soundbar ma costano uguale e mi sembrano un pacco (non sono esperto eh)
 
Vai con il Sony.
Ricorda che:
1. alle casse surround devi portare il segnale, quindi un filo.
2. il compatto ha anche il lettore bluray, cosi' ci puoi vedere i film.
3. potrebbe andare bene anche una soundbar, ma non avresti nessun lettore di dischi (bluray, dvd, cd).
4. una soundbar che costa come il gruppo lettore+ampli+6 casse, e' probabilmente fatta meglio.
 
Come soundbar pensavo questa http://it.yamaha.com/it/products/au...irtual-surround-systems/yas-201_g/?mode=model
Ma non so se prenderela con sub o meno, il costo varia parecchio. Il problema della soundbar è che da un lato è aperta, dall'altro ho un altro mobile che potrebbe ostacolare il suono, so che per rendere al meglio le soundbar devojno avere i lati liberi
Altro problema è che le soundbar servono solo alla TV, con il Sony posso ascoltare la radio, tracce su chiavetta e da bluetooth, così elimino lo stereo attuale, oppure consigliatemi voi
 
Top