ADUWIND ha scritto:
Appena ho tempo, mi metto a giocare con sto C@##o di Z.player, così arriverò all'estremo: per il Pal userò Zplayer+Dscaler etc, mentre per il NTSC, userò TT2+ NVIDIA etc.
A proposito, datemi il vostro giudizio:
Ho disinstallato la Vrs 20041012 SSE2 E ho reinstallato FFdshow, vrs 20040709_SSE2 modifica 02 agosto 2004 by Andy2222 e ho riscontrato che:
con la Vrs di Andy2222 Il consumo di CPU è leggermente inferiore, circa 2% della versione + recente.
Sul monitor LCD, i colori sono + brillanti e la scena sembra + tridimensionale.
Non ho ancora provato sul DLP o sul monitor CRT,
Avevo letto un post su AVS forum sull'argomento, ho provato e questo è quello che vedo.
Però....., vorrei conoscere il vostro parere in merito.
Credo proprio che vi meritiate un
BUON HTPC!!!
Speravo che con il freddo, stavate a casa a smanettare ma invece state a sciare ???
Visto che ho io INVECE ho smanettato un pochino, vi dico quello che ho combinato:
1) al momento, stò ri -testando la vrs di FFdshow - Andy 2222 citata sopra;
Il mio sistema è riportato nella signature;
Con DVD Pal Lawrence d'arabia - SuperBit
TT2+VMR9+ FFDSHOW
EDIT: Codec - YV12
Filtri:
1) level - come null filter (output 254)
2 dscaler filter = FLT Sharpness , lo trovate nella cartella di FFdshow - valore 130 /fast Mem Acc, attivato; attenzione è un filtro ottimizzato x SSE2 !!
3)Blur & N.R. = 0.50/0.50/5.00 + HQ
4)Resize 2160 X 1728 (ovvero DVD Pal x 3) Lanczos2 + Luma Sharp 0.33;
5)output YV12 !!!!! ( Michele/Antonio etc.... non sono un traditore, aspettate a giudicare)
Ma attenzione:
Appena Lanciato TT 2.0.6.8, appare la finestra ACTVISION, che rimane vuota, e poi appare l'immagine, gestita da TT.
Se aprite la finestra TT, sotto vedrete la Finestra Activision vuota, non la chiudete, altrimenti si chiude anche TT.!!!
Ma ...non è finita quì, anche se in output è stato selezionato Yv12, non potrete usare nè i comandi video di TT, nè i comandi della scheda grafica, nè i comandi di powerstrip per modificare gamma/contrasto etc.
Un classico e verace RGB32 ????
Non ho ancora provato i settaggi del codec Nvidia, accessibili anche da graphedit.exe, perchè con il DLP l'immagine è perfetta, un pò chiara con il monitor LCD e ovviamente leggermente scura con il monitor CRT.
Quindi se necessario si possono usare anche,i comandi dei displays
Concludendo e sempre IMHO:
la vr di andy è veramente una sse2 optimized!!!!
A naso, il primo filtro -"level" non serve, ma ho voluto seguire le indicazioni di Andy.
La scoperta, per me, è lo sharpness SSE2 che oltre a funzionare egregiamente, abbatte notevolmente i consumi di CPU dei filtri seguenti Blu & NR e Resize.
EDIT: FLT_Sharpness, funziona anche come "Null filter", in caso contrario con valori oòtre 85 introduce piccoli artefatti e noise.
Noise si elimina con un Grdual denoise =10 in Blur & N.R.
Stò aspettando le Ram overcloccose consigliatemi da Riccardo e la nuova SK video X800xt per vedere cosa succede con valori di resize e/o lanczos + alti.
Ho preparato uno "spannometro" sui consumi in termini di MHz dei vari filtri di FFdshow, ovviamente basati sul mio sistema, ma credo che potrebbero interessare i curiosi e smanettoni.
Ad eesmpio secondo i miei calcoli spannometrici, uno step di parametro Lanczos necessita di circa 70 MHz, e così via.
Ultima cosa, con un DVD NTSC (Fifth Element s.Bit)il valore di Lanczos o di resize possono essere aumentati.
Confermo la mia intenzione di dedicarmi anche a Z.player, così Giapao e Gian de bit saranno contenti.....
Sperando di aver solleticato gli smanettoni...
BUON HTPC A TUTTI!!!!