monster900special
New member
Ho trovato dei file mkv (contenitore matroska) che riesco ad aprire solo con VLC, il file ha l'audio in dolby digital 5.1 ed infatti sia VLC che il sintoampli (collegato tramite SPIDF) riconoscono i 6 canali, ma l'audio è totalmente a scatti.
Uso AC3filter per i dvd e tutto funziona normalmente con ZoomPlayer o TT, ma per questi file proprio non va.
Ho provato a smanettare con AC3 e con le impostazioni di VLC (pur avendo poca esperienza a riguardo) ma non riesco in nessuna maniera a farlo andare.
Ho dato un'occhiata al pacchetto di codec che consigliano di installare sul sito del Matroska ma visto di cosa si trattava ho preferito non incasinare di più i codec già presenti sull'htpc.
In effetti con VLC il video è perfetto senza l'aggiunta di nessun codec.
Qualcuno ha idea di dove poter agire per risolvere il problema?
Grazie
Uso AC3filter per i dvd e tutto funziona normalmente con ZoomPlayer o TT, ma per questi file proprio non va.
Ho provato a smanettare con AC3 e con le impostazioni di VLC (pur avendo poca esperienza a riguardo) ma non riesco in nessuna maniera a farlo andare.
Ho dato un'occhiata al pacchetto di codec che consigliano di installare sul sito del Matroska ma visto di cosa si trattava ho preferito non incasinare di più i codec già presenti sull'htpc.
In effetti con VLC il video è perfetto senza l'aggiunta di nessun codec.
Qualcuno ha idea di dove poter agire per risolvere il problema?
Grazie