• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vivitek: proiettore Laser entro il 2013

l'unica perplessità che ho è sul decadimento dei fosfori. bisogna capire se le 20.000 ore sono considerate per il laser o per il completo engine e nelle 20.000 ore quale sarà la curva di decadimento dei fosfori

interessante visto che devo prendere un proiettore..
a parte il lens shift la cosa che mi frena però è il fatto che si tratta di una tecnologia "giovane" a livello consumer e quindi non ci sono test sulla lunga durata

l'unica perplessità che ho è sul decadimento dei fosfori. bisogna capire (...) nelle 20.000 ore quale sarà la curva di decadimento dei fosfori.

Quoto. Se il decadimento dei fosfori, però, non fosse velocissimo, mi sembra un numero di ore dopo il quale si sarà senz'altro passati ad una macchina 4K.

l'unica perplessità che ho è sul decadimento dei fosfori. bisogna capire se le 20.000 ore sono considerate per il laser o per il completo engine e nelle 20.000 ore quale sarà la curva di decadimento dei fosfori

E poi hai il collo di bottiglia della ruota colore .....

Alla fine si vanifica la velocità dei diodi laser .....
vedremo cosa succede dai, non manca molto perché lo presentino.

Siamo sicuri che Vivitek intenda utilizzare il Phaser di Osram..?
Secondo quanto riportato ieri da questo sito francese sembra che Vivitek abbia smentito il proprio interesse... :(

Siamo sicuri che Vivitek intenda utilizzare il Phaser di Osram..?
Secondo quanto riportato ieri da questo sito francese sembra che Vivitek abbia smentito il proprio interesse... :(

Mooolto strano, visto che sul sito Osram c'è pure una foto proprio con un proiettore Vivitek (che poi è la stessa da cui ho tratto la foto di apertura per la notizia). Vi giro il link della foto originale, con la stessa siglata "phaser-projektor.jpg"
http://www.osram.com/media/resource/mures/346140/phaser-projektor.jpg

Cercheremo di capire meglio anche noi! ;)

Gianluca

Questa informazione è falsa. Vivitek non è fabriquand proiettore taiwanese che sarà il primo a lasciare un DLP phaser.

Questa informazione è falsa. Vivitek non è fabriquand proiettore taiwanese che sarà il primo a lasciare un DLP phaser.

Qualche problema con il traduttore....vuoi dire che non sarà Vivitek a rilasciare per prima un proiettore Phaser??

Quale è allora il produttore Taiwanese che produrrà il primo videoproiettore con la tecnologia Osram???

that's the reason why I've just bet 1 euro ! :D

At the end, anyway, what is most important for my point of view is that the projector must be optimized for HT purpose, otherwise we'll have on the market one further model for educational, museum, digital signage and so on.
And, at that point in time, who cares ? :D

ed è per quello che ho scommesso solo 1 Euro :D

Alla fine, comunque, quello che è più importante dal mio punto di vista è che il proiettore sia ottimizzato per applicazioni HT, altrimenti avremmo un altro modello nel mercato per uso in scuole, musei, per digital signage etc.
E, a quel punto, a chi interessa ? :D

Ultima modifica: