MelvinUdall
New member
Sono tematiche che rientreranno nei mie orizzonti di interesse solo tra un paio di anni, giusto il tempo di consumare l'ultima UHP 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ero presente alla dimostrazione di domenica pomeriggio al TAV.Pablitho ha detto:Qualcuno conferma i 4 metri di base?
Guido G. ha detto:Io aspetto un modello dove i led si spengono(nero da crt)
Pablitho ha detto:mio hd100... e io ci riempio uno schermo di 2.80 metri di base....
penso che sti 4 metri ... li riempira' degnamente. O no?
Credo che non sia problema di local dimming. I LED possono essere modulati in alta frequenza, da 0 al loro max, e quindi anche produrre un nero "verace": basta che i tre LED R G B, vengano pilotati a tensione "0" nell' istante in cui serve...Basta vedere le forme d' onda nella recensione di cine4home del Vivitek.Lagoon ha detto:Aspetta pure 20 anni...
Il local dimming si può fare sulle tv, non sui proiettori. ..
I LED di questo tipo possono già essere attenuati come intensità, ma non per fare local dimming, ...
tsq1to ha detto:Credo che non sia problema di local dimming. I LED possono essere modulati in alta frequenza, da 0 al loro max, e quindi anche produrre un nero "verace": basta che i tre LED R G B, vengano pilotati a tensione "0" nell' istante in cui serve...Basta vedere le forme d' onda nella recensione di cine4home del Vivitek.
Guido G. ha detto:Secondo me è sfruttabile max con base 3,5 mt. per film
Pablitho ha detto:(...) .... penso che sti 4 metri ... li riempira' degnamente. O no?
enrico.p ha detto:(*): mi ostino a considerare i 48 nits una soglia minima